Gilet in Tweed

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Gilet in Tweed

Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un'armeria dove si possono trovare gilet in Tweed come questi?
    Anche di marche non famose, basta che siano capi ben fatti!
    Grazie anticipatamente

P.S.: qualcuno di voi ne ha? Consigli?
    File allegati
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

[:-bunny]Mi dispiace di non esserti d'aiuto Max,gilet del tipo e tessuto che vorresti tu,anche nelle grosse armerie ne ho sempre visti ben pochi,qualcosa di simile lo notai ad un game-fair di qualche anno fa' e presso uno stand di abbigliamento inglese!anche a me piacciono molto i gilet,quando mia moglie lavorava ancora di sarta me ne feci confezionare ben 3,due di stoffa e uno di pilor o pelle di diavolo,l'ho usato a caccia nella macchia per tanti anni,sotto la giacca e anche da solo!spero che qualcun'altro possa esserti d'aiuto nel darti indicazioni per l'acquisto!ciao [:D]
    giannetti luciano

Commenta

• ducadelo

li trovi dall' armeria desenzani ma solo se ti chiami silvio berlusconi [:D]

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Immagino tu abbia già provato da Parini, in realtà però ti scrivevo perchè apprezzo la frase che hai messo in firma ;-D
        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Ospite

Grazie comunque Luciano! Mannaggia non sono facili da trovare.

Originariamente inviato da ducadelo
          li trovi dall' armeria desenzani ma solo se ti chiami silvio berlusconi [:D]
          Beh ne ho visti alcuni su internet a prezzi da comuni mortali, il che farebbe proprio a caso mio [;)], unico problema è che sono tutti su siti stranieri e prima di acquistare mi piacerebbe toccar con mano.

Originariamente inviato da segugista
          Immagino tu abbia già provato da Parini, in realtà però ti scrivevo perchè apprezzo la frase che hai messo in firma ;-D
          Si da Parini non ho trovato niente, sono andato lo scorso inverno.
          Per quel che riguarda la frase non è mia ma di uno scrittore mio concittadino, tale Pier Luigi Peccorini Maggi; la trovi nel libro:"Diario di un Cacciatore - a tu per tu con uomini e cani". Se ti capita leggilo, è bellissimo!

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

io ne ho uno, se hai bisogno chiedimi... conosco abbastanza le marche e so dirti come risparmiare, differenze e qualità etcetc.

Il top è probabilmente musto (il mio... ma l'ho preso in saldo ;-) poi ai barbour (si trovano scontati), altre marche top e marche minori, più artigianali ma ben fatti. Tieni conto che la maggior parte dei tweed non sono lavabili in acqua. Barbour ne fa un tipo lavabile e altri si stanno adeguando (mi pare musto ne abbia fatto uno di recente), quindi valuta anche questa cosa, sia nel costo che per tipo di utilizzo.

cmq parti da www.ebay.co.uk cercando shooting waistcoat o shooting vest
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Ospite

Grazie 1000 delle info Rossella, ma te l'hai comprato su ebay?

Perché con le taglie ho paura di confondermi [:(]

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

Originariamente inviato da giannettiluciano
                [:-bunny]Mi dispiace di non esserti d'aiuto Max,gilet del tipo e tessuto che vorresti tu,anche nelle grosse armerie ne ho sempre visti ben pochi,qualcosa di simile lo notai ad un game-fair di qualche anno fa' e presso uno stand di abbigliamento inglese!anche a me piacciono molto i gilet,quando mia moglie lavorava ancora di sarta me ne feci confezionare ben 3,due di stoffa e uno di pilor o pelle di diavolo,l'ho usato a caccia nella macchia per tanti anni,sotto la giacca e anche da solo!spero che qualcun'altro possa esserti d'aiuto nel darti indicazioni per l'acquisto!ciao [:D]
                Lucià ti consiglio quello di sinistra per quando entri nei "marrugheti" e negli "spinosanto" ... [:D]

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Originariamente inviato da stefano64
                  Lucià ti consiglio quello di sinistra per quando entri nei "marrugheti" e negli "spinosanto" ... [:D]
                  [:-bunny]Grazie del consiglio,Stefano!bellino e' bellino,il gilet,ma mi pare un po' da "signorini",per i marrucai ci vole ben altro,lo dovresti sapere anche tu eh!a proposito ma nell'agriturismo verso Siena,ci vieni?[:D]
                  giannetti luciano

Commenta

• Ospite

Beh ragazzi ma con quei gilet mica ci andrei a caccia...

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                      Grazie 1000 delle info Rossella, ma te l'hai comprato su ebay?

Perché con le taglie ho paura di confondermi [:(]

il musto mi pare di sì.... io compro spesso online sia da siti che da ebay.

le taglie trovi la conversione facilmente (es io ho una 8 -->40 a volte una 10 42) se chiedi ti danno le misure dei capi in inches e poi li converti in cm.

puoi guardare anche un sito che dovrebbe essere John Norris (o jack norris non ricordo mai) e countryattire che ha tutto barbour e sono molto professionali
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• angelo fiorentini

Originariamente inviato da maxmurelli
                        Beh ragazzi ma con quei gilet mica ci andrei a caccia...
                        prova a dare un occhio da ex Groppi a castel san giovanni....hanno molta roba english----

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ma non avete ancora capito che qui la caccia non c'entra... Max con il tweed vuole rimorchiareeeeeeee!!!![:D][:-golf]
                          Però mi sa che si è dimenticato una cosa... "niente sesso, siamo inglesi"[fiuu]
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Alboinensis
                            Ma non avete ancora capito che qui la caccia non c'entra... Max con il tweed vuole rimorchiareeeeeeee!!!![:D][:-golf]
                            Però mi sa che si è dimenticato una cosa... "niente sesso, siamo inglesi"[fiuu]
                            Scusa ma perché Bruno, per caso gli inglesi non trombano??? [:-bunny]
                            Io ho sentito invece che... [:D]

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

No... loro tubeggiano, clarineggiano, violineggiano :-pr
                              Credimi con le inglesi meglio un paio di pinte di birra che il tweed!!![:D][:-golf]
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..