Giovani Cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cosimo76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

rispondo all'appello perchè mi sa che sono il più giovane! 19 anni licenzato due anni fa: avevano posticipato l'esame al giorno dopo il mio compleanno... agganci celesti [gogo]!
    Dico solo che è un po' troppo comodo dire "è inutile, tanto siamo minoranza", perchè quando i Verdi hanno incominciato ad andare nelle scuole, trent'anni fa - almeno in una cittadina come la mia, a Milano non so - minoranza erano loro: c'era un'italia rurale che li prendeva per alieni... eppure vedete quanto sono riusciti ad omologare. Comunque, io in terza media mi tolsi il gusto di fare il petulante con un volontario wwf che, proiettando immagini, scambiava gheppi con poiane e lepri con conigli: son soddisfazioni!

Paolino

Commenta

• ursusarctos

Bravo PaoLeo,sono soddisfazioni davvero,soprattutto quando puoi dire che certe cose le sai perchè sei cacciatore[polup].Ti racconto questa,cinque anni fa ero andato in estate a fare volontariato al Parco Nazionale d'Abruzzo,(esperienza che mi ha reso ancora più sicuro del fatto che i veri amanti della natura siamo noi),un pomeriggio di agosto,un cervo cade da un costone e muore sulla provinciale che collega Villetta Barrea a Pescasseroli,lo recuperiamo con i guardiaparco e prima di portarlo in riserva integrale arriva la forestale per redigere un verbale dell'accaduto.Ho dovuto spiegare ad un ispettore della forestale sulla cinquantina che quell'animale ai sui piedi,con un imponente palco e due c....oni grossi così,era un maschio[urlo]Ti lascio immaginare le risate quando l'ho raccontato agli amici.

Commenta

• moret

eccone un alktro :)

Commenta

• galinaza
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 273
          • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
          • setter inglese

ho trentasette licenze quindi sono un under 40 posso dare una mano?[ciao]

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

37 licenze=37anni di caccia,calcolando che la licenza si prendeva a 16 anni...
            quindi...[:-bunny]37+16=53[?]
            no,gli anta li abbiamo passati[bi]

Commenta

• galinaza
              ⭐⭐
              • Mar 2007
              • 273
              • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
              • setter inglese

si ne ho 53 !!! forza ragazzi è un'ottima idea!!
              ( ci ho provato a sentirmi giovane)[menaie]

Commenta

• Rugulo76
                ⭐⭐
                • Jun 2007
                • 230
                • Foligno, Perugia, Umbria.
                • setter inglese

Purtroppo caccia+giovani è un binomio che sta diventando quasi surreale!!La società di oggi porta a vedere la caccia come uno "sfregio" verso la natura e,purtroppo chi non può sentire una contropartita,pensa che sia veramente in questa maniera....
                Il cacciatore viene additato quasi come un assassino,solo chi è figlio ci cacciatore o ne conosce alcuni con i quali ha patuto affrontare un discorso venatorio anche per sola curiosità, può capire cosa è realmente la caccia,ovvero quella miscela esplosiva,che ti entra nelle vene,un mix tra natura,animali, al quale il cacciatore da un profondo rispetto,per poter salvaguardare questa sua passione. Solo il cacciatore riesce a comprendere che emozioni può dare un incontro con un selvatico dopo ore di ricerca,di strategie per poterlo scovare e devo dire che alla fine,l'abbattimento assume un ruolo secondario(non si può sempre vincere!)!!!
                Oggi si cerca di inculcare che la caccia e sinonimo di sterminio,senza capire che è una vera e propria arte(qualsiasi tipo di caccia)e solo chi la pratica lo capisce e dobbiamo "URLARLO" a tutta quella gente che parla di caccia, ma non ne sa assolutamente niente realmante,ed il colmo è che sono proprio questi a gestirla!!!
                Ci ristringono sempre di più i nostri diritti, e anche le nostre associazioni non ci tutelano come dovrebbero:invece di difenderci, fanno a spintoni fra di loro per poter avere più iscritti a discapito di altre assoc. venatorie.....come si può andare avanti!!
                Ecco perchè chi non pratica non riesce a mettere a fuoco cosa vuol dire andare a caccia e pensa che sia solo per divertimento di sparare ed uccidere,praticamente tutto il contrario della verità!!!
                Di tutto ciò, ne giovano le riserve padronali, quagliodromi e viaggi organizzati(dove tutto è permesso) per fare stragi di selvaggina!!!
                In questo caso ai nostri "nemici",va bene.....s.s. tutto per interesse!!![regol]
                QUESTO NON E' ANDARE A CACCIA!!!!
                Ma è la fine di questa attività se non riusciamo a puntare i piedi!!!
                Scusatemi per questo sfogo, ma essendo cacciatore da 13 anni,e appassionato dalla nascita,mi da fastidio essere preso in giro da gente che la caccia non sa minimamente cosa sia!![menaie][bastone]
                E pensare che il tutto potrebbe essere gestito in maniera migliore,mi lascia ancora più inerme.[nono][bah][:-bunny]
                Per fare dei nuovi giovani cacciatori ci vuole l'esperienza e la saggezza del "Vecchio"[:-bunny],quindi dateci una mano!!![:-cry][:-cry]

Piermarini Valdi

Commenta

• Ladypointer

ehm....posso??....timidamente entro nella discussione.....
                  22 anni....vorrei cominciare a cacciare.....ma sto aspettando di avere i soldi per permettermelo!!!però intanto il pointer ce l'ho.....[gogo]mi sa però che per la prossima stagione di caccia accompagno il mio compagno che la licenza già ce l'ha! [giggle]
                  Per ora comunque è l'aspetto cinofilo che più mi interessa anche se l'aspetto venatorio so che comincerò ad apprezzarlo solo vivendolo....devo dire però che il canale caccia e pesca in qualche modo mi ha aiutato a comprendere la passione del cacciatore e lo rispetto e condivido....

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

Brava e piacere di conoscerti! Sono tuo coetaneo e caccio da 5 anni, e prima mi sono sempre divertito ad accompagnare a caccia mio padre! Vedrai che divertirai! E poi amo anche io i cavalli come te...
                    ciao
                    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• VanVonVac
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 6162
                      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

tsc...22 enni....io sono già 23enne
                      vai tra!per un bel annetto ti conviene seguire e guardare gli altri,così da capire e provare!
                      consiglio[old]:prova tutti i tipi di caccia e cerca di vedere più razze diverse possibili,aiuta tantissimo a capire la magia di questa arte[angel]

Commenta

• Re del Vento
                        ⭐⭐
                        • May 2007
                        • 902
                        • Pisa, Pisa, Toscana.
                        • Setter inglese tricolore

Anch'io ho vado a caccia dall'eta' di 16 anni e le mie 34 licenze mi fanno capire che sono fuori dal gioco.
                        Vabbeh' ...largo ai giovani....
                        Pero' l'iniziativa e' mooolto interessante e vi auguro di portarla avanti e di riuscire dove la nostra generazione ha fallito.
                        Promettetemi che se c'e' da muovere le mani... mi fate un fischio!!
                        sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..