Caccia senza richiami elettromagnetici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ennio Scopri di più su ennio
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • piccoletto

    #61
    E' meglio che eviti di leggere questo forum.....quando leggo che dei cacciatori sono convinti che la riduzioni in termini numerici di una specie cacciabile avvenga prevalentemente per i prelevamenti....la caccia è già finita prima di ogni altro balzello legislativo!
    Vi invito a documentarVi quando parlate di argomenti su cui non siete preparati in modo opportuno, oppure se volete fare delle chiacchere qualunquistiche.....procedete pure così che andate benone!
    Una sola cosa voglio aggiungere....con il progetto Alauda è stato scientificamente provato che la specie allodola è in aumento numerico, ma ha semplicemente mutato leggermente le sue rotte migratorie per vari motivi, fra i quali i preminenti sono il cambiamento climatico, e la scomparsa di territorio idoneo alla loro sosta durante le fasi di migrazione dovute alle contivazioni intensive ed alla esasperazione della agricoltura meccanizzata!
    Io caccio praticamente da sempre le allodole, con i richiami vivi che mi sono consentiti dalle leggi, senza richiamo acustico, e vi posso dire che in proporzione al territorio rimasto, nelle mie zone, ma non solo, se ne vedono più ora che 20/30 anni fa!!

    Commenta

    • ennio
      ⭐⭐
      • May 2007
      • 910
      • Cassino.
      • Breton,Bracco,Segugio .

      #62
      caro collega la realtà che ci racconti è lontana un miglio da quella che viviamo noi nelle nostre località, e ti posso assicurare che i tordi che sparavano i miei vecchi io non li sparo neanche se li moltiplico quindi sicuramente l'avvento del richiamo elettronico è una delle cause principali .
      W LA CACCIA.

      Commenta

      • ennio
        ⭐⭐
        • May 2007
        • 910
        • Cassino.
        • Breton,Bracco,Segugio .

        #63
        caro collega la realtà che ci racconti è lontana un miglio da quella che viviamo noi nelle nostre località, e ti posso assicurare che i tordi che sparavano i miei vecchi io non li sparo neanche se li moltiplico quindi sicuramente l'avvento del richiamo elettronico è una delle cause principali .
        W LA CACCIA.

        Commenta

        • VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

          #64
          si è vero ,sono andato a leggere perchè mi sembrava,infatti l'allodola cosi come pure altre specie sono in lento e progressivo aumento di effettivi.poi è normale e classico dei migratori che cambino posti di passaggio

          Commenta

          • VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

            #65
            si è vero ,sono andato a leggere perchè mi sembrava,infatti l'allodola cosi come pure altre specie sono in lento e progressivo aumento di effettivi.poi è normale e classico dei migratori che cambino posti di passaggio

            Commenta

            • ennio
              ⭐⭐
              • May 2007
              • 910
              • Cassino.
              • Breton,Bracco,Segugio .

              #66
              si è vero il progetto alauda ma non significa nulla dato che il passo finisce e il numero di migratori ucciso nella nostra terra di caccia è troppo alto, non ci rimane niente nei boschi se quelli che ci dovevamo gestire durante l'intera stagione di caccia ce li giochiamo tutti in quei giorni di passo ,prima non accadeva e si cacciava tutto l'anno adesso 100 tordi si posano e 100 ne vengono uccisi in pochi giorni ,quindi anche se il tordo e l'allodola godono di ottima salute se si usa il richiamo elett. tanti ne passano e tanti ne muoiono [bastone][bastone][bastone]la caccia muore ,io conosco di cacciatori che in una mattina fanno anche 100 tordi ,100 allodole e + con il richiamo della strage anche + è che rientro vuoi fare poi se sono stati uccisi tutti in pochi giorni[bastone][bastone][bastone][bastone]
              W LA CACCIA.

              Commenta

              • ennio
                ⭐⭐
                • May 2007
                • 910
                • Cassino.
                • Breton,Bracco,Segugio .

                #67
                si è vero il progetto alauda ma non significa nulla dato che il passo finisce e il numero di migratori ucciso nella nostra terra di caccia è troppo alto, non ci rimane niente nei boschi se quelli che ci dovevamo gestire durante l'intera stagione di caccia ce li giochiamo tutti in quei giorni di passo ,prima non accadeva e si cacciava tutto l'anno adesso 100 tordi si posano e 100 ne vengono uccisi in pochi giorni ,quindi anche se il tordo e l'allodola godono di ottima salute se si usa il richiamo elett. tanti ne passano e tanti ne muoiono [bastone][bastone][bastone]la caccia muore ,io conosco di cacciatori che in una mattina fanno anche 100 tordi ,100 allodole e + con il richiamo della strage anche + è che rientro vuoi fare poi se sono stati uccisi tutti in pochi giorni[bastone][bastone][bastone][bastone]
                W LA CACCIA.

                Commenta

                • ennio
                  ⭐⭐
                  • May 2007
                  • 910
                  • Cassino.
                  • Breton,Bracco,Segugio .

                  #68
                  senza richiamo se ne passano 100 ne puoi uccidere 2/5 se sei fortunato 10 ma i restanti ripopolano il bosco e godranno delle nostre fucilate per tutta la stagione di caccia......................prelevare poco ma sempre.....se invece ne passano 100 e ne uccido 100 che ci rimane in giro chi usa il richiamo elettronico non rispetta la vera arte della caccia,manca di rispetto verso i propri colleghi di caccia che non lo usano ,viola la legge[regol][regol][regol][regol], in una maniera vergognosa e incivile poi alcuni tordi vengono uccisi posati sopra una piccola pianta vicino il richiamo elettronico addirittura dopo diversi colpi sparati ancora non se ne vanno e sono in attesa di un[?] col fucile in mano che gli spara, mi dispiace ma questa non è caccia mai e poi mai voglio fare questa fine ,la caccia è poesia è arte è tradizione è musica[evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai]
                  W LA CACCIA.

                  Commenta

                  • ennio
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 910
                    • Cassino.
                    • Breton,Bracco,Segugio .

                    #69
                    senza richiamo se ne passano 100 ne puoi uccidere 2/5 se sei fortunato 10 ma i restanti ripopolano il bosco e godranno delle nostre fucilate per tutta la stagione di caccia......................prelevare poco ma sempre.....se invece ne passano 100 e ne uccido 100 che ci rimane in giro chi usa il richiamo elettronico non rispetta la vera arte della caccia,manca di rispetto verso i propri colleghi di caccia che non lo usano ,viola la legge[regol][regol][regol][regol], in una maniera vergognosa e incivile poi alcuni tordi vengono uccisi posati sopra una piccola pianta vicino il richiamo elettronico addirittura dopo diversi colpi sparati ancora non se ne vanno e sono in attesa di un[?] col fucile in mano che gli spara, mi dispiace ma questa non è caccia mai e poi mai voglio fare questa fine ,la caccia è poesia è arte è tradizione è musica[evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai]
                    W LA CACCIA.

                    Commenta

                    • Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

                      #70
                      Io andavo ad allodole quando avevo 16/25 anni nelle campagne di Uboldo e di Cerano e in un paio d'ore svuotavo la cartuccera, oggi ci potrei andare con due cartucce in tasca e starci tutto il giorno e sarei fortunato di riuscire a sparare, dov'é l'aumento della specie ??????
                      I tordi si indicano quando se ne vede uno, mentre un tempo erano frequentissimi, le cesene d'inverno arrivavano a nuvole sui monti oggi....bisogna aprire un libro per vedere come sono fatte.
                      non parliamo di beccaccini perché la differenza fra anni fa ed oggi è addirittura enorme, poi ci mettiamo anche le starne che (quelle selvatiche) sono ridotte a pochissime ed in ben delimitate zone. Mentre sono aumentate le specie non cacciate, aironi, cormorani, corvidi, gabbiani,rapaci diurni e notturni, cicogne, garzette. Questo è quello che constato io, dove vivo e sono pronto a dimostrarlo come e quando volete, basta fare una passeggiata, anzi nemmeno, basta passare con l'auto per constatare quello che affermo se in altre zone le cose sono diverse ne prendo atto ma non posso non testimoniare la MIA realtà.
                      lucio

                      Commenta

                      • Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

                        #71
                        Io andavo ad allodole quando avevo 16/25 anni nelle campagne di Uboldo e di Cerano e in un paio d'ore svuotavo la cartuccera, oggi ci potrei andare con due cartucce in tasca e starci tutto il giorno e sarei fortunato di riuscire a sparare, dov'é l'aumento della specie ??????
                        I tordi si indicano quando se ne vede uno, mentre un tempo erano frequentissimi, le cesene d'inverno arrivavano a nuvole sui monti oggi....bisogna aprire un libro per vedere come sono fatte.
                        non parliamo di beccaccini perché la differenza fra anni fa ed oggi è addirittura enorme, poi ci mettiamo anche le starne che (quelle selvatiche) sono ridotte a pochissime ed in ben delimitate zone. Mentre sono aumentate le specie non cacciate, aironi, cormorani, corvidi, gabbiani,rapaci diurni e notturni, cicogne, garzette. Questo è quello che constato io, dove vivo e sono pronto a dimostrarlo come e quando volete, basta fare una passeggiata, anzi nemmeno, basta passare con l'auto per constatare quello che affermo se in altre zone le cose sono diverse ne prendo atto ma non posso non testimoniare la MIA realtà.
                        lucio

                        Commenta

                        • breton

                          #72
                          Anchio sono nato a Como e caccio qualche volte le allodole al mio paese quando ero piccolino mi divertivo a seguire i cacciatori specialmente nei giorni dei morti (novembre eravamo a casa da scuol,aa) e assistevo a veri carnieri di allodole 30 40 al giorno per cacciatore nei giorni di passo forte adesso negli stessi luoghi nei giorni buoni arrivi a 7 8 e forse a 12 14 pezzi se sei un cecchino infallibile quindi vuol dire che le allodole sono in diminuzione questo dato e' constatato da ricerche scenfifiche dove dice che la popolazione europea di allodole e' in netto calo causa principale e' la modifica dei siti di nidificazione quindi per adesso la caccia ne subisce le conseguenze ma non e' il reale motivo
                          del trend negativo poi volevo dire che il progetto aluada non ha dimostrato che le allodole sono in incremento ma sta solo studuando le rotte di migrazione e svernamento di questa specie anche perche per dimostrare un trend positivo o negativo della specie ci voglioni decennni di studio e' questo progetto e' ancora giovane per dimiostrare questo.
                          Quindi tornado al ragionamento io sono contrario al richiamo elettronico e sarei favorevole ad un pena severa per chi lo usa il
                          problema e' sempre lo stesso pochi controlli anche se i controlli sono davvero fastidiosi e avolta irritanti noi cacciatori dobbiamo
                          imporci un' etica comportamentale e rispettarla al dettaglio per evitare anche che la venatoria sia assilante nei nostri confronti


                          ciao a tutti

                          Commenta

                          • breton

                            #73
                            Anchio sono nato a Como e caccio qualche volte le allodole al mio paese quando ero piccolino mi divertivo a seguire i cacciatori specialmente nei giorni dei morti (novembre eravamo a casa da scuol,aa) e assistevo a veri carnieri di allodole 30 40 al giorno per cacciatore nei giorni di passo forte adesso negli stessi luoghi nei giorni buoni arrivi a 7 8 e forse a 12 14 pezzi se sei un cecchino infallibile quindi vuol dire che le allodole sono in diminuzione questo dato e' constatato da ricerche scenfifiche dove dice che la popolazione europea di allodole e' in netto calo causa principale e' la modifica dei siti di nidificazione quindi per adesso la caccia ne subisce le conseguenze ma non e' il reale motivo
                            del trend negativo poi volevo dire che il progetto aluada non ha dimostrato che le allodole sono in incremento ma sta solo studuando le rotte di migrazione e svernamento di questa specie anche perche per dimostrare un trend positivo o negativo della specie ci voglioni decennni di studio e' questo progetto e' ancora giovane per dimiostrare questo.
                            Quindi tornado al ragionamento io sono contrario al richiamo elettronico e sarei favorevole ad un pena severa per chi lo usa il
                            problema e' sempre lo stesso pochi controlli anche se i controlli sono davvero fastidiosi e avolta irritanti noi cacciatori dobbiamo
                            imporci un' etica comportamentale e rispettarla al dettaglio per evitare anche che la venatoria sia assilante nei nostri confronti


                            ciao a tutti

                            Commenta

                            • ennio
                              ⭐⭐
                              • May 2007
                              • 910
                              • Cassino.
                              • Breton,Bracco,Segugio .

                              #74
                              purtroppo i controlli sono quello che sono in alcune zone ,anche se vi devo dire che dalle mie parti ogni anno incontro almeno 2,3 volte le autorità competenti sul terreno di caccia che fanno i loro controlli
                              W LA CACCIA.

                              Commenta

                              • ennio
                                ⭐⭐
                                • May 2007
                                • 910
                                • Cassino.
                                • Breton,Bracco,Segugio .

                                #75
                                purtroppo i controlli sono quello che sono in alcune zone ,anche se vi devo dire che dalle mie parti ogni anno incontro almeno 2,3 volte le autorità competenti sul terreno di caccia che fanno i loro controlli
                                W LA CACCIA.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..