Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
..Il 1 ottobre nel 2008...
..Il 15 settembre nel 2010..
E ora il 7 settembre del 2011 voglio aprire questa "gloriosa" discussione...
Ovviamente bisognerà come sempre aggiornarsi sul passo dell'annata 2011-2012... Lo so è presto per parlare già di passo ma non credo che una discussione aperta qualche giorno prima possa nuocere!!... Teniamoci pronti... Quando si apriranno le danze sarà finalmente il coronamento di un altro sogno.. un 'altra magica stagione di caccia all'insegna dell'amicizia, dei trionfi, delle sconfitte, perchè no.. lacrime di gioia, di tristezza..!!...
Intanto vi lascio.. Aspettiamo con ansia il loro arrivo..
Tranquillo, Daron: tecnicamente è presto per parlarne, ma i sogni, le ansie, i desideri, ci spingono a farlo. Per quelli come noi, che aldila' degli affetti e del lavoro, vivono questi pochi mesi come i più belli dell'anno, i mesi durante i quali sentiamo dentro di noi quell'antico richiamo, non è mai troppo presto per parlarne. Da ora in poi, ogni più piccolo avvistamento sia discusso e segnalato su queste pagine, forza ragazzi, si torna a vivere.
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Anni indietro quando ero un capannista l'otto settembre era il culmine del passo del prispolone si vedevano i primi tordi, ricordo il carmiere di un 2 settembre dei primi anni ottanta, anche perchè ero alle prime licenze di caccia.
8 prispoloni, 6 merli e due tordi.
Và bene che adesso non vado più a capanno ma a oggi 8 settembre 2011 non sono ancora riuscito a vedere un prispolone in volo.....................
Aspettimo in ansia questo momento i primi di Ottobre..... è dura lavorare di Luglio/Agosto quando tutti sono in ferie e ti propongono gite al mare, serate nei locali ecc.. e tu "no domani devo lavorare", poi la domenica unico giorno di riposo a fare i lavori ai capanni da appostamento fisso.....
Ma tutto con un pensiero nella mente .... arriverà ottobre....
Ora ci siamo quasi i richiami vivi cominciano a cantare bene.... i capanni sono terminati... i bollettini sono stati pagati.... mancano soltanto i TORDI
Comunque nelle mie zone quest'anno a differenza degli anni passati hanno nidificato molto i tordi, buon segnale... aspettiamo con ansia l'arrivo dei primi capi.....
ormai passo 2009-2010-2011 è un cult del nostro sito solo se la discussione l'avvii tu...le tradizioni vanno rispettate speriamo però che almeno porti bene....
tanto per cominciare segnalo la presenza di rondini in netto calo...
sentite,ieri mi trovavo a Sant'Agata de Goti in provincia di benevento,ero nella mia terra un oliveto abbastanza grande quando all'improvviso sento degli zirli,ma erano parecchi,non vedendo nulla nei dintorni,alzo la testa e vedo un gruppo di almeno 40 tordi che sorvolano la zona,uno spettacolo..........ma non sono un tantino in anticipo?
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
sentite,ieri mi trovavo a Sant'Agata de Goti in provincia di benevento,ero nella mia terra un oliveto abbastanza grande quando all'improvviso sento degli zirli,ma erano parecchi,non vedendo nulla nei dintorni,alzo la testa e vedo un gruppo di almeno 40 tordi che sorvolano la zona,uno spettacolo..........ma non sono un tantino in anticipo?
Direi proprio di si, dalle nostre parti si vedono molto più tardi.
nessuno scherzo......posso mai dire fesserie???La non sto vicino se no ci andavo e li fotografavo,ma visto che tu sei campano sergiom vai a farti un giro li e poi mi dici,ti dico pure la zona precisa......
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Visto che non è uno scherzo, questa è proprio una notizia bomba, se consideri che la mia prima data utile in carriera per quanto riguarda le catture dei tordi è
l'08 ottobre.
Bene, speriamo di vederli presto anche noi!!! Certo, per essere il primo giorno di questa discussione non è male....se il buongiorno si vede dal mattino.....
nessuno scherzo......posso mai dire fesserie???La non sto vicino se no ci andavo e li fotografavo,ma visto che tu sei campano sergiom vai a farti un giro li e poi mi dici,ti dico pure la zona precisa......
Ti credo sulla parola, non ho bisogno di vedere. Ho chiesto anche a mio Padre, vecchio cacciatore in pensione e mi ha confermato che si tratta delle prime avanguardie.
Ti credo sulla parola, non ho bisogno di vedere. Ho chiesto anche a mio Padre, vecchio cacciatore in pensione e mi ha confermato che si tratta delle prime avanguardie.
ok,speriamo di riuscire a cacciarli però..........hahahahahhahahahaha
Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...
Vi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
Parlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
Per il 22 Settembre è in calendario il campionato per Delegazioni della SABI
La prova si svolgerà sui terreni di Taverne d'Arbia (a pochi Km da...
11-09-24, 11:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta