Assicurazione privata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco bini
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1133
    • prato
    • drahthaar

dal prossimo anno ti accorgerai quanto possano essere sbagliate certe affermazioni....nei confronti di certe associazioni che forniscono polizze di copertura .
    cambiamenti in vista molto importanti non solo sotto il profilo assicurativo ma anche etico.
    di etico in un'assicurazione privata ho sempre trovato ben poco....e speriamo che anche loro sappiano gestirsi al meglio.

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da francesco bini
      dal prossimo anno ti accorgerai quanto possano essere sbagliate certe affermazioni....nei confronti di certe associazioni che forniscono polizze di copertura .
      cambiamenti in vista molto importanti non solo sotto il profilo assicurativo ma anche etico.
      di etico in un'assicurazione privata ho sempre trovato ben poco....e speriamo che anche loro sappiano gestirsi al meglio.

Bhe' io di etico non ho mai trovato nulla nelle assicurazioni e associazioni di categoria figuriamoci se posso cambiare parere tutto insieme[:-bunny]
      Per me dovrebbero andare a pascolare in qualche prato e chiunque creda che quello straccetto di foglio che gli danno in allegato alla polizza possa garantirgli una parvenza di copertura decorosa e' un illuso, come hanno gia' detto in piu' d'uno IO non vorrei assolutamente destreggiarmi con certi banditi in fase di rimborso piu' o meno cospicuo che sia.
      Comunque se ci credete buon per voi, con me hanno finito di pupparmi i ginocchi.....[:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• francesco bini
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1133
        • prato
        • drahthaar

400 persone iscritte ad una associazione venatoria riunite ad un desinare per devolvere il ricavato ad un ospedale pediatrico .... altrettanti sempre impegnati a gestire le zone di ripopolamento con ottimi risultati...e soddisfazioni di tutti , anche coloro che sono solo bravi a ciriticare ma preferiscono starsene al calduccio invece che sotto la pioggia a mettere reti....Zone addestramento e campi con sparo sempre aperti e disponibili per gli appassionati...e tant'altro che i cacciatori riescono a fare perchè uniti...non è da disprezzare non è meritevole di offese. Poi che si possa far meglio rientra nella logica delle cose , ma serve mettere la sveglia...vestirsi , rimboccarsi le maniche e darsi da fare perchè dall'altra parte della strada esiste un esercito di persone che volgiono solo vederci scomparire e se ciprendono una alla volta avranno vinto la loro battaglia in meno tempo che non si possa dire.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Io non offendo nessuno e non faccio nessun nome in particolare, per me sono tutte uguali, ti prendono per il fondoschiena e non ti difendono poi vanno nelle trasmissioni televisive a dire che LORO a caccia preferiscono andarci con i cani senza fucile, ti basta come presa per il c...o o vuoi delle altre? Poi se devolvono soldi alle opere di bene tanto di cappello, ma finora io e altri migliaia di cacciatori mi sono sentito solo preso per il ....naso.
          Ognono si regoli come meglio crede io lo faro' di sicuro, con me hanno finito de magna' ciccia![:D]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• andrearoc
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 391
            • ficulle
            • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

...tornando al quesito iniziale......... faccio l'agente di assicurazioni da oltre 20 anni, e' vero che le compagnie fanno i loro interessi e guardano principalmente ai lori utili, ma posso dirvi con sincerita' che in questi anni ho visto liquidare migliaia di sinistri da 100,00 euro a milioni di euro con spesso grande soddisfazione del cliente, come in tanti casi ci sono stati clienti non soddisfatti dell' azione risarcitoria.... il discorso sarebbe lunghissimo e non e' la sede opportuna questa, ma posso anche dirvi con sincerita' che ho visto liquidate una marea di sinistri che di vero avevano poco o niente e il cui costo purtroppo poi ricade su tutti noi......( della serie spesso facciamoci un esame di coscienza prima di criticare o condannare...) Per quanto riguarda l'assicurazione stipulata tramite associazioni, il costo e' lievitato sempre in maniera costante soprattutto xche' aime', pare che la meta' dei sinistri che noi cacciatori denuciamo sia un po' "aggiustati "( voglio usare un termine leggero.....), soprattutto per le lesioni a cani e soprattutto cani da cinghiale.... detto questo, ANCHE LA MIA COMPAGNIA E IL SOTTOSCRITTO VENDE POLIZZE PER L'ATTIVITA' VENATORIA IL CUI COSTO E' LA META' DI QUELLO CHE IO HO SOTTOSCRITTO E PAGO PRESSO LA MIA ASSOCIAZIONE VENATORIA.... a buon intenditor, poche parole.....!!!

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

Originariamente inviato da francesco bini
              400 persone iscritte ad una associazione venatoria riunite ad un desinare per devolvere il ricavato ad un ospedale pediatrico .... altrettanti sempre impegnati a gestire le zone di ripopolamento con ottimi risultati...e soddisfazioni di tutti , anche coloro che sono solo bravi a ciriticare ma preferiscono starsene al calduccio invece che sotto la pioggia a mettere reti....Zone addestramento e campi con sparo sempre aperti e disponibili per gli appassionati...e tant'altro che i cacciatori riescono a fare perchè uniti...non è da disprezzare non è meritevole di offese. Poi che si possa far meglio rientra nella logica delle cose , ma serve mettere la sveglia...vestirsi , rimboccarsi le maniche e darsi da fare perchè dall'altra parte della strada esiste un esercito di persone che volgiono solo vederci scomparire e se ciprendono una alla volta avranno vinto la loro battaglia in meno tempo che non si possa dire.
              a sto punto sarei curioso di sapere quale è questa associazione, penso che tu possa dircelo tranquillamente non è pubblicità ma solo una ns richiesta per approfondire le conoscenze .. e se possibile dicci anche la compagnia assicurativa interessata
              grazie e saluti .. domani si va all'exa

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

Originariamente inviato da andrearoc
              ...tornando al quesito iniziale......... faccio l'agente di assicurazioni da oltre 20 anni, e' vero che le compagnie fanno i loro interessi e guardano principalmente ai lori utili ... ho visto liquidate una marea di sinistri che di vero avevano poco o niente e il cui costo purtroppo poi ricade su tutti noi.....
              si facciano prima un esame di coscienza il governo e le lobby dei petrolieri ... la benzina oltre 1,50 ...

Commenta

• brinaenio
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 334
                • roma
                • setter inglese f brina setter inglese m nio

salve,dico che la vera forza delle assoc. venatorie e' scambiare tessere con aziende faunistiche venatorie nei vari periodi antecedenti le cene di raccolta voti nei momenti d'interesse politico almeno nei comuni del lazio.
                Annuncio tra l'altro la nascita della nuova AFV di filacciano che insieme a quella di ponzano
                (valle del tevere) hanno praticamente chiuso tutta la zona umida ai cacciatori non autorizzati addio pavoncelle ebeccaccini per i possessori di (RM1).
                Giu' la maschera banditi.Saluti,Brinaenio

Commenta

• Antonio_
                  • Mar 2009
                  • 126
                  • ALBA (CN)
                  • Kurzhaar -setter Inglese

Assicurazione on line

Secondo voi sarà possibile fare questa assicurazione a distanza via internet e posta elettronica?
                  saluti antonio

Originariamente inviato da fabio nuargus
                  Cica io l'ho sempre pensato che tu sei il number one del forum "MITICO" faremo ora questa assicurazione , prima telefono e poi ci vado di persona sono relativamente vicino , grazie di nuovo, e fatti rispettare di piu' sul forum.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da Antonio_
                    Secondo voi sarà possibile fare questa assicurazione a distanza via internet e posta elettronica?
                    saluti antonio

Antonio io credo di si, non ho interessi per quella societa' come ho gia' detto, ho postato la mail e il num di tel, basta uno squillo e farsi mandare tutto il contratto che credo possa pagarsi anche da fuori zona, piu' chiaro di cosi'!

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Ormai siamo arrivati al quiproquo', avete pensato al cambiare l'assicurazione venatoria? Tutti i buoni propositi del mesi scorsi hanno riscosso il successo voluto?

Io ho cambiato radicalmente sono passato all'Unione Cacciatori di Sardegna U.C.S. ho mandato a quel paese quelli di cui non mi fidavo piu'..... 60 euro ed e' passata la paura![:D]

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8035
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Io ho abbandonato (finalmente) Federcaccia x un'altra associazione molto più dotata di attributi......vediamo come si comporteranno loro......il passo successivo sarà l'assicurazione privata, ma così c'è il rischio di essere cani sciolti senza che nessuno ci rappresenti e parli per noi.....perdendo quella minima visibilità che abbiamo.....cosa facciamo, andiamo ai tavoli dove si discute il nostro futuro venatorio tutti assieme ???

Bastoniamo la più grossa, le altre capiranno.....premiamo chi si sbatte e ha argomenti migliori del "io esco solo coi cani...." detto da Dall'oglio in televisione.....ci ha difesi solo l'esponente dell'IDV (cacciatore), credo che Di Pietro l'abbia già silurato.....

Arcicaccia invece DEVE SPARIRE
                        Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..