Allodola ali rotanti autocostruita
Comprimi
X
-
ZAZA, non ho ancora provato a farle funzionare in appostamento.
Nelle prove effettuate a casa e ripetute nel tempo con funzionamento continuo anche di 5 ore, , non ho riscontrato nessun surriscaldamento.
Volevo provarle sabato passato ma , non avendo avuto notizie di passo di allodole, ho deviato per una cacciata vagante a tordi.
Se il tempo lo permette tra qualche giorno ci provero' e faro anche qualche foto che postero' sl sito ( giostrina fatta con macinapepe eletrrico a batterie con allodole ad ali aperte autocostruite e macaco realizzato con avvitatore a batteria).
Concordo che spendere 40 euro per un allodola ali rotanti e' un'assurdita' e non ne vale la pena neanche per 19.
Ciao e buon lavoro.....
GiuseppeCommenta
-
oggi ho finito i lavori come capisco il da farsi per mettere il video lo faccio:
allora ho avuto la fortuna di trovare un motore che avesse già l'asse delle ruote bello fermo cosi ho risparmiato un po di lavoro.
poi ho preso come stampo un allodola ad ali aperte gli ho tolto le ali che cosi le ho utilizzate al posto di quelle di carta ed altro tempo risparmiato.
il utto è venuto bene vibra un po a causa di un ala che gira leggermente più piegata di un altra e il motore per farlo girare il meno possibile lo alimento con una sola battteria a 1,5 volt.
come posso cmq provo a fare delle ali di carta perche credo che vanno meglio dovrebbero creare meno vibrazioni...Commenta
-
ZAZA, sono curioso di vedere le foto della tua realizzazione e magari anche il video.
Domani provo l'appostamento alle allodole , anche se non ne passano molte sono curioso di momtare il tutto poi faccio qualche foto e le posto .
Ciao.
GiuseppeCommenta
-
sono davvero curioso di vedere la giostrina...ZAZA, non ho ancora provato a farle funzionare in appostamento.
Nelle prove effettuate a casa e ripetute nel tempo con funzionamento continuo anche di 5 ore, , non ho riscontrato nessun surriscaldamento.
Volevo provarle sabato passato ma , non avendo avuto notizie di passo di allodole, ho deviato per una cacciata vagante a tordi.
Se il tempo lo permette tra qualche giorno ci provero' e faro anche qualche foto che postero' sl sito ( giostrina fatta con macinapepe eletrrico a batterie con allodole ad ali aperte autocostruite e macaco realizzato con avvitatore a batteria).
Concordo che spendere 40 euro per un allodola ali rotanti e' un'assurdita' e non ne vale la pena neanche per 19.
Ciao e buon lavoro.....
Giuseppe
Commenta
-
oggi faccio le foto e poi le carico...
cmq gia detto in altra discussione sul passo 2011 il gioco tra specchietto e allodola ali rotanti è davvero attrattivoio me ne so gustate 3-4 che so rimaste a svolazza sul gioco belle a tiro....io dico che funzionaCommenta
-
ecco come promesso le foto della mia allodola:
rispetto al progetto originario ho apportato delle modifiche al solo fine di risparmiare tempo.....
ora qlc colpo di colore sotto le ali e il gioco è fatto.
buon divertimento e il prossimo obiettivo sarà la civetta ad ali rotanti.
grazie all'ideatore del progetto a cui vanno riconosciuti i diritti d'autore..
Commenta
-
Video e foto della mia attrezzatura per allodola
Ho visto le foto ZAZA,
ottimo lavoro ...complimenti![vinci]
In allegato pdf e cliccando sul link ci sono le foto e il video di tutta la mia attrezzatura per allodole....tutto fatto in casa con due soldi, come piace a me!
Ho provato due volte l'attrezzatura ma non passava niente, ho visto solamente un'allodola ma era alta e non ha curato il gioco.
Oggi dopo aver posizionato l'appostamento, dopo un'ora, ho dovuto smontare il tutto a causa del lancio paracadutisti in zona .Drool]
Spero che per te e gli altri vada meglio.
Ciao
Giuseppe
Video: http://www.youtube.com/user/1964gius.../0/P0upDD6K28ECommenta
-
Ma anche le giostre le hai fatte tu? Come le hai motorizzate?Ho visto le foto ZAZA,
ottimo lavoro ...complimenti![vinci]
In allegato pdf e cliccando sul link ci sono le foto e il video di tutta la mia attrezzatura per allodole....tutto fatto in casa con due soldi, come piace a me!
Ho provato due volte l'attrezzatura ma non passava niente, ho visto solamente un'allodola ma era alta e non ha curato il gioco.
Oggi dopo aver posizionato l'appostamento, dopo un'ora, ho dovuto smontare il tutto a causa del lancio paracadutisti in zona .Drool]
Spero che per te e gli altri vada meglio.
Ciao
Giuseppe
Video: http://www.youtube.com/user/1964gius.../0/P0upDD6K28ECommenta
-
Certamente SERGIOM !
Non ho fotografato la costruzione passo/passo, ma ti dico che ho utilizzato come motore un macinapepe a batteria da 5 euro comprato al granda magazzino di St...fan , le aste sono i cimini di canne da pesca acquistate da Dec...lon a 60 centesimi l'una e l'asta e' il manico di scopa metallico ... e altri accessori che avevo in casa; una bischerata!!!
Ciao.
GiuseppeCommenta
-
Giuseppe sei un mito del fai da te, complimenti!!!!!Certamente SERGIOM !
Non ho fotografato la costruzione passo/passo, ma ti dico che ho utilizzato come motore un macinapepe a batteria da 5 euro comprato al granda magazzino di St...fan , le aste sono i cimini di canne da pesca acquistate da Dec...lon a 60 centesimi l'una e l'asta e' il manico di scopa metallico ... e altri accessori che avevo in casa; una bischerata!!!
Ciao.
GiuseppeCommenta
-
grazie giios io devo ringraziare te per l'idea.
per la giostra direi che ho la cosa più importante un motore di un avvitatore sul quale monterò tutta la struttura.intendo realizzarla almeno a 6 allodole ma ormai se ne parla per la prossima stagione purtroppo il tempo vola e per fare ste cose ce ne vuole un po.
lo specchietto sto gia fornito l'unica differenza ripsetto al tuo è che il mio è fatto a formadi ali di uccello con un accenno du testa.me lo ha regalato un mio amco e come posso posto le foto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MauryTempo di quarantena, tempo di fai da te ..... Ho realizzato questa pressetta a tre stazioni, mancano ancora le bobine incisore e ribassatore con le relative...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , oggi e prossimamente vi parlerò delle diverse localizzazione di questa " maledetta " all'interno del nostro benamato cane....
-
Canale: Veterinaria
-
-
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta