Non sto parlando di cacciare Rapaci o cuculi e rigogoli,solo della quaglia e della tortora in piccola quantità e non sono neanche specie inserite nella IUCN RED LIST!!Purtroppo i Veneti e i Lombardi hanno le p....quadrate(come di dice dalle mie parti)e noi al sud siamo solo un branco di pecore e TROPPO POCHI per farci valere!!!
“Bracconaggio: piena solidarietà ai volontari aggrediti”
Comprimi
X
-
Perchè Donato?....siamo figli del Dio minore?
Non sto parlando di cacciare Rapaci o cuculi e rigogoli,solo della quaglia e della tortora in piccola quantità e non sono neanche specie inserite nella IUCN RED LIST!!Purtroppo i Veneti e i Lombardi hanno le p....quadrate(come di dice dalle mie parti)e noi al sud siamo solo un branco di pecore e TROPPO POCHI per farci valere!!! -
Se da una parte si scrive bracconieri, dall'altra si menzionano sempre e comunque i volontari "anti-caccia" provenienti da Germania e Norvegia... il messaggio mediatico quale valenza avrà?
Vorrei sbagliarmi ma la cosa mi sa tanto di manovrina.... quanto tempo passerà prima che sull'isola di Ponza si chiuda la caccia??
Se qualcuno non l'avesse notato nell'articolo postato da Lara si tira la giacchetta a tanti... persino alla minestra del turismo!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Alcione, non dubito della tua onestà e correttezza, ma ho 33 licenze e, in giro, ne ho viste tante.Perchè Donato?....siamo figli del Dio minore?
Non sto parlando di cacciare Rapaci o cuculi e rigogoli,solo della quaglia e della tortora in piccola quantità e non sono neanche specie inserite nella IUCN RED LIST!!Purtroppo i Veneti e i Lombardi hanno le p....quadrate(come di dice dalle mie parti)e noi al sud siamo solo un branco di pecore e TROPPO POCHI per farci valere!!!
La deroga a Malta prevedeva l'abbattimento di una sola tortora al giorno da segnalare, immediatamente dopo la cattura, alle autorità tramite sms.
Quanti ne conosci disposti ad attenersi ad un simile permesso?
Quando ho posto la stessa domanda e detto che avrei potuto fidarmi solo di me stesso, Cicalone ha risposto che neanche per me avrebbe messo la mano sul fuoco.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Beh x una sola e UNICA tortora MANCO MI ALZO DAL LETTO!Che deroga è??Una presa per i fondelli??Alcione, non dubito della tua onestà e correttezza, ma ho 33 licenze e, in giro, ne ho viste tante.
La deroga a Malta prevedeva l'abbattimento di una sola tortora al giorno da segnalare, immediatamente dopo la cattura, alle autorità tramite sms.
Quanti ne conosci disposti ad attenersi ad un simile permesso?
Quando ho posto la stessa domanda e detto che avrei potuto fidarmi solo di me stesso, Cicalone ha risposto che neanche per me avrebbe messo la mano sul fuoco.Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Su un'altro forum c'era un utente Maltese che accampava il diritto di cacciare quella tortora tranquillamente Io gli ho fatto notare che non avrei mai creduto che avrebbe abbattuto un unica tortora e lui da quel che ho capito mi ha fatto notare che fatta la legge.............
intanto loro hanno questo,poi hanno un calendario ben piu' ampio di noi e bla' bla' bla' da noi invece nulla e pure per il fondoschiena ci prendono....e intanto sui giornali alleati ai verdi non si fanno distinzioni tra' cacciatori e bracconieri....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[QUOTE=stefano64;596659]Grazie Stefano,vedo che conosci bene la nostra realtà e ti aggiungo:apertura:dal 1 al 7 settembre per la sola specie quaglia(e per i pochi fortunati che hanno i terreni nei posti migliori perche' a settembre ne vediamo veramente poche) poi caccia CHIUSA,Apertura dal 20/10 per tordi e Bekke al 25 max 30.11 poi caccia CHIUSA apertura dal 1 al 10/12 marzo e riapertura dal 20.04 al 10.05 per tortore e quaglie anche per soli tre giorni a settimana...anche per piccole quantità di tordi tortore e quaglie nei periodi di marzo aprile e maggio..........ma sto chiaramente sognando!!!Con quello che hai scritto al punto B sembra, invece, che tu voglia giustificarli.
Comunque si tratta di bracconieri colti con una trentina di quaglie abbattute e non so quanti uccellini nel carniere. Le leggi poco permissive, i calendari venatori brevi o quant'altro, potrebbero giustificare il loro reato?
QUOTE]
Ti pare Donato che io potrei mai dare del "bravo" a chi spara o peggio mette le reti agli uccelli migratori di primavera ?
Dico solo che come in queste specifiche isole esiste una biodiversità per gli animali, la stessa biodiversità sussiste anche per chi ha un'arma e la passione della caccia e quindi per questi siti, così come anche per la sardegna e le località alpine, in cui la selvaggina specie quella migratrice oggi c'è e domani sparisce, bisognerebbe fare delle leggi speciali e consentire magari una caccia in deroga al tordo fino al 10 marzo, una giornata alla tortora nel mese di agosto ... per fare degli esempi ...come del resto fanno tanti paesi europei ns vicini di casa che pure sono additati come popoli molto coscienziosi e rispettosi della natura (vedi in particolare i francesi).
Così il popolo avrebbe coscienza del fatto che è stato loro concesso un rilevante privilegio e che se nonostante questo si continua a tenere comportamenti da emeriti str.... allora "tabula rasa" o meglio coriandoli senza pietà alcuna della loro licenza di caccia.
Invece no .. mai e poi mai .. questo è il coro delle associazioni venatorie legate agli ambientalisti (se ne è già tanto discusso anche in precedenza).
E allora signori miei mi dispiace ma ogni tanto qualche esasperato, sicuramente imbecille, oltre a fare il criminale venatorio fa anche partire qualche pappina ... rifletteteci un attimo [:-clown]
p.s. e non avevo ancora letto il post n. 12 di alcione ... aggiungo ora anche una deroghina primaverile alle tortore ...
---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:23 PM ----------
Scusami ma chiamamela deroga quella.......in veneto almeno li danno 5 fringuelli al giorno!!Mettano allora un tetto massimo! Ma ti pare che esco con il fucile e tre cartucce in tasca??Commenta
-
Grazie Stefano,vedo che conosci bene la nostra realtà e ti aggiungo:apertura:dal 1 al 7 settembre per la sola specie quaglia(e per i pochi fortunati che hanno i terreni nei posti migliori perche' a settembre ne vediamo veramente poche) poi caccia CHIUSA,Apertura dal 20/10 per tordi e Bekke al 25 max 30.11 poi caccia CHIUSA apertura dal 1 al 10/12 marzo e riapertura dal 20.04 al 10.05 per tortore e quaglie anche per soli tre giorni a settimana...anche per piccole quantità di tordi tortore e quaglie nei periodi di marzo aprile e maggio..........ma sto chiaramente sognando!!!
E charlitze Theron e la Belen rodriguez nel letto noooooo? Io mi accontenterei pure della Valeria Marini caso mai[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
sognare
E charlitze Theron e la Belen rodriguez nel letto noooooo? Io mi accontenterei pure della Valeria Marini caso mai[:D][/QUOTE]
La Valeriona la lascio a te[:D] per Charlize e Belen.........MAGARIIIIIIIIII!!!!Commenta
-
no era già virgolettato io ho aggiunto solo il commento tra parentesi....cmq la parola di frodo gli è rimasta nella penna..... si vede....Sul dizionario di italiano alla parola bracconiere corrisponde "cacciatore di frodo".
Ora se vuoi proprio puntualizzare, hai ragione, almeno una volta quei farabutti sono stati chiamati "cacciatori" (non so se sei stata tu a virgolettare la parola) a fronte di molte altre dove sono stati definiti bracconieri.
Non basta per farmi sentire accusato!
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoProbabilmente la maggior parte dei bracconieri la fa franca anche da noi, ma guardate che cosa gli fanno quando li acchiappano:
https:...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneEro tentato di mettere la discussione in "Caccia di selezione"
https://www.giornaledibrescia.it/bas...a-nutrie-creat...-
-
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da G. MilanaCari amici,
mi chiamo Giuliano Milana e ho scelto di iscrivermi a questo spazio per condividere e, quando possibile, contribuire con spirito...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da FabioCCBuongiorno,
mio zio era un appassionato cacciatore e mi ha lasciato una casa piena di ricordi e soprattutto riviste storiche: Diana Armi e Tac Armi....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta