Miglior calibro per un basculante per il cinghiale?
Comprimi
X
-
Miglior calibro per un basculante per il cinghiale?
[:D]Secondo voi tra tutti i calibri ad anima rigate quale preferite per il basculante per la caccia al cinghiale? Sia come brandeggio, leggerezza, rinculo, peso contenuto?[:-bunny] -
Se per basculante intendi un EXPRESS,sovrapposto o doppietta rigata,visto che i kipplauf li vedo poco o nulla adatti alla bisogna,direi in primis 8X57JRS e come seconda ipotesi 30R blaser.ciao vecioWaidmannsheil!!! -
Io sono un fautore dell'assioma express= calibro rimmed.A quanto detto prima vorrei aggiungere il 444 marlin.La valutazione per la scelta va fatta in base ai terreni e alla tipologia della caccia,ma questi tre che ti ho menzionato sono un must.Sopratturo il primo coniuga qualità di stopper con un rinculo decisamente mite,un pelo più punitivo per la spalla il 444 .Il 30R blaser potrebbe essere il contraltare rimmed del 30-06 anche se esprime energie più vicine a quelle di un 300 magnum ,H&H in primis.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Anch'io condivido in pieno per l'8x57 o al massimo 9,3x62. Scelte di arme credo sia solo una questione di soldi, ma se hai un po di tempo riesci a trovare anche dei buon usati e con questi due calibri non hai problemi di usura canna....prima che finisca ai voglia!!!. Ciao.
Commenta
-
condivido al 100% sull' 8x57 jrs il 9,3x74R lo trovo un po' "troppo" il 9,3x62 non è rimmed in genere o bolt o semiautoAnch'io condivido in pieno per l'8x57 o al massimo 9,3x62. Scelte di arme credo sia solo una questione di soldi, ma se hai un po di tempo riesci a trovare anche dei buon usati e con questi due calibri non hai problemi di usura canna....prima che finisca ai voglia!!!. Ciao.
niente male anche il 30R Blaser ma a esser sincero nn l'ho mai provatoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta