lettera dell'Onorevole Berlato.....contro Brambilla e Martini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonioskeet Scopri di più su antonioskeet
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonioskeet
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 439
    • Milano

lettera dell'Onorevole Berlato.....contro Brambilla e Martini

newsletter del 07 Luglio 2011
    ON. SERGIO BERLATO SCRIVE A BERLUSCONI ED ALFANO
    Strasburgo, lì 7 luglio 2011

Al Presidente del Consiglio
    on. Silvio Berlusconi

Al Segretario nazionale del Popolo della Liberta'
    on. Ministro Angelino Alfano

e p.c.: a tutti i parlamentari italiani ed europei
    a tutti i consiglieri ed assessori regionali,
    a tutti i consiglieri ed assessori provinciali,
    a tutti i consiglieri ed assessori comunali,
    a tutti gli iscritti al PDL

Caro Presidente,
    Caro Segretario nazionale,

sono stato eletto con le preferenze per due legislature in Consiglio regionale del Veneto dove ho ricoperto la carica di Assessore regionale all'agricoltura, foreste, economia montana, caccia e pesca.

Sono stato eletto per la prima volta al Parlamento europeo nel 1999, con un numero di preferenze che e' aumentato con la mia riconferma in Europa nel 2004 ed ulteriormente aumentato nel 2009, data in cui sono stato riconfermato per la terza volta al Parlamento europeo.
    Non e' certo per vana gloria che ho ricordato quante volte ed in che modo sono stato eletto, ma per ricordare che il motivo del mio consenso e' legato alla mia capacita' di rimanere in sintonia con gli elettori, continuando a presidiare quotidianamente il territorio e continuando ad avere l'umilta' di stare in mezzo alla gente per capirne i bisogni e per tentare di tradurre la mia azione politica in risposte concrete a favore dei cittadini.
    So perfettamente che il mio non e' certo un caso isolato ma che molti altri hanno avuto e continuano ad avere questo approccio alla politica.

Sono anche Presidente di un'associazione culturale denominata "Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus", struttura organizzata su tutto il territorio nazionale alla quale hanno aderito agricoltori, allevatori a scopo professionale, amatoriale ed ornamentale, pescatori, cacciatori, rappresentanti del mondo della cinofilia, esponenti della cultura, dell'informazione, dello spettacolo, dell'economia, dell'editoria, delle istituzioni, della scienza, del mondo ambientalista propositivo e non integralista, rappresentanti degli indotti economici che gravitano attorno alle attivita' portatrici della Cultura rurale.

Rappresentiamo, solo in Italia, milioni di persone che lavorano, producono reddito, pagano le tasse, creano occupazione, tramandano di generazione in generazione valori ed ideali che affondano le loro radici nella Cultura rurale, cultura che e' parte importante della nostra storia e delle nostre tradizioni.

Molte di queste persone, fino a non molto tempo fa, hanno votato per il centro destra e molte di queste, nonostante tutto, continuano a premiarci con il loro sostegno.
    Da quello che sento quotidianamente sul territorio, dubito fortemente che gli appartenenti a queste categorie economiche e sociali torneranno a premiarci con il loro voto alle prossime consultazioni elettorali, perlomeno fino a quando nel centro destra verra' dato spazio e verranno legittimate le esternazioni di rappresentanti del Governo, come quelle del ministro Brambilla o della sottosegretaria Martini che, interpretando in modo del tutto personale il ruolo che e' stato loro affidato, non da una legittimazione popolare ma da una nomina del Presidente del Consiglio, stanno conducendo una personale crociata contro tutte le attivita' portatrici della Cultura rurale.

Nutro un evidente rispetto nei confronti dei miei elettori ma sento anche forte il dovere di avvisare il Presidente del Consiglio ed il Segretario nazionale del mio Partito di quali siano gli effetti devastanti sul nostro elettorato causati dalle iniziative e dalle esternazioni ad opera dei sopracitati rappresentanti del Governo.
    Non vanno neppure sottaciute le drammatiche conseguenze di natura economica, sociale ed occupazionale che queste improvvide iniziative continuano a causare.

Ribadendo quanto richiesto con lettera a firma di tutti i miei colleghi al Parlamento europeo datata 21 settembre 2010 che allego in copia, non solo nel mio ruolo di Deputato italiano al Parlamento europeo e di vice Capo vicario della delegazione italiana del Popolo della Liberta' nel Partito Popolare Europeo, ma soprattutto nel mio ruolo di Presidente dell'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus, sono nuovamente a chiedervi di intervenire, affinche' le sia pur legittime posizioni e convincimenti personali dei sopracitati esponenti del Governo non possano essere interpretate come posizioni di tutto il Governo e della maggioranza che lo sostiene.

Rimanendo a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore chiarimento necessitasse, colgo l'occasione per porgerVi l'espressione dei miei piu' cordiali saluti.

on. Sergio Berlato

Vice Capo vicario del PDL nel PPE
    Presidente Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus

Per non ricevere più la Newsletter rispondere a questa e-mail indicando nell'oggetto < RIMOZIONE MAILING LIST >
    Rispondi Inoltra
    Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com
  • luì piccolo
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 559
    • prov.di Napoli
    • breton

Salve a tutti,sono sicuramente uno dei primi a leggere questo post,e dico che nonostante ci sono sicuramente tanti problemi che affliggono ogniuno di noi, oggi e davvero una bella giornata. Saluti.

Commenta

• mauro moretti

[nono][nono]........(non credo che cambiera qualcosa...)

Commenta

• elios
        • Feb 2009
        • 101
        • ancona
        • drahthaar

Ok,Concordo pienamente con l'On.

Commenta

• Lupus89
          ⭐⭐
          • Sep 2010
          • 487
          • Savigliano

Da anni che seguo questo onorevole, sono un ex-Azione Giovani e lui è un ex- AN, quindi stesso partito, mi è sempre stato molto simpatico e ha posizioni più che giuste, non ha peli sulla lingua e queto mi piace! deve campiare qualcosa, i valori anti caccia non sono patrimonio della destra! Bravo!
          Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Da quello che sento quotidianamente sul territorio, dubito fortemente che gli appartenenti a queste categorie economiche e sociali torneranno a premiarci con il loro voto alle prossime consultazioni elettorali, perlomeno fino a quando nel centro destra verra' dato spazio e verranno legittimate le esternazioni di rappresentanti del Governo, come quelle del ministro Brambilla o della sottosegretaria Martini che, interpretando in modo del tutto personale il ruolo che e' stato loro affidato, non da una legittimazione popolare ma da una nomina del Presidente del Consiglio, stanno conducendo una personale crociata contro tutte le attivita' portatrici della Cultura rurale.

Fa bene a dubitare.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

purtroppo non c'è partita..

[:D].........visto che il Cavaliere oramai un po' rincoglionito e "malato" predilige senza se e senza ma LA PASSERA.......e guai a chi gliele tocca....:-pr....resta il fatto che Berlato mi sembra una brava persona, anche solo per aver avuto il coraggio di disturbare il Cav.!
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

Il problema è che a Berlusconi non interessa più nulla del PDL...speriamo in Alfano...

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da phalacrocorax
                  Il problema è che a Berlusconi non interessa più nulla del PDL...speriamo in Alfano...
                  Conoscete le tendenze di questo sig. Alfano?

Parlando di caccia ovviamente.

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Lume
                    Conoscete le tendenze di questo sig. Alfano?

Parlando di caccia ovviamente.
                    No, ma non mi aspetto nulla di buono...

Commenta

• daniele.r
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 939
                      • Monte San Biagio (LT)

L' onorevole Alfano Ha militato all'età di 23 anni nel partito di Forza Italia,
                      assuefatto al modo del partito di Berlusconi, ora è il candidato premier PDL alle prossime elezioni comunque delfino e Bur....no del cavaliere, io sinceramente non ci metterei le mani sul fuoco[:-bunny]. Mio parere comunque
                      chiunque vada a comandare prenderemo sempre schiaffoni[:-fight] a destra e a manca, se non ci svegliamo e non facciamo valere i nostri diritti[regol].
                      Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• binisax
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 786
                        • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                        • spinone

questa è la rsposta che mi ha dato l'On Berlato a seguito di una mia specifica richiesta:
                        Caro Giacomo,
                        <LI class="uiListItem uiListVerticalItemBorder">
                        Ho gia' presentato una circostanziata denuncia a tre diverse procure della Repubblica per smascheare fli intrallazzi economici compiuti da alcune associazioni animaliste
                        Giacomo

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

diamo almeno il &quot;beneficio del dubbio&quot;...

Originariamente inviato da daniele.r
                          L' onorevole Alfano Ha militato all'età di 23 anni nel partito di Forza Italia,
                          assuefatto al modo del partito di Berlusconi, ora è il candidato premier PDL alle prossime elezioni comunque delfino e Bur....no del cavaliere, io sinceramente non ci metterei le mani sul fuoco[:-bunny]. Mio parere comunque
                          chiunque vada a comandare prenderemo sempre schiaffoni[:-fight] a destra e a manca, se non ci svegliamo e non facciamo valere i nostri diritti[regol].
                          Io aspetterei un po' a pronunciarmi, non mi è molto simpatico, ma essendo Siciliano il neo presidente del PDL dovrà per forza di cose portarsi "dentro" un po' della sana tradizione venatoria degli abitanti di qella bella regione (la Sicilia è un po' come la Toscana, in ogni famiglia c'è (o c'è stato) almeno un componente cacciatore!).
                          Poi, se non riesce neppure lui a scrollarsi di dosso i "cretini", le "puttanelle" e i faccendieri vari, tutti più o meno anticaccia, non gliela manderemo certo a dire!
                          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• vecchioA300
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 4415
                            • Firenze

[QUOTE=antonioskeet;624364]newsletter del 07 Luglio 2011
                            ON. SERGIO BERLATO SCRIVE A BERLUSCONI ED ALFANO
                            Strasburgo, lì 7 luglio 2011

Al Presidente del Consiglio
                            on. Silvio Berlusconi

Al Segretario nazionale del Popolo della Liberta'
                            on. Ministro Angelino Alfano

e p.c.: a tutti i parlamentari italiani ed europei
                            a tutti i consiglieri ed assessori regionali,
                            a tutti i consiglieri ed assessori provinciali,
                            a tutti i consiglieri ed assessori comunali,
                            a tutti gli iscritti al PDL

Caro Presidente,
                            Caro Segretario nazionale,

sono stato eletto con le preferenze per due legislature in Consiglio regionale del Veneto dove ho ricoperto la carica di Assessore regionale all'agricoltura, foreste, economia montana, caccia e pesca.

Sono stato eletto per la prima volta al Parlamento europeo nel 1999, con un numero di preferenze che e' aumentato con la mia riconferma in Europa nel 2004 ed ulteriormente aumentato nel 2009, data in cui sono stato riconfermato per la terza volta al Parlamento europeo.
                            Non e' certo per vana gloria che ho ricordato quante volte ed in che modo sono stato eletto, ma per ricordare che il motivo del mio consenso e' legato alla mia capacita' di rimanere in sintonia con gli elettori, continuando a presidiare quotidianamente il territorio e continuando ad avere l'umilta' di stare in mezzo alla gente per capirne i bisogni e per tentare di tradurre la mia azione politica in risposte concrete a favore dei cittadini.
                            So perfettamente che il mio non e' certo un caso isolato ma che molti altri hanno avuto e continuano ad avere questo approccio alla politica.

Sono anche Presidente di un'associazione culturale denominata "Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus", struttura organizzata su tutto il territorio nazionale alla quale hanno aderito agricoltori, allevatori a scopo professionale, amatoriale ed ornamentale, pescatori, cacciatori, rappresentanti del mondo della cinofilia, esponenti della cultura, dell'informazione, dello spettacolo, dell'economia, dell'editoria, delle istituzioni, della scienza, del mondo ambientalista propositivo e non integralista, rappresentanti degli indotti economici che gravitano attorno alle attivita' portatrici della Cultura rurale.

Rappresentiamo, solo in Italia, milioni di persone che lavorano, producono reddito, pagano le tasse, creano occupazione, tramandano di generazione in generazione valori ed ideali che affondano le loro radici nella Cultura rurale, cultura che e' parte importante della nostra storia e delle nostre tradizioni.

Molte di queste persone, fino a non molto tempo fa, hanno votato per il centro destra e molte di queste, nonostante tutto, continuano a premiarci con il loro sostegno.

Nutro un evidente rispetto nei confronti dei miei elettori ma sento anche forte il dovere di avvisare il Presidente del Consiglio ed il Segretario nazionale del mio Partito di quali siano gli effetti devastanti sul nostro elettorato causati dalle iniziative e dalle esternazioni ad opera dei sopracitati rappresentanti del Governo.
                            Non vanno neppure sottaciute le drammatiche conseguenze di natura economica, sociale ed occupazionale che queste improvvide iniziative continuano a causare.

Ribadendo quanto richiesto con lettera a firma di tutti i miei colleghi al Parlamento europeo datata 21 settembre 2010 che allego in copia, non solo nel mio ruolo di Deputato italiano al Parlamento europeo e di vice Capo vicario della delegazione italiana del Popolo della Liberta' nel Partito Popolare Europeo, ma soprattutto nel mio ruolo di Presidente dell'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus, sono nuovamente a chiedervi di intervenire, affinche' le sia pur legittime posizioni e convincimenti personali dei sopracitati esponenti del Governo non possano essere interpretate come posizioni di tutto il Governo e della maggioranza che lo sostiene.

Rimanendo a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore chiarimento necessitasse, colgo l'occasione per porgerVi l'espressione dei miei piu' cordiali saluti.

on. Sergio Berlato

Vice Capo vicario del PDL nel PPE
                            Presidente Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus

Questa mia risposta, per par-condicio, la posterò anche nel thread di Ciarafoni.
                            Oramai la Politica, da quando l'insensata riforma del sistema elettorale fatta a colpi "di maggioranza" dalla moribonda maggioranza in carica nel 2006 (uguale a quella attuale), preoccupata di non fare vincere le elezioni in modo chiaro al centrosinistra (che tutti i sondaggi davano per stravincente) definita "PORCELLUM" perifno dall'ideatore principale, il leghista Calderoli (si, quello a cui non faresti amministrare neppure i 20 euro di paghetta di tuo figlio adolescente), ha fatto sì che tutti i rappresentanti (nostri, di tutti i partiti..) vengano SCELTI direttamente dalle segreterie, senza la più minima parvenza di meritocrazia o di apprezzamento, RISULTA COMPLETAMENTE ESTRANEA DALLA GENTE COMUNE (cioè noi, sia che si parli di caccia, di famiglia, di scuola, di lavoro (I PRECARI SONO LA PARTE PEGGIORE DELL'ITALIA! ma come si possono fare affermazioni del genere!), di sanità ecc.)
                            Ci siamo così ritrovati un Parlamento pieno di DELINQUENTI (nominati apposta perchè non fossero "arrestabili" senza autorizzazione ?!?!), PUTTANELLE, VOLTAGABBANA (i vari Scilipoti, Romano ecc sono oramai diventati una barzelletta, ma anche Visegretari!), AVVOCATI (che se erano bravi a fare il loro lavoro col cavolo che venivano a perdere tempo in parlamento...) e "mezze calzette" in generale, tanto non dovranno mai fare i conti personalmente con gli elettori, ma solo col CAPO!
                            Cari Ciarafoni, Berlato ecc, quando intervenite su questo ed altri forum, fatelo DA CACCIATORI, non da POLITICI, per la POLITICA sono convinto ci siano decine di altri FORUM dove potete davvero farvi PROPAGANDA enarrando quello che avete o non avete fatto/potuto fare!
                            Ribadisco che non è per una leggina o una posizione sulla nostra passione che io (e gli altri forumisti) fondiamo la nostra idea politica, tantopiù che le preferenze sono state abolite, quindi......
                            Iniziate a rifarvi il giro delle sezioni di paese e dei gruppi di cacciatori, quelli che sudano giornate di ferie a fare le catture, censimenti, nocivi, ripopolamenti, vigilanza volontaria (seria), educazione all'ambiente, alla Cinofilia (quella con la "A" maiuscola, cioè sul libero territorio, non quella nei campi-gara!).
                            Ricordatevi che per prendere una quota in riserva o andare a caccia all'estero (chi può permetterselo....) VOI politici non ci servite ad una bella pippa!
                            Se dite di volervi impegnare per la caccia, l'impegno deve servire soprattutto per la caccia alla MIGRATORIA, che è l'unica veramente a rischio (notevole il provvedimento che invece di sentire il parere del INFS, organizzazione statale e "super partes" ha deciso di passare all'ISPRA, notoriamente su posizioni animaliste e protezioniste, vero Berlato &c?)!, e per la caccia alla stanziale su TERRITORIO LIBERO!

Scusatemi per questo sfogo, tanto leggo ora dei "tagli" in Finanziaria che come al solito colpiranno i capofamiglia onesti, ben difficilmente a molti rimarranno i soldini in tasca per continuare la nostra passione.

Commenta

• Lupus89
                              ⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 487
                              • Savigliano

Da vedere sicuramente!! Dovrebbero dare più spazio a livello nazionale aquesta persona!![:D]
                              Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..