Caccia al cinghiale.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ennio Scopri di più su ennio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cordani Emilio

Alex [polup][polup][polup]

Emilio

Commenta

• Pisturo

il fatto per cui non sono intervenuto nelle varie sue discussioni è che più che altro ennio genera confusione insistendo sui fraintendimenti...

Commenta

• Solitario

Caro ennio io ho un amico che le ricarica e a volte anche io d'inverno la sera ci passo il tempo.Devo dirti che ultimamente stiamo usando molto la palla sottocalibrata gualandi perchè quando spari è talmente veloce che somiglia ad una carabina e dentro la squadra abbiamo visto bei risultati.[clap]

Commenta

• gigi

non ho capito bene il rammarico per aver sentito uno che ha sparato a pallini ad un cinghiale
          una volta al guardia che mi rimproverava per averlo fatto risposi "noooo .....sto lì a farmi arrotare...."
          ma la volta che un cinghiale ferito rincorreva sempre la stessa guardia,all'esterno di un recinto,
          andava bene aver sparato a pallini,e meritava un ringraziamento
          gigi

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

sparare ad un cinghiale a pallini è illegale ed è anche sciocco perche al 99,99 per cento
            l'animale se ne va via inutilmente ferito, magari accecato, che sia morto nella situazione descritta, mi sembra una fortunatissima combinazione.
            Quindi mi associo a Paolo ed invito Ennio ad essere coerente e quindi a stigmatizzare
            l'illegalità e l'azione non degna di un cacciatore responsabile.
            Gigi qui non si trattava né di salvare la pelle del cacciatore né quella del cane aggredito dal cinghiale, quindi non c'é da ringraziare né da approvare ma solo da censurare
            lucio

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

concordo con Lucio le leggi vanno rispettate, specialmente quando ciò che impongono o divietano ha un senso ( cosa che dovrebbe verificarsi sempre )...il cacciatore deve essere responsabile..anche perchè senza cadere nella banalità si sa che chi ci vuole male evidenzia sempre il comportamento sbagliato di 1 e non l'etica e la maturità di 100. Per cui se vogliamo che la nostra identità di cacciatori venga rispettata dobbiamo essere noi i primi a dare il massimo perchè ciò avvenga
              Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• luigi mangano

Caro Ennio nella ns squadra che abatte piu' di 100 cinghiali all'anno ci sono quasi tutte carabine,ma i pochi che usano il cal.12 usano palla gualandi che è molto precisa o delle palle francesi un po' costose che si chiamano souvestre nella versione normale o magnum ,che oltre a essere molto precise ,sono indicate anche x tiri piu' lunghi del normale e veramente danno grandi soddisfazioni.ciao Luigi mangano

Commenta

• gigi

grazie lucio concordo perfettamente con te,
                  gigi

Commenta

• BeP

Tanaaa per Ennio.... [ciao]

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

[quote]souvestre[/souvestre]
                      non le conosco, ce ne dai per piacere una descrizione ???
                      lucio

Commenta

• alex

Ma cosa succede?
                        Adesso che è stato scoperto non si fa più sentire?

Commenta

• lupucus
                          ⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 334
                          • Itri - Lazio.
                          • Epagneul Breton - Springer Spaniel - Pit Bull - Pincher - Schnauzer - Meticci vari trovatelli.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

[quote]souvestre[/souvestre]
                          non le conosco, ce ne dai per piacere una descrizione ???
                          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La Flèche Sauvestre è una palla del peso di 26 gr. munita di impennatura con alette inventata nel 1983 dal francese ing. Sauvestre che usa un proiettile sottocalibrato, munito di sabot di plastica che si distacca a breve distanza dalla bocca dell’arma e raggiunge la velocità iniziale di 580 mt al sec. e permette di allungare il tiro con la massima precisione rispetto alle palle 'classiche'.
                          Considerate la pericolosità nelle immediate vicinanze della linea di tiro, dovuta al distacco del sabot che se anche di per se leggero, se colpisce un cane (e successo a mio zio) o una persona potrebbe arrecare danni seri.
                          Mio zio dopo aver abbattuto un verrotto a una distanza di circa 10/12 metri, ha notato che il cane sanguinava e che aveva una aletta del sabot stampata sul fianco...fate attenzione ai tiri ravvicinati.

Immagine:

6,69 KB
                          Un Forte Abbracco
                          Giuliano
                          __________________________________________________ __________________________________________________
                          Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

grazie Giuliano !
                            la tecnica utilizzata per i proiettili anticarro !!
                            lucio

Commenta

• PigKill

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

grazie Giuliano !
                              la tecnica utilizzata per i proiettili anticarro !!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

vero è che il cinghiale è un bel carroarmato,posso assicurare che quando ti carica da l'impressione di essere inarrestabile,piombo permettendo...ovviamente[bi]

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

certo se ne raccontano di cose circa la capacità di "incassare" dei cinghiali, non ho grandi dirette esperienze in merito, ma una volta(ero con il povero Luigino) si effettuava una battuta al cinghiale a Canossa (dove io non vado mai, ma quella volta ci ho accompagnato Luigino che me lo aveva chiesto)un verro dopo aver incassato 4 palle sbuca davanti ad una posta, il cacciatore gli mette ancora una brenneke addosso da una decina di metri ed il cinghiale accusa fermandosi moribondo, un cane gli arriva addosso ed il verro ha ancora la forza di sbatterlo in aria come fosse un fazzoletto uccidendolo all'istante, a quel punto il cacciatore lo finisce con una palla a bruciapelo in testa. L'animale pesava 130 kg.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..