preapertura 2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

[QUOTE=tasmanian devil;645412]caccia domani, dopodomani..... e che cambia ????

Da noi la preapertura non si fa e l'attesa alla tipica alpina è fissata per il 2 ottobre e quando da noi finisce, praticamente a fine novembre c'è chi continua fino a fine gennaio......

Lamentarsi credo sia un vero peccato per chi caccia quasi 5 mesi l'anno !!!

si,tra limitazioni,e calendario,gli uccelli che io caccio,li sparo si e no un mese e mezzo l'anno!!!!!!!!!!Siamo realisti.....e poi non ho capito,ma la caccia inizia il primo settembre come preapertura???E io che mi sacrifico anziché di andare a mare per lavorare e racimolare qualcosa dopo la scuola,e pago fior di soldi,perché dovrei perdere anche una sola ora?!?!
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

come da pronostico zero tortore fino alle 11.almeno so contento di averne vista una.
      pomeriggio rivado solo perche mi so ammazzato dalle risate con altre cacciatori incontrati li sul posto.....cmq mattinata da dimenticare volevo provare la mia canna breda ma non c'e stato modo.

come promesso a stefano 64 ecco delle foto panoramiche con vista verso il paese...spero ti piacciano ho fatto del mio meglio oggi replico naturalmente con le foto
      File allegati

Commenta

• sergiom

[QUOTE=Super 90;645544]
        Originariamente inviato da tasmanian devil
        caccia domani, dopodomani..... e che cambia ????

Da noi la preapertura non si fa e l'attesa alla tipica alpina è fissata per il 2 ottobre e quando da noi finisce, praticamente a fine novembre c'è chi continua fino a fine gennaio......

Lamentarsi credo sia un vero peccato per chi caccia quasi 5 mesi l'anno !!!

si,tra limitazioni,e calendario,gli uccelli che io caccio,li sparo si e no un mese e mezzo l'anno!!!!!!!!!!Siamo realisti.....e poi non ho capito,ma la caccia inizia il primo settembre come preapertura???E io che mi sacrifico anziché di andare a mare per lavorare e racimolare qualcosa dopo la scuola,e pago fior di soldi,perché dovrei perdere anche una sola ora?!?!
        Rimpiango i bei tempi, quando la caccia si apriva a fine agosto e si chiudeva a marzo.

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4361
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da stefano64
          Poi si lamentano che qualche isolano stanco di essere preso per i fondelli tira 2 colpi ad aprile ...

Comunque la Brambilla voleva incrementare il turismo ?
          ebbene ci è riuscita .... !!

e, per parlare solo di migratoria da capanno ... dopo le tortore bulgare mi aspettano i tordi di spagna e le cesene di romania, si caccia fino a fine febbraio ragazzi ... alla faccia di chi ci vuole maleeeeeee !!!

e magari il prox anno me ne vado pure a tortore in marocco a giugno !!!

Brambilla se ci sei batti un colpo ... evviva il turismooooooooooooooo !!!
          Comunque da noi non passano in settebre le tortore,solo qualche quaglia per qualche "fortunato"che ha il terreno sulla costa e piazza il phonofil a squarciagola..le tortore come le quaglie da noi di vedono SOLO ad Aprile,non riesco a capire il perche',quando migrano in aprile passano da noi,ma quando rientrano in settembre in africa dopo aver nidificato da noi,cambiano rotta!!Mah!![:-bunny]Per la preapertura avevamo prenotato in una afv in prov.di Caserta,purtroppo quest'anno è andata male!!

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da mincio75
            Anch'io mi sono divertito!!!! E fra poco rivado!!

Infatti pure io Salvatore mi aspetta alle 17,00[:D]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• BENELLI.78
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 2041
              • Napoli
              • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da alcione tsa
              Comunque da noi non passano in settebre le tortore,solo qualche quaglia per qualche "fortunato"che ha il terreno sulla costa e piazza il phonofil a squarciagola..le tortore come le quaglie da noi di vedono SOLO ad Aprile,non riesco a capire il perche',quando migrano in aprile passano da noi,ma quando rientrano in settembre in africa dopo aver nidificato da noi,cambiano rotta!!Mah!![:-bunny]Per la preapertura avevamo prenotato in una afv in prov.di Caserta,purtroppo quest'anno è andata male!!
              P

Perche' cambiano i venti,in aprile soffia principalmente lo scirocco,ottimo per tortore e quaglie ad aprile,mentre a settembre le correnti sono principalmente da sud-sud ovest.Per le tortore a settembre ci vuole il levante,infatti il 26 agosto del 2005 fece una nottata di levante è dalle mie parti si riempi' di tortore.
              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• daniele.r
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 939
                • Monte San Biagio (LT)

Stamane alle 6,15 si è presentato mio fratello e il caro amico Cicci a casa pronti in tenuta da battaglia io invece ancora con il pantaloncino da notte fuori dal balcone a prendere un po di frescura. Gli ho indicato dove andare per catturare qualche tortora e qualche merletto e intanto mi usciva la lacrimuccia[:-cry]. Al ritorno rientrano con zero penne e forse una cornacchia abbattuta. Ad un certo punto mio fratello caccia fuori il tesserino venatorio e a fianco un altro tesserino con sopra scritto:
                tesserino venatorio ATC LT2 e mi dice che glie lo ha dato il responsabile della sua sezione Italcaccia. Non ho ancora pagato l'ATC e il fatto è che non essendo tesserato con alcuna associazione del paese il tesserino venatorio regionale lo sono andato a ritirare al comune, ma sto tesserino venatorio ATC LT2 dove lo devo ritirare? Voi pagando il vostro ATC lo avete ricevuto?[:-bunny][:-bunny]
                Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166
                  • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                  • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Ma tutte ste tortore bianche, che non so pure autoctone perchè non se possono disturbà?? Domenica farò una fatica a riconoscerle quelle due cenerine!!
                  sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Gion
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 1449
                    • Dolomiti Unesco
                    • setter inglese

Originariamente inviato da stefano64
                    Poi si lamentano che qualche isolano stanco di essere preso per i fondelli tira 2 colpi ad aprile ...

Comunque la Brambilla voleva incrementare il turismo ?
                    ebbene ci è riuscita .... !!

e, per parlare solo di migratoria da capanno ... dopo le tortore bulgare mi aspettano i tordi di spagna e le cesene di romania, si caccia fino a fine febbraio ragazzi ... alla faccia di chi ci vuole maleeeeeee !!!

e magari il prox anno me ne vado pure a tortore in marocco a giugno !!!

Brambilla se ci sei batti un colpo ... evviva il turismooooooooooooooo !!!
                    Scusa... aprile, fine febbraio, giugno, Marocco, Bulgaria, Romania, Spagna....ma Tu quando lavori? [:D][:D]

Commenta

• ettoreg
                      • Mar 2010
                      • 153
                      • montespertoli firenze
                      • breton nato il 22/07/09 di nome piero

a parte tutti i discorsi, io volevo parlare di una cosa seria (secondo me) visto che almeno da me in toscana atc 5 firenze per la preapertura a tortore e colombacci non è contemplato l'ausilio del cane da riporto, è una grossa castroneria mi sono ritrovato oggi ad abbattere 7 colombacci ed a recuperarne solo uno dico uno cosa che se avessi potuto portare il mio canino sarebbero stati tutti in carniera, e bada bene non è per la carniera, ma è uno spregio uccidere degli animali e lasciarli per terra in bosco perchè impossibile ad un umano recuperarli, mi spiego ero fra due strisce di bosco, i colombacci venivano da quello di dx e volavano verso quello di sx distante circa 40-45 mt. il bosco di sx era stato oggetto di deposito di potature di vite e conseguentemente ricoperto di rovi impossibili x un umano ma non x un cagnolino. non esiste un modo x far cambiare questa legge del cavolo? premesso che il cane deve stare fermo in parata fino al momento del recupero, io sinceramente l'avevo sempre fatto ma l'anno scorso dicendolo ad un mio amico gli ho fatto beccare un verbale da 100 euro e la segnalazione sul tesserino. riflettete e aiutatemi x favore ciao a tutti ettoreg

Commenta

• tasmanian devil
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2007
                        • 4058
                        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da Gion
                        Scusa... aprile, fine febbraio, giugno, Marocco, Bulgaria, Romania, Spagna....ma Tu quando lavori? [:D][:D]
                        scusa se mi intrometto: hai dimenticato qualche NAZIONE, AHHAHAHHAHHAHAAA !!!!

Chi sa lavorare bene sa anche prendersi il proprio tempo oppure chi ama la propria vita sa che per se stessi o ti prendi piacevoli spazzi o conduci una vita di Me..a !

E per questo lasciatemi dire: BRAVO STEFANO che ve lo dico a bassa voce, ma in questo momento è ancora in vacanza, ma stavolta con moglie e bimbe.... per andare a caccia bisogna scendere a qualche compromesso[slurp]
                        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• carlo81
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1200
                          • guidonia montecelio - roma
                          • epagneul breton

dopo una lunga assenza torno a scrivere sul forum... e approfitto dell'apertura alle tortore...
                          ieri qui a guidonia c'erano tante tante tortore, io sono riuscito a tirare solo a quattro, però mi sono veramente divertito !!!

carlo
                          File allegati

Commenta

• Gion
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 1449
                            • Dolomiti Unesco
                            • setter inglese

[stop]
                            Originariamente inviato da tasmanian devil
                            scusa se mi intrometto: hai dimenticato qualche NAZIONE, AHHAHAHHAHHAHAAA !!!!

Chi sa lavorare bene sa anche prendersi il proprio tempo oppure chi ama la propria vita sa che per se stessi o ti prendi piacevoli spazzi o conduci una vita di Me..a !

E per questo lasciatemi dire: BRAVO STEFANO che ve lo dico a bassa voce, ma in questo momento è ancora in vacanza, ma stavolta con moglie e bimbe.... per andare a caccia bisogna scendere a qualche compromesso[slurp]
                            La mia voleva essere solamente una battuta scherzosa, vedi icona con sorriso. In quanto ad una vita di M come alludi, penso che il proprio tempo e' da ritenersi piacevole non solo cacciando tutto l'anno, la caccia e' poesia, amore e rispetto, non abbattimenti superflui ed inopportuni, come da certe foto pubblicate(e desidero richiamare i moderatori su questo tema), quindi personalmente non dico BRAVI, e lo dico ad alta voce senza compromessi. Questo il mio modo di interpretare, poi ognuno si com porti come meglio ritiene....[stop]

Commenta

• Daron
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1553
                              • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da carlo81
                              dopo una lunga assenza torno a scrivere sul forum... e approfitto dell'apertura alle tortore...
                              ieri qui a guidonia c'erano tante tante tortore, io sono riuscito a tirare solo a quattro, però mi sono veramente divertito !!!

carlo
                              ma guarda Dio.. io ce l'ho dietro casa e me ne vado lontano e sparando NEANCHE UNA BOTTA!!!.. Me togli una curiosità?? Da che parte di Guidonia vicino grosso modo dove cè la discarica?

Fiano Romano.. Hanno sparato tutti e tanto dalla parte di RM1 e Rieti... Avanti e dietro a me sulle linee di transito delle tortore.. Io e il socio neanche 1 botta!!![:142]

---------- Messaggio inserito alle 02:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

Originariamente inviato da ettoreg
                              a parte tutti i discorsi, io volevo parlare di una cosa seria (secondo me) visto che almeno da me in toscana atc 5 firenze per la preapertura a tortore e colombacci non è contemplato l'ausilio del cane da riporto, è una grossa castroneria mi sono ritrovato oggi ad abbattere 7 colombacci ed a recuperarne solo uno dico uno cosa che se avessi potuto portare il mio canino sarebbero stati tutti in carniera, e bada bene non è per la carniera, ma è uno spregio uccidere degli animali e lasciarli per terra in bosco perchè impossibile ad un umano recuperarli, mi spiego ero fra due strisce di bosco, i colombacci venivano da quello di dx e volavano verso quello di sx distante circa 40-45 mt. il bosco di sx era stato oggetto di deposito di potature di vite e conseguentemente ricoperto di rovi impossibili x un umano ma non x un cagnolino. non esiste un modo x far cambiare questa legge del cavolo? premesso che il cane deve stare fermo in parata fino al momento del recupero, io sinceramente l'avevo sempre fatto ma l'anno scorso dicendolo ad un mio amico gli ho fatto beccare un verbale da 100 euro e la segnalazione sul tesserino. riflettete e aiutatemi x favore ciao a tutti ettoreg
                              E allora se sai che non li recuperi perche li spari lo stesso? Drool]
                              sigpic

Commenta

• tasmanian devil
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2007
                                • 4058
                                • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                                • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da Gion
                                [stop]

La mia voleva essere solamente una battuta scherzosa, vedi icona con sorriso. In quanto ad una vita di M come alludi, penso che il proprio tempo e' da ritenersi piacevole non solo cacciando tutto l'anno, la caccia e' poesia, amore e rispetto, non abbattimenti superflui ed inopportuni, come da certe foto pubblicate(e desidero richiamare i moderatori su questo tema), quindi personalmente non dico BRAVI, e lo dico ad alta voce senza compromessi. Questo il mio modo di interpretare, poi ognuno si com porti come meglio ritiene....[stop]
                                se rileggi il mio post io non cito minimamente la parola CACCIA o CICCIA, ma sottolineo che nella vita l'uomo deve essere capace di prendersi i propri spazi, da dedicare alle proprie passioni ed alla propria persona interiore es esteriore, quindi se Stefano sa prendersi questi suoi spazi io continuo a dire BRAVO e dico BRAVI a tutti quelli che riescono a vivere al meglio la propria vita perchè si lavora per vivere e non si VIVE per LAVORARE !

Mi pareva molto semplice il concetto, poi Gion le mattanze sono ben altra roba che quella foto pubblicata da Stefano......
                                ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..