guardie zoofile annunciano perquisizioni nelle abitazioni e negozi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe abbiamo capito che fa parte della cerchia delle guardie volontarie comunque nel diverbio ritengo viste le mie conoscenze che la ragione sia di angelo...... poi una sentenza non è mai legge anche se è cassazione ....
    Silvagni Andrea

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Ludus
      Chiariamo prima una cosa, anche se per me era ben chiara sin dall'inizio, IO ( ma anche il giudice Mori) , parlo delle guardie zoofile con decreto prefettizio (gpg), quindi quei soggetti appartenenti ad associazioni a cui è riconosciuto il carattere pubblico ( no Enpa ) a cui il legislatore riconosce limitate funzioni di p.g..........................
      Sarebbe cosi cortese da elencare le associazioni ONLUS che hanno nel loro organico guardie volontarie zoofile e che a suo dire sono riconosciute di "carattere pubblico".... cosi almeno ci facciamo una cultura!!

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:49 PM ----------

Originariamente inviato da andrea silvagni
      bhe abbiamo capito che fa parte della cerchia delle guardie volontarie .............
      Ma va.... come mai ti è venuto il dubbio?
      Dalla mancata presentazione, dal nome, dalla località o dal lavoro "divino"!![;)]
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Maz
        • Jul 2010
        • 161
        • Piacenza
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Alboinensis
        Sarebbe cosi cortese da elencare le associazioni ONLUS che hanno nel loro organico guardie volontarie zoofile e che a suo dire sono riconosciute di "carattere pubblico".... cosi almeno ci facciamo una cultura!!

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:49 PM ----------

Dalla mancata presentazione, dal nome, dalla località o dal lavoro "divino"!![;)]
        Ragazzi stiamo attenti,che questo Ludus crea in sette giorni................!!!
        Anche le leggi[fiuu]
        Breton solo Breton...!!!

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Porca trota non avevo fatto caso a cosi' tanti aspetti[:-bunny] Hai ragione Bruno e' cosa alquanto sospetta!
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• AngeloDiMaggio
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1066
            • Cesenatico
            • Setter inglese

Gli stessi vostri dubbi li avevo avuti anch'io.
            Mi rendo conto, però, che non solo "è de coccio", ma non sa nemmeno leggere, pertanto, inutile infierire.

Se la sentenza che ha postato lui serviva a farmi cambiare il pensiero, mi rendo invece conto che quanto ho scritto sopra è inutile (per lui).

La differenza tra le due sentenze è che nella prima (postata da me) il ricorrente per Cassazione era il contravvenzionato, perchè il PM ed il Tribunale di Brescia avevano ritenuto che le guardie giurate (munite di decreto prefettizio... così parliamo in generale) fossero da considerare agenti di p.g.; nella seconda, il ricorrente è il P.M. di Verona il quale, non solo ha avuto torto da quel Tribunale del Riesame, che gli ha ribadito che le guardie giurate non sono agenti di p.g., ma il suo ricorso per Cassazione è stato anche respinto.

Fatevene voi un'idea di chi sia e quali capacità di comprendere quello che legge abbia il nostro interlocutore.
            Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Ludus

Originariamente inviato da Alboinensis

Legge 349/1986

---------- Messaggio inserito alle 07:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------

Originariamente inviato da Maz
              Ragazzi stiamo attenti,che questo Ludus crea in sette giorni................!!!
              Anche le leggi[fiuu]
              ... e distruggo tutto in uno ! [vinci]

Commenta

• Ludus

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
                Gli stessi vostri dubbi li avevo avuti anch'io.
                Mi rendo conto, però, che non solo "è de coccio", ma non sa nemmeno leggere, pertanto, inutile infierire.

Se la sentenza che ha postato lui serviva a farmi cambiare il pensiero, mi rendo invece conto che quanto ho scritto sopra è inutile (per lui).

La differenza tra le due sentenze è che nella prima (postata da me) il ricorrente per Cassazione era il contravvenzionato, perchè il PM ed il Tribunale di Brescia avevano ritenuto che le guardie giurate (munite di decreto prefettizio... così parliamo in generale) fossero da considerare agenti di p.g.; nella seconda, il ricorrente è il P.M. di Verona il quale, non solo ha avuto torto da quel Tribunale del Riesame, che gli ha ribadito che le guardie giurate non sono agenti di p.g., ma il suo ricorso per Cassazione è stato anche respinto.

Fatevene voi un'idea di chi sia e quali capacità di comprendere quello che legge abbia il nostro interlocutore.
                Ma lei è un mistificatore !!!
                Cosa c'è scritto nell'ultimo capoverso della sentenza ?
                File allegati

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Essere ass. di carattere nazionale, riconosciute è una cosa... avere "carattere pubblico" (cioè di diritto pubblico) è altra cosa!!![:142]

Lei salta di palo in frasca.... quando avranno approvato gli ultimi mattoncini potrà dire di aver completato il muro... per il momento lei faccia ciò che vuole, per le denunce nominali qualche articolo di legge c'è anche per gli altri, chissà mai che qualcuno diventi ricco con i risarcimenti morali!!!
                  Ultima modifica Alboinensis; 30-08-11, 20:07.
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• AngeloDiMaggio
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1066
                    • Cesenatico
                    • Setter inglese

Ma lei è un mistificatore !!!
                    Cosa c'è scritto nell'ultimo capoverso della sentenza ?

Guardi che il primo a citare l'art. 6 della legge 189\2004 sono stato io.
                    Legga il mio post n.47.

Il problema è l'uso e abuso di quel piccolissimo potere "limitatamente agli animali da affezione" che la predetta legge attribuisce alle guardie zoofile.
                    Così che tutte le associazioni riconosciute dal Ministero, basta che "arruolino" dei volontari, venga richiesto da costoro il decreto di guardia particolare giurata al Prefetto, indossino la maglietta con la scritta "guardia zoofila" e tutti si ritengono agenti di polizia giudiziaria, con tutti i poteri di questi.
                    Il guaio ancor più grave è che molti magistrati, sicuramente simpatizzanti "verdiani" (non riferito al sommo maestro), cascano nello stesso errore.
                    I numerosi ricorsi per Cassazione lo dimostrano, sia a causa degli uni che per gli altri.
                    Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Opius concolor

Originariamente inviato da cicalone
                      Porca trota non avevo fatto caso a cosi' tanti aspetti[:-bunny] Hai ragione Bruno e' cosa alquanto sospetta!
                      Fosse l' unico non sarebbe niente, a agosto sono usciti a fare i compiti per settembre.

Commenta

• Ludus

Guardi che il primo a citare l'art. 6 della legge 189\2004 sono stato io.
                        Legga il mio post n.47.

Il problema è l'uso e abuso di quel piccolissimo potere "limitatamente agli animali da affezione" che la predetta legge attribuisce alle guardie zoofile.
                        Così che tutte le associazioni riconosciute dal Ministero, basta che "arruolino" dei volontari, venga richiesto da costoro il decreto di guardia particolare giurata al Prefetto, indossino la maglietta con la scritta "guardia zoofila" e tutti si ritengono agenti di polizia giudiziaria, con tutti i poteri di questi.
                        Il guaio ancor più grave è che molti magistrati, sicuramente simpatizzanti "verdiani" (non riferito al sommo maestro), cascano nello stesso errore.
                        I numerosi ricorsi per Cassazione lo dimostrano, sia a causa degli uni che per gli altri.
                        Che ci sia un abuso di detta qualità è pacifico, altrimenti non avrei nemmeno scritto una parola su questo forum.
                        Mi sono imbattuto in molti di questi deficienti, due dei quali ora sono sotto processo perchè li ho denunciati.
                        Però, siccome viviamo in una nazione dove la giustizia ha sempre due facce, spesso ci si deve scontrare con l'ignoranza ( arroganza?) di alcuni pm che in quel momento hanno deciso di "usare" questi soggetti in modo strumentale.
                        Così facendo, non solo si difendono sotto lo scudo dell'obbligatorietà dell'azione penale, ma lo fanno basandosi sulla ormai "presunta" ignoranza degli italiani, nonchè dell'interpretazione della norma a proprio uso e consumo !

Commenta

• AngeloDiMaggio
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1066
                          • Cesenatico
                          • Setter inglese

Che ci sia un abuso di detta qualità è pacifico, altrimenti non avrei nemmeno scritto una parola su questo forum.
                          Mi sono imbattuto in molti di questi deficienti, due dei quali ora sono sotto processo perchè li ho denunciati.
                          Però, siccome viviamo in una nazione dove la giustizia ha sempre due facce, spesso ci si deve scontrare con l'ignoranza ( arroganza?) di alcuni pm che in quel momento hanno deciso di "usare" questi soggetti in modo strumentale.
                          Così facendo, non solo si difendono sotto lo scudo dell'obbligatorietà dell'azione penale, ma lo fanno basandosi sulla ormai "presunta" ignoranza degli italiani, nonchè dell'interpretazione della norma a proprio uso e consumo !
                          1) due dei quali ora sono sotto processo perchè li ho denunciati.
                          Ora riesce ad essermi anche simpatico.

2) alcuni pm che in quel momento hanno deciso di "usare" questi soggetti in modo strumentale.
                          Molto spesso succede anche il contrario. Leggasi PM simpatizzanti "verdiani".

3) nonchè dell'interpretazione della norma a proprio uso e consumo!
                          Per lo stesso motivo di cui ho appena scritto sopra. Non sono "ignoranti" ma, per dar fastidio ai cacciatori, sono disponibili anche a passar per ignoranti.

Angelo Di Maggio

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

A me non risultavi antipatico nemmeno prima,magari un po saccente[:D],ma questa non la considero un offesa di certo, dopo questa dichiarazione sarei dell'idea di farti un complimento in pubblico.[:-golf]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• AngeloDiMaggio
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1066
                              • Cesenatico
                              • Setter inglese

Originariamente inviato da cicalone

A me non risultavi antipatico nemmeno prima,magari un po saccente[:D],ma questa non la considero un offesa di certo, dopo questa dichiarazione sarei dell'idea di farti un complimento in pubblico.[:-golf]

A me non sta più simpatico ora per il fatto che abbia denunciato due suoi colleghi, ma per il fatto che almeno ha tentato di difendere la sua categoria da gentaglia imcompetente, presuntuosa, ignorante e stupida, che con il loro spregevole operato offendono tante brave guardie giurate che operano con raziocinio ed educazione.
                              É un pò come noi Cacciatori che ci sentiamo offesi dai mas media, quando ci accostano ai bracconieri.
                              Angelo Di Maggio

Commenta

• Ludus

A me non sta più simpatico ora per il fatto che abbia denunciato due suoi colleghi, ma per il fatto che almeno ha tentato di difendere la sua categoria da gentaglia imcompetente, presuntuosa, ignorante e stupida, che con il loro spregevole operato offendono tante brave guardie giurate che operano con raziocinio ed educazione.
                                É un pò come noi Cacciatori che ci sentiamo offesi dai mas media, quando ci accostano ai bracconieri.
                                questa poi .... fai conto che sei sulla salerno reggio calabria e la tua destinazione sia NY !

Ti sembra che io scriva come una gpg zoologica ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..