Assicurazione venatoria : quesito importante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1073
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Assicurazione venatoria : quesito importante

Allora mi succede una situazione che non mi è affato chiara e chiedo lumi a chi effettivamente ne sa,cortesemente non ...sparate...per sentito dire

PA rinnovato il 30 marzo 2017 con relativi versamenti pagati
    Assicurazione Anuu pagata a settembre 2017

Questa mattina chiedo info all'ANUU nazionale e mi dicono che se non pago i versamenti l'assicurazione che copre ANCHE infortuni a pesca,per funghi,per opere di volontariato,la responsabilità civile verso terzi ...ecc. non è valida.

Io avevo capito che semplicemente se era scaduto il versamento della tassa governativa non potevo fare attività con sparo...e fino qua d'accordo,ma esonerate le attività con sparo per il resto l'assicurazione rispondeva.

Mi aggiungono che i versamenti se pur pagati a settembre (per dire una data) alla data di rilascio (per capirci quella riportata sotto la fotografia) scadono......ciè se io pago (come quasi tutti) prima dell'apertura della caccia,e avessi la data (per dire ....20 gennaio ) al 20 gennaio successivo io sono scoperto.... ma i versamenti non hanno validità annuale??? bho...chiedo info chiare agli esperti!!!!! grazie Stefano
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6352
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

La garanzia è valida per un anno dalla data del versamento, e si rinnova solo con pagamento alla scadenza. Resta chiaro che se non sei in possesso del porto d'arma (perchè scaduto e in rinnovo) e vai a sparare non sei coperto.

Commenta

• maremmano
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 3013
      • grosseto
      • setter ombra e otto

Originariamente inviato da camstefano
      Allora mi succede una situazione che non mi è affato chiara e chiedo lumi a chi effettivamente ne sa,cortesemente non ...sparate...per sentito dire

PA rinnovato il 30 marzo 2017 con relativi versamenti pagati
      Assicurazione Anuu pagata a settembre 2017

Questa mattina chiedo info all'ANUU nazionale e mi dicono che se non pago i versamenti l'assicurazione che copre ANCHE infortuni a pesca,per funghi,per opere di volontariato,la responsabilità civile verso terzi ...ecc. non è valida.

Io avevo capito che semplicemente se era scaduto il versamento della tassa governativa non potevo fare attività con sparo...e fino qua d'accordo,ma esonerate le attività con sparo per il resto l'assicurazione rispondeva.

Mi aggiungono che i versamenti se pur pagati a settembre (per dire una data) alla data di rilascio (per capirci quella riportata sotto la fotografia) scadono......ciè se io pago (come quasi tutti) prima dell'apertura della caccia,e avessi la data (per dire ....20 gennaio ) al 20 gennaio successivo io sono scoperto.... ma i versamenti non hanno validità annuale??? bho...chiedo info chiare agli esperti!!!!! grazie Stefano

ma se l' assicurazione copre anche altre attività oltre alla caccia ... che senso ha dire che ha le stesse scadenze del porto d' arma e relativi pagamenti di validità ( casomai fossero obbligatori ) ... a cercare funghi a pescare , a fare volontariato etc. etc mica serve il porto d' arma attivato :)

secondo me c'è stato un equivoco relativo ai "versamenti" connesso alla validità del porto d' arma : se il porto d'arma non è valido per qualche omesso versamento è normale che non sia valida l' assicurazione per l' attività di caccia o di porto di fucile ... ma non certo per le altre attività.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..