sono separato...ovviamente la mamma è contraria....gli animali morti...non voglio che mio figlio veda certe cose....etc etc...[:142]
invece mio figlio è entusiasta...gli piace...sicuramente non ha capito che cosa è la caccia...ma gli piace fare tutte queste cose con me....che sia andare nei boschi col cane...al percorso...caricare cartucce....aiutarmi...
ricordo quando ero piccolo...vivevo con tutta la famiglia.materna...mio padre inesistente...
nonno e zio cacciatori incalliti...ricaricatori....ero piccolo,forse l'eta di mio figlio...mi disperavo quando non mi portavano...quanto freddo ho preso solo con un K-Way..eppure lo avevo dentro....passavo le albe al buio abbracciato al cane per il freddo...ed ero praticamente il breton numero 2...a me toccava "marcare" i tordi quando cadevano e cercavo di arrivarci prima di "Leo"...ero e lo sono ancora..un annusatore di bossoli appena sparati......
a casa ero l'addetto alla chiusura a orlo tondo con paraffina..orlatrice classica ma modernizzata con motore di lavatrice..
quando ero sicuro che i maschi di casa non c'erano..scendevo in magazzino e tiravo fuori quel ta-pum...un k98 originale tedesco che mio nonno ai tempi di guerra aveva non so come portato a casa....e ci giocavo...poi sparito chissa dove...forse in mare...meglio cosi'..!!
insomma ho passato momenti bellissimi..ho ricordi ancora vivi di quei tempi...che mi legano affettivamente a mio nonno scomparso da tempo e mio zio attualmente mio socio di caccia..!!
ecco...forse è questo che vorrei...per quanto quasi tutti mi dicano che sbaglio a portarlo a caccia..fargli vedere armi...animali morti...
veder crescere la passione in lui...come è successo a me...che la caccia e tutto il suo contorno possa essere un giorno motivo di ricordo e di legame affettivo ulteriore verso di me..
chissa...magari un giorno diventero' il suo saggio socio di caccia..!![:-golf]
saluti Gianclaudio
Commenta