Sarebbe ora di organizzarci per essere rappresentati degnamente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Scusatemi ma credo che parliamo lingue diverse e non riusciamo a capirci.

Per contare qualcosa non si deve fare il partito dei cacciatori, ma una associazione venatoria unificata, che al suo interno può avere anche le associazioni dei partiti politici, ma che faccia l'interesse di tutti i cacciatori.

La divisione politicizzata delle associazioni venatorie e i vari partiti dei cacciatori che spuntano puntualmente quando si va a votare non sono altro che le facce della stessa medaglia: sono personaggi che si mettono una maschera a soli fini elettorali.

Ritornando alla statunitense NRA, alle presidenziali divide più o meno equamente l'appoggio ai repubblicani come ai democratici, e questi due partiti sanno benissimo che non possono fare i voltagabbana pena la perdita del consenso, stessa cosa per gli anti armi e gli anti caccia.

Auspico solo e soltanto una grande e potente associazione che prenda le difese del mondo venatorio e che non faccia politica, almeno non come la fanno adesso le associazioni venatorie, che cercano di fare adepti tra i cacciatori per questo o quel partito.

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Originariamente inviato da giuseppe770
      .....Per contare qualcosa non si deve fare il partito dei cacciatori, ma una associazione venatoria unificata, che al suo interno può avere anche le associazioni dei partiti politici, ma che faccia l'interesse di tutti i cacciatori.

La divisione politicizzata delle associazioni venatorie e i vari partiti dei cacciatori che spuntano puntualmente quando si va a votare non sono altro che le facce della stessa medaglia: sono personaggi che si mettono una maschera a soli fini elettorali.

......

Auspico solo e soltanto una grande e potente associazione che prenda le difese del mondo venatorio e che non faccia politica, almeno non come la fanno adesso le associazioni venatorie, che cercano di fare adepti tra i cacciatori per questo o quel partito.

assolutamente d'accordo. Del resto in Francia (dove secondo i sondaggi i cacciatori sono rispettati da più del 60% della popolazione) di Associazioni venatorie ce n'è ..... UNA SOLA.
      silvio

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da EnricoTaglia
        non la vedo una cosa positiva votare un partito che privilegia un aspetto comunque marginale della vita sociale. il problema è che il discorso caccia dovrebbe essere svincolato da ogni forma di propaganda politica invece che cavalcato e poi sfanculato "a posto preso". Se non si fa informazione a 360° non verremo mai capiti. quanto sarebbe bello per esempio che le reti nazionali in alcune trasmissioni, o i tg, parlassero dei nostri successi in cinofilia, magari iniziando a parlare di zone di ripopolamento e cattura sottratte al degrado ed all'inquinamento e prove cinofile senza sparo? potrebbe essere un inizio: ma guarda sti cacciatori, non ammazzano solamente, sanno pure costruire, e come tengono bene quei loro cani! non è un problema di partito, ma di informazione STALINISTA completamente a senso unico e viziata da infantile emotività ed imbecillità. SE DEVO SCEGLIERE MEGLIO LA MORTE DI UN CANE CHE DI UN CRISTIANO senza nessun problema.
        Hanno un programma di governo come tutti gli altri partiti, che tocca tutti i problemi polititico-sociali, solo che è un partito fatto da cacciatori

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

Originariamente inviato da silvio roncallo
          assolutamente d'accordo. Del resto in Francia (dove secondo i sondaggi i cacciatori sono rispettati da più del 60% della popolazione) di Associazioni venatorie ce n'è ..... UNA SOLA.
          fare un partito dei cacciatori, che come detto già ci sarebbe, significa porre le basi anche per la unificazione delle varie associazioni ... facciamogli vedere che nella urna elettorale siamo uniti noi tutti che siamo il popolo della doppietta e poi vedrai che se la potrebbero fare sotto anche i soloni che comandano queste associazioni, che finora tutto hanno sempre voluto meno che unirsi ... facciamoci sentire ora che c'è l'urna elettorale, tutto il resto sono solo chiacchiere

Commenta

• daniele.r
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 939
            • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da phalacrocorax
            IDEM!
            Ci ho pensato anch'io un po' e sono arrivato a questa opinione: se Caccia Ambiente si presenta con un proprio simbolo alle elezioni nazionali (che sono il prossimo appuntamento per me, perché il mio comune e la mia regione sono stati eletti di recente), io la X sopra ce la metto.
            Se non si presenta voto nullo oppure mi astengo dal votare.
            Di Berlusconi ho ormai il gozzo pieno. E non solo per il voltagabbana sulla caccia. Perché non voglio le veline in Parlamento; non voglio le nomine a sottosegretario per pagare favori politici; non voglio vedere Ministri incapaci ed incompetenti e privi di qualsivoglia gavetta politica.
            A me non interessa la lotta ai giudici di sinistra, perché io di pendenze con la giustizia non ne ho. A differenza di tanti parlamentari il mio certificato dei carichi pendenti e del casellario giudiziale è immacolato, e non solo quello spedito a richiesta di privati, ma anche quello ad uso del giudice o delle FF.OO.
            Mi interesserebbe di più vedere l'impegno, anche lo scontro politico per carità, su altre questioni di più immediata rilevanza per i cittadini italiani.
            Vorrei aver visto una lotta per la riforma del fisco, per una seria riforma della giustizia che fosse partita dalla semplificazione e dalla costruzione di un sistema più efficiente nella sua interezza (e non con interventi sporadici e privi di un piano di portata generale), per dirne un paio.
            Inoltre a me, la Costituzione, piace così com'è, perché personalmente la trovo una delle migliori costituzioni al mondo, adeguatamente garantista verso il cittadino ed i suoi diritti fondamentali e sufficientemente idonea a bilanciare i poteri dello Stato per evitare pericolose fughe totalitarie dell'esecutivo.
            Inoltre Berlusconi ha fatto 1000 promesse e ne ha mantenute 4 o 5. Ne cito una tra le 995 o 996 rimaste disattese, anche se è la più risibile: sul finire della campagna elettorale promise l'abolizione del bollo auto. Non sarà una svolta epocale, ma anche togliere una delle centinaia di scdenze con cui è vessato il popolo italiano mi sembrava apprezzabile. Del resto sarebbe bastato poco per compensare la perdita finanziaria delle regioni: un aumento del costo del carburante per autotrazione di qualche millesimo o di un paio di centesimi al massimo, così facendo pagare di più chi circola e inquina di più, e di meno chi circola e inquina di meno, come si fa negli altri Paesi europei. Invece l'aumento l'hanno messo, o lo vogliono mettere, per finanziare la cultura, facendola pagare, come al solito, a chi già la paga attraverso il biglietto del cinema, del teatro e del museo, attraverso l'iscrizione a corsi specifici, ecc.
            In più mi pare che questo federalismo (verso il cui principio di fondo, peraltro, non ho contrarietà), così come sta entrando in vigore, ha prodotto una fame di soldi che già si comincia a vedere nei comuni: nel mio comune capoluogo le stanno studiando tutte, per esempio, per far cassa con il codice della strada, alla faccia del sindaco leghista.
            Poi c'è il discorso della caccia: spacciarsi per Presidente cacciatore ai comizi e poi pugnalare il popolo cacciatore lodando le incapacità ministeriali della Brambilla e il suo accanimento anticaccia, è stata una pugnalata che mi sono legato al dito.
            Berlusconi può comprare tutto coi suoi milioni, ma non la mia dignità di cacciatore. Ecco perché non voterò PDL se ci sarà Berlusconi candidato presidente, come non voterò alcun partito che sostenga la sua candidatura ancora una volta.
            Il mio voto, pertanto, andrà a Caccia Ambiente se si presenta da solo, anche se sarà un voto buttato: non importa se CA passerà lo sbarramento del 4% oppure no. Quello che conta è che il mio voto non andrà ad un traditore col sorriso dipinto sul volto. A ciascun traditore la sua Filippi, perché, ci si chiami Bruto, Cassio o Berlusconi, la resa dei conti arriva per tutti. E quella elettorale è la resa dei conti del popolo.

[clap] [clap] [clap] Bravooo [clap] [clap] [clap] Bravooo ti quoto alla grande

complimenti per il discorso.
            Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Fabio Brotto
              • Jan 2011
              • 84
              • Treviso

Sono d'accordo con Arolf. Del resto, creare un partito dei cacciatori non ha senso: io sono insegnante in pensione, marito di una donna che ha perso il lavoro, padre di un ragazzino disabile, e sono cacciatore. Vicino a casa mia abitano un parrucchiere cacciatore, un operaio cacciatore, un piccolo imprenditore cacciatore. Pensate che i nostri diversi e gravi problemi possano essere gestiti da un partito che abbia come unico collante la difesa della caccia? Non scherziamo...

Commenta

• brinaenio
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 334
                • roma
                • setter inglese f brina setter inglese m nio

Originariamente inviato da Fabio Brotto
                Sono d'accordo con Arolf. Del resto, creare un partito dei cacciatori non ha senso: io sono insegnante in pensione, marito di una donna che ha perso il lavoro, padre di un ragazzino disabile, e sono cacciatore. Vicino a casa mia abitano un parrucchiere cacciatore, un operaio cacciatore, un piccolo imprenditore cacciatore. Pensate che i nostri diversi e gravi problemi possano essere gestiti da un partito che abbia come unico collante la difesa della caccia? Non scherziamo...
                scusa mi indicheresti di chi aver fiducia?
                Penso che per finire in bellezza c'e' rimasto Beppe Grillo almeno gia' sappiamo che e' un attore e di sicuro tarallucci e vino non mancherebbero e magari pure la benzina tornerebbe a costare 1 euro, non e' mai facile ricominciare.
                800.000 CACCIATORI piu' famiglie piu' operanti del settore piu' qualche amico=
                2.000.000 di voti basta trovare la persona giusta.Saluti,BrinaeNio.

SOLO COL BUIO C'E' L'INEFFABILE SPLENDORE

Commenta

• gianni74
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 2376
                  • locri
                  • setter Ricky e breton Laika

mi pare ovvio che dalla discussione emerge che tutti siamo consapevoli che i nostri più gravi problemi non sono certo i periodi di apertura della caccaia, non ci piove!
                  ma io vi dico una cosa, un partito di cacciatori non è la soluzione ccerto di tutti i mali ma, ma ,ma, ci dimentichiamo una cosa: non bisogna forse avere la fedina penale pulita pre essere cacciatori? allo un partito di cacciatori deve essere per forza di cose un partito di gente onesta e corretta! almeno se berlusca fosse stato di C.A. lo avrebbero buttato fuori senza ma e senza se alla prima denuncia penale, o no?

io non dico di polarizzare tutto sulla caccia, ma di mandare a rappresentarci qualcuno che sia uno di noi, un uomo medio italiano che ha i nostri stessi problemi, sogni, passioni!

per quanto detto delle associazioni non posso che dare a tutti atto di quello che si sostiene, una sola grande e competente associazione venatoria sarebbe l'ideale, anche più di un partito...ma da qualche parte bisogna cominciare a metterci insieme no? ora la cosa più immediata da cui si potrebbe cominciare l'abbiamo sotto mano....

e poi se immezzo a tutti i problemi, con le giuste priorità si cominciassa ad occuparsi anche di caccia, ambiente, inquinamento ecc.... non solo a parole, ma in modo competente e tecnicamente informato sarebbe pure ora!
                  e poi non dimentichiamo che i verdi hanno il peso che hanno in Italia, perchè?
                  perchè sno un partito politico che per quanto marginale esiste nel panorama politico più di qualunque rappresentanza di cacciatori!

e non mi dite che il presidente dei verdi ne capisce qualcosa perchè quando si parla di ambiente mi pare l'asino fra i suoni.....tutto è meno che tecnico![:142]

Commenta

• stefano64
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 3506
                    • civitavecchia
                    • pointer

Mi dispiace per la tua situazione fabio, soprattutto per tuo figlio disabile, ma se continui a votare i soliti politici secondo me rischi di perdere pure la pensione [:-clown]
                    Abbi il coraggio di esprimere un voto di protesta e non pensare al collante ..

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4361
                      • Ischia
                      • cocker

Vi invito di nuovo a leggere quest'articolo,chiedendovi se il vostro voto dato ai partiti"normali"abbiano effettivamente in questi ultimi 50 anni risolto qualcosa,Leggete:

Commenta

• marcello69
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 461
                        • livorno
                        • setter inglese milo

dobbiamo creare un partito di chi non vota piu' quello li fa' paura sia a destra che a sinistra, tanto a chi lo dai lo dai sono bravi fino alle elezioni e poi durante la legislatura tutto viene cambiato asseconda delle loro esigenze.

saluti Marcello

Commenta

• pino 75
                          • Feb 2011
                          • 57
                          • burgio ag
                          • setter inglese

Per quel che mi riguarda non avrei nessun problema a votare un eventuale partito dei cacciatori dato che,per quanto riguarda la mia posizione lavorativa(precaria da sempre)non devo rendere grazie a nessuno.Qui al sud i soliti fantapolitici vengono a leccarti il c.....o sotto elezioni,promettendoti di "infilarti"in un posto lavorativo di tutto rispetto per poi, saliti al potere dileguarsi di pedina.Dato che,mai nessun partito di ambe due gli schieramenti risolverà i problemi sociali dell Italia tanto vale votare un "nostro"partito.Sicuramente formato da gente onesta e sincera.[:142][:142]

Commenta

• francesco barbaro
                            • May 2011
                            • 146
                            • lucera
                            • setter inglesi

Originariamente inviato da stefano64
                            Mi dispiace per la tua situazione fabio, soprattutto per tuo figlio disabile, ma se continui a votare i soliti politici secondo me rischi di perdere pure la pensione [:-clown]
                            Abbi il coraggio di esprimere un voto di protesta e non pensare al collante ..
                            Salve,sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero e mi sono anche tesserato "CACCIA E AMBIENTE" sicuramente mi rappresenteranno e cercheranno di farci andare a caccia. La brambilla invece..............

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------

Originariamente inviato da pino 75
                            Per quel che mi riguarda non avrei nessun problema a votare un eventuale partito dei cacciatori dato che,per quanto riguarda la mia posizione lavorativa(precaria da sempre)non devo rendere grazie a nessuno.Qui al sud i soliti fantapolitici vengono a leccarti il c.....o sotto elezioni,promettendoti di "infilarti"in un posto lavorativo di tutto rispetto per poi, saliti al potere dileguarsi di pedina.Dato che,mai nessun partito di ambe due gli schieramenti risolverà i problemi sociali dell Italia tanto vale votare un "nostro"partito.Sicuramente formato da gente onesta e sincera.[:142][:142]
                            Ti straquoto. Cerchiamo di votare chi difende la nostra passione almeno. Se non ti alzi la mattina per andarti a guadagnare la "pagnotta" col cavolo i partiti te la portano a casa,quindi...........meglio di loro lo sono di sicuro.
                            Ultima modifica francesco barbaro; 13-05-11, 20:55.

Commenta

• Arolf

Purtroppo da noi è il sistema che non và, cosa credete possa fare qualche parlamentare onesto in un parlamento di corrotti e voltagabbana come il nostro?
                              Inutile o almeno io ho perso le speranze di vedermi rappresentato da chichessia quindi per questo sottolineavo la necessità di allearci con tutti quelli a cui importa la salvaguardia dell'ambiente, sono e resto dell'idea che la caccia deve essere gestita dai cacciatori attraverso una loro associazione, c'è bisogno di leggi, di informare le persone e soprattutto smetterla di piangerci addosso, la caccia deve cambiare, sono finiti i tempi dei grossi carnieri. In Europa ci sono paesi dove la caccia è sempre aperta ma i cacciatori sono coscienti che la selvaggina non è infinita e quindi prelevano solo l'interesse lasciando intatto il capitale, da noi invece (almeno nella mia zona) ci sono cacciatori che cacciano fino all'ultimo capo, fino all'ultimo giorno e poi sono i primi a lamentarsi che in giro c'è poco o niente. Sono convinto che i primi nemici dei cacciatori sono i cacciatori stessi almeno finchè non si cambia mentalità e solo dopo si potrà fare qualcosa di serio per la caccia e l'ambiente e ricordiamo che caccia e ambiente sono due termini insebarabili, se scade uno scadrà anche l'altro

Commenta

• daniele.r
                                ⭐⭐
                                • Dec 2010
                                • 939
                                • Monte San Biagio (LT)

Purtroppo secondo me la " rivolta " deve partire da tutto il popolo italiano non solo da noi cacciatori che siamo 700.000 mila circa. Purtroppo ci samo talmente inpoltroniti e rassegnati alla situazione politico sociale attuale( e ci piace pure seguire le telenovela ) che ci vorrebbe molto di più che una semplice protesta da parte nostra.
                                Se i cacciatori più anziani si fossero opposti alla riduzione della stagione venatoria a suo tempo, forse oggi staremmo un pochino meglio. Non siamo stati capaci di informare le persone che ci vedevano come degl'assassini con licenza di uccidere, della nostra cultura fin dagli albori dell'essere umano. Ora vogliamo tentare di ribaltare la situazione, che secondo me non è impossibile ma molto difficile. Purtroppo per cambiare le cose dobbiamo smetterla di dare voti a chi ti fa un favore politico o ti dà l'illusione di un posto di lavoro stabile pur di accaparrarsi un voto, perchè è così che stanno le cose. Le votazioni si vincono ancora così in Italia non si vincono per merito. Quindi o ci diamo una regolata tutti non solo noi, oppure andremo incontra ad un futuro ancora peggiore. Le leggi le cambiano il popolo e non persone che sono discutibili a livello penale che in parlamento si insultano e si sputano addosso come i bambini dell'asilo, e poi vanno a cena insieme. E noi ancora che li seguiamo come un segugio che segue la pista di una preda (tanto per rimanere in tema), AH-MMOCCONE[:142][:142]
                                Ultima modifica daniele.r; 14-05-11, 06:35.
                                Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..