Caccia al cinghiale.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ennio Scopri di più su ennio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lupucus
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 334
    • Itri - Lazio.
    • Epagneul Breton - Springer Spaniel - Pit Bull - Pincher - Schnauzer - Meticci vari trovatelli.

Questa è fresca di Gennaio scorso.
    Andrea un mio caro amico, con degli amici mentre effettuavano una caccerella al cinghiale, all'improvviso sentì degli spari... e il conseguenziale urlo < Eccolo ..eccolo > e vide che un poderoso verro di 110 kg (pesato in seguito)stava proprio per andargli in bocca, arrivato a tiro gli scaricò tre palle addosso e lo feri, il Grizzly, nonostante ferito mortalmente prosegui la corsa e lentamente prese a scendere verso valle.
    Andrea immediatamente cominciò a rincorrerlo e nello stesso tempo caricava e sparava dietro alla bestia nera, l'animale esausto e attinto da diversi colpi si fermò e fronteggio lo spavaldo Andrea che urlando e imprecando l'inseguiva.
    Arrivatogli a tiro Andrea (immaginate la scena)punto il fucile sul verro fermo e seduto sulle zampe posteriori e tirò il grilletto ma il colpo non parti ..perche nella concitazione aveva dimenticato di caricare il fucile
    nello stesso istante il verro imbestialito con estrema e "giusta" ferocia e determinazione si scaglio sbavando e 'ruggendo' sullo sprovveduto Andrea, che colpito al ginocchio SX fu scaraventato a terra,Andrea è un 50enne robusto e si rialzò subito e prese a combattere con il verro, diciamo a difendersi, utilizzndo il fucile come giavellotto per tenere a distanza la bestia, che lo incalzò a bocca aperta per parecchi metri fino a raggiungerlo di nuovo e colpirlo nuovamente, questa volta al polso SX, gli tranciò di netto maglia orologio e relativi tessuti carnacei; finalmente Andrea riuscì ad arrampicarsi su una roccia e siccome il verro esusto, si fermò, riusci ad abbatterlo con una fucilata a bruciapelo (fortuna che non aveva abbandonato il fucile).
    Gli amici che sbigottiti assistettero alla singolar tenzone, raccontano che i due combattenti urlavano come ossessi e sembrava di assistere ad un film.
    Andrea a seguito dello 'scontro'per sua fortuna riportò ferite leggere guarite in pochi giorni ma indelebili nelle carni e nella memoria sono rimaste le cicatrici.
    Quando Andrea mi raccontò l'episodio,nel narrare gli eventi gli uscivano le lacrime.

Un Forte Abbracco
    Giuliano
    __________________________________________________ __________________________________________________
    Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei

Commenta

• Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

Era qualche giorno che non rientravo in questa discussione e vedo che è molto andata avanti, addirittura si è parlato molto del mio intervento e questo mi fa molto piacere. Premetto che non mi nascondo dietro una foglia di fico come invece fanno molti (anche del forum) e quindi concordo pienamente con chi mi a contestato e addirittura ribadisco che non solo è illegale ma anche poco etico sparare ad un cinghiale con i pallini per i motivi sopra descritti da alcuni. Premesso questo e condannando il mio comportamento essendo persona "abbastanza inteligente" , vorrei dire che non mi importa niente se la persona che mi sta di fronte è un cacciatore oppure un verde, potrebbe essere il padre eterno io direi e farei le stesse cose, anche perchè avrei decine di storie da raccontare su amientalisti e compagnia bella. In quella occasione l'istinto ha prevalso sulla razionalità, succede a me come succede a tutti e non solo nella caccia, ma anche nella vita di tutti i giorni capita di fare azioni istintive per poi condannarle a mente fredda. Secondo me è molto importante riconoscere i propri sbagli e condannarli come sto facendo io, cosa che invece vedo fare molto raramente sia su questo forum che nella vita. [ciao]

x Tutti che ne pensate di quelli che mettono due cartucce a pallini ed in terza canna mettono una cartuccia a palla?

x Ennio non ti conosco quindi non ti posso giudicare, se per caso come dicono alcuni facessi parte di quella schiera di pseudo ambientalisti, oppure pacifinti mi piacerebbe che lo dicessi apertamente nessuno ti assalirebbe, anzi credo farebbe piacere a tutti cercare finalmente di fare capire che cosa è la caccia a qualcuno che la pensa diversamente.
      Damiano

Commenta

• ennio
        ⭐⭐
        • May 2007
        • 910
        • Cassino.
        • Breton,Bracco,Segugio .

scusate la mia assenza ma sono stato impegnato con gli esami universitari e ancora lo sono per tutto luglio ,comunque su quanti hanno dei dubbi vi posso assicurare che amo la caccia e la difendo sempre ,ma questo non significa che se un comportamento non lo ritengo giusto io non mi devo esprimere in senso contrario [clap][clap][clap][clap][clap][clap]
        W LA CACCIA.

Commenta

• Solitario

Sono circa 11 anni che vado a caccia di cinghiali e non mi è mai capitato un cinghiale cosi violento.Una sola volta ho avuto un pò di sfortuna,avevo ferito una scrofs che sinceramente per me era morta,ma invece appena mi avvicinai si alzò e si diresse verso di me a bocca aperta,ma ad un metro da me si girò come se avesse visto il diavolo,l'avevo presa alla pancia ed era svenuta.Era un animale di 90 kg,una bella soddisfazione.Nella mia squdra usiamo tutte carabine.I fucili li abbiamo proebiti per evitare simili episodi"Quelli di sparare a pallini o a pallettoni"

Commenta

• Pluto
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 3034
            • signa, Firenze, Toscana.
            • Bracco italiano

Ciao Ennio come ho detto prima non so chi sei e quindi ti do il beneficio del dubbio, molti dicono che sei un VERDE INFILTRATO NEL FORUM e la cosa mi sembra anche carina, perchè oltre che prendere informazioni mi piacerebbe molto scambiare qualche battutta con chi la pensa diversamente da me. Concordo con te nel dire che all'interno del forum esistono alcuni che "non si sa il motivo" hanno la ragione sempre, anche io spesso dopo aver letto alcuni interventi o spento e fatto altro, ma poi essendo un cacciatore l'istinto di riaprire il sito il giorno dopo per parlare ancora di caccia mi assale e non potrei farne a meno. Se sei un vero cacciatore concorderai con me nel dire che non esiste una cosa che ti entri nel sangue più della caccia, quindi ti invito a continuare a scrivere perchè la perdita di un appartenente a questo forum è una perdita per tutti.[:-golf]
            Damiano

Commenta

• ennio
              ⭐⭐
              • May 2007
              • 910
              • Cassino.

grazie pluto per il tuo interesse ,per il momento sono impegnato con gli esami universitari ,e quello che ti posso dire è che non sono un ambientalista anzi sono contro quegli ambientalisti che predicano bene e razzolano male con banchetti di selvaggina ecc ecc ,e che il loro interesse è solo quello di lucrare sulla natura, e sono anche contro chi giudica la caccia solo per sentito dire senza neanche averlla mai vissuta come esperienza personale ma che la giudicano slo in base alle informazioni distortte date dai mezzi di informazione ,e un' esempio è dato dalla pubblicità che ci fanno quando pubblicizzano l'apertura della caccia che rabbia quando fanno vedere immagini non vere dove si spara senza sosta verso i selvatici e chi non conosce la caccia crede che quella è la verità senza sapere che la verità è tutta altra cosa ,che magari per trovare qualche selvatico si cammina per tutto il giorno sotto il sole e con la fronte ,e i vestiti fradici di sudore ,e con le gambe molli dalla stanchezza senza vedere un selvatico per colpa del progresso che distrugge l'ambiente in continuazione [clap][clap][clap]
              W LA CACCIA.

Commenta

• Rugulo76
                ⭐⭐
                • Jun 2007
                • 230
                • Foligno, Perugia, Umbria.
                • setter inglese

Credo che in questa discussione ci sia un po' di ipocrisia.....!!
                E' vietato cacciare ungulati con munizione spezzata:benissimo!!
                Quanti di voi non sparerebbero ad un cinghiale,ovviamente a breve distanza,con cartucce a pallini se se lo trovassero d'avanti in condizioni non tanto amichevoli??
                A volte rispettare le regole significa salvare delle vite,non voglio fare la morale!!
                A me è sbucato dai roghi mentre facevo un fosso,beh,ho sparato,non mi andava che avesse caricato o me o il mio cane.
                Viene criticato chi gli spara a pallini,.....e chi fa la così detta cacciarella? Credo sia molto più pericoloso cacciare il cinghiale in questa maniera senza avvisare con tabelle e poi sparare in direzioni dove non si sa dove la palla può andare a finire.[menaie][fiuu]
                Penso di essere coerente dicendo che la caccia a volte ti porta ad avere delle reazioni "a sangue caldo"non proprio condivisibili,ma è il fascino dell'imprevedibilità che avvolge questa passione,e chi la pratica penso che possa capire che significa,quando scatta quella "molla"!!
                Non voglio criticare nessuno assolutamente,e mi scuso con tutti quelli che si possano sentire offesi.[:-golf][:-golf]
                Non pensiate che sia "un Intruso" anzi, il mio dna dice:"tracce di sangue nell'attività venatoria"[durbans]!!
                La nostra è una "pagliuzza" scaturita dall'istinto,le loro sono "travi",pensate a sangue freddo!![bi]
                Piermarini Valdi

Commenta

• Rugulo76
                  ⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 230
                  • Foligno, Perugia, Umbria.
                  • setter inglese

Credo che in questa discussione ci sia un po' di ipocrisia.....!!
                  E' vietato cacciare ungulati con munizione spezzata:benissimo!!
                  Quanti di voi non sparerebbero ad un cinghiale,ovviamente a breve distanza,con cartucce a pallini se se lo trovassero d'avanti in condizioni non tanto amichevoli??
                  A volte rispettare le regole significa salvare delle vite,non voglio fare la morale!!
                  A me è sbucato dai roghi mentre facevo un fosso,beh,ho sparato,non mi andava che avesse caricato o me o il mio cane.
                  Viene criticato chi gli spara a pallini,.....e chi fa la così detta cacciarella? Credo sia molto più pericoloso cacciare il cinghiale in questa maniera senza avvisare con tabelle e poi sparare in direzioni dove non si sa dove la palla può andare a finire.[menaie][fiuu]
                  Penso di essere coerente dicendo che la caccia a volte ti porta ad avere delle reazioni "a sangue caldo"non proprio condivisibili,ma è il fascino dell'imprevedibilità che avvolge questa passione,e chi la pratica penso che possa capire che significa,quando scatta quella "molla"!!
                  Non voglio criticare nessuno assolutamente,e mi scuso con tutti quelli che si possano sentire offesi.[:-golf][:-golf]
                  Non pensiate che sia "un Intruso" anzi, il mio dna dice:"tracce di sangue nell'attività venatoria"[durbans]!!
                  La nostra è una "pagliuzza" scaturita dall'istinto,le loro sono "travi",pensate a sangue freddo!![bi]
                  Piermarini Valdi

Commenta

• ennio
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 910
                    • Cassino.

ciao colleghi mi dovete aiutare, devo cucinare 3 kg di carne di cinghiale, datemi una ricetta buona e semplice grazie ciauz[slurp][slurp][slurp]
                    W LA CACCIA.

Commenta

• NERO
                      ⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 848
                      • SIENA, Toscana.

Nutro veramente dei seri dubbi !!!!!![:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                      A 20 metri la rosata del piombo è già aperta quasi al massimo, quindi sull'animale saranno arrivato 10/15 pallini e seppur animale piccolo (30/35 Kg) a parer mio e di qualche esperienza in materia - che credo di avere- sai in questo modo cosa gli fai al cinghiale ???......Solletico !!!!!

Scusatemi.....non mi ero accorto che erano tre pagine!! Questo si riferisce al post di pluto in prima pagina (puombo del 7)
                      MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• NERO
                        ⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 848
                        • SIENA, Toscana.

ENNIO ...prova questa.
                        - Pulisci per bene la carne togliendo tutti i grasselli ed eventuale sottopelle rimaasta attacata;
                        - adesso falla a spezzatino - pezzi di 2/3 cm e lavala ben bene poi lasciela scolare ed asciugare;
                        - prendi i pezzi mettili in una zuppiera a marinare (per una notte) con vino bianco/secco ; bacche di ginepro, una foglia di alloro;
                        - il giorno dopo togli la carne dalla marinata , asciuga per bene con della carta da cucina;
                        - prendi un tegame abbastanza capiente ( meglio se di terra cotta) e fai soffriggere un pò (la quantità dipende dai tuoi gusti) cipolla; uno spicchio d'aglio; salvia, rosmarino e peperononcino;
                        - quando la cipolla imbiondisce , versa la carne e falla rosolare fino a quando ha finito di schiumare, a questo punto aggiungi un bicchiere di vino rosso,mezzo bicchiere di marsala fine secco e polpa di pomodoro con una punta di concentrato;
                        - fai cuocere a fuoco lento per almeno 2 ore.
                        durante la cottura aggiusta il sale.
                        A questo punto non ti resta che servire a tavola con una bella polenta e una buona bottiglia di chianti classico o rosso di montalcino.
                        buon appetito [:-golf][:-golf][:-golf]
                        Fammi sapere[ciao][ciao]

Commenta

• ennio
                          ⭐⭐
                          • May 2007
                          • 910
                          • Cassino.

ok NERO ti faccio sapere in settimana gli faccio onore [polup]
                          W LA CACCIA.

Commenta

• ennio
                            ⭐⭐
                            • May 2007
                            • 910
                            • Cassino.

ciao NERO il cinghiale è stato ottimo grazie ancora per la ricetta [polup]i commensali ancora si leccano i baffi [slurp][slurp][slurp]:D
                            W LA CACCIA.

Commenta

• NERO
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 848
                              • SIENA, Toscana.

Sono veramente felice per té Ennio e sono contento di esserti stato utile[natal2][natal2]

Quando vuoi saper qualche cosa sul SETOLONE fatti sentire, quello che posso fare sarò felice di farlo[ciao]
                              Se non ci si rivede prima delle feste [xmaxs][natal2][natal2]

Commenta

• ennio
                                ⭐⭐
                                • May 2007
                                • 910
                                • Cassino.

grazie NERO e tanti tanti [xmaxs][xmaxs][xmaxs]
                                W LA CACCIA.

Commenta

Argomenti correlati