Andrea un mio caro amico, con degli amici mentre effettuavano una caccerella al cinghiale, all'improvviso sentì degli spari... e il conseguenziale urlo < Eccolo ..eccolo > e vide che un poderoso verro di 110 kg (pesato in seguito)stava proprio per andargli in bocca, arrivato a tiro gli scaricò tre palle addosso e lo feri, il Grizzly, nonostante ferito mortalmente prosegui la corsa e lentamente prese a scendere verso valle.
Andrea immediatamente cominciò a rincorrerlo e nello stesso tempo caricava e sparava dietro alla bestia nera, l'animale esausto e attinto da diversi colpi si fermò e fronteggio lo spavaldo Andrea che urlando e imprecando l'inseguiva.
Arrivatogli a tiro Andrea (immaginate la scena)punto il fucile sul verro fermo e seduto sulle zampe posteriori e tirò il grilletto ma il colpo non parti ..perche nella concitazione aveva dimenticato di caricare il fucile
nello stesso istante il verro imbestialito con estrema e "giusta" ferocia e determinazione si scaglio sbavando e 'ruggendo' sullo sprovveduto Andrea, che colpito al ginocchio SX fu scaraventato a terra,Andrea è un 50enne robusto e si rialzò subito e prese a combattere con il verro, diciamo a difendersi, utilizzndo il fucile come giavellotto per tenere a distanza la bestia, che lo incalzò a bocca aperta per parecchi metri fino a raggiungerlo di nuovo e colpirlo nuovamente, questa volta al polso SX, gli tranciò di netto maglia orologio e relativi tessuti carnacei; finalmente Andrea riuscì ad arrampicarsi su una roccia e siccome il verro esusto, si fermò, riusci ad abbatterlo con una fucilata a bruciapelo (fortuna che non aveva abbandonato il fucile).
Gli amici che sbigottiti assistettero alla singolar tenzone, raccontano che i due combattenti urlavano come ossessi e sembrava di assistere ad un film.
Andrea a seguito dello 'scontro'per sua fortuna riportò ferite leggere guarite in pochi giorni ma indelebili nelle carni e nella memoria sono rimaste le cicatrici.
Quando Andrea mi raccontò l'episodio,nel narrare gli eventi gli uscivano le lacrime.

salve, mi è capito specialmente negli ultimi giorni di voler risalire, trovare una discussione dove ricordavo di aver parlato con qualcuno...
Commenta