Allodola ali rotanti autocostruita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gios Scopri di più su gios
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiom

Originariamente inviato da gios
    Sergiom,complimenti per l'idea!
    Un modo per diminuire i giri del motore e' quello di diminuire il voltaggio.
    La cosa piu' immediata quindi e' quello di diminuire le batterie che alimentano la macchinina ma non ho capito di quante batterie necessita cosi' come previsto dalla confezione.
    Avendo due motori devi stare attento agli assorbimenti che possono incidere sull'autonomia del funzionamento.
    Prima di montare il tutto fai delle prove di durata poi monta il tutto e considera che il marchingegno deve muovere delle grandi ali e la struttora stessa quindi peso e resistenza; puo' anche essere che la macchina non si muova con lo stampo e le ali girino piano.
    Fammi sapere queste cose:
    Quante pile ci vogliono per far funzionare quella macchina.
    Lo stampo quanto pesa?
    Girano veloci le ruote?

Ciao
    Giuseppe
    Giuseppe alla fine il motore è uno solo, l'altro è di riserva. La trazione integrale viene alimentata da due pile aa da 1,5v. Purtroppo per frenetici impegni di lavoro sono fermo. Quando riprendo posterò i progressi, ciao e grazie ancora.

Sergio

Commenta

• davidesicily
      • Mar 2011
      • 94
      • Palermo
      • stò cercando il cane adatto a me!

SEI UN GENIOOOOO.Appena torno a casa e posso dedicarmi a queste realizzazioni (cioè non prima di dicembre) proverò a farlo con stampi diversi.

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

dai sergiom cosi a natale invece di macchinette radio comandate regaleremo colombacci radio comandati sai che sballo!!!!
        si organizzano corse di colombacci radio comandati con 4 ruote motrici [vinci]

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da zaza
          dai sergiom cosi a natale invece di macchinette radio comandate regaleremo colombacci radio comandati sai che sballo!!!!
          si organizzano corse di colombacci radio comandati con 4 ruote motrici [vinci]
          Caro zaza il futuro appartiene a chi è così lungimirante da guardare oltre la punta del suo naso.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Vz4sTg0fLys[/media]

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

la prima virata che ha fa quell'uccello mi ha fatto venire un sobbalzo...assomigliava alla becca nel suo classico volo....forteee
            ma in questi casi meglio un piombo fine o grosso?
            io direi grosso almeno riesce annche a spaccare la plastica

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da zaza
              la prima virata che ha fa quell'uccello mi ha fatto venire un sobbalzo...assomigliava alla becca nel suo classico volo....forteee
              ma in questi casi meglio un piombo fine o grosso?
              io direi grosso almeno riesce annche a spaccare la plastica
              Basta il piombo 10, è fragile come la beccaccia.

Commenta

• gios
                • Sep 2011
                • 121
                • Querceta Prov. Lucca

Sergiom, come sta' andando la costruzione del "motocolombaccio"???

lo sai che mi hai stuzzicato l'ingegno! sto meditando di costruire un colombaccio radiocomandato con motore elettrico...[:-bunny].
                Ho un po di esperienza in modellismo e aerei radiocomandati al punto da farci un pensierino...sarebbe da lanciare quando vedi il branco di colombi per poi , una volta che viene avvistato e si avvicinano, farlo atterrare vicino agli stampi per poi tirare le fucilate a quelli veri.
                Lo stampo sarebbe ad ali aperte simulando una planata.

Un saluto a tutti

Ciao

Commenta

• sergiom

Sergiom, come sta' andando la costruzione del "motocolombaccio"???

lo sai che mi hai stuzzicato l'ingegno! sto meditando di costruire un colombaccio radiocomandato con motore elettrico...[:-bunny].
                  Ho un po di esperienza in modellismo e aerei radiocomandati al punto da farci un pensierino...sarebbe da lanciare quando vedi il branco di colombi per poi , una volta che viene avvistato e si avvicinano, farlo atterrare vicino agli stampi per poi tirare le fucilate a quelli veri.
                  Lo stampo sarebbe ad ali aperte simulando una planata.

Un saluto a tutti

Ciao
                  La produzione del mio "motocolombaccio" è ferma per mancanza di tempo. Spero di ultimarlo questa settimana, poi posterò le foto.

Giuseppe è l'idea che solleticava anche me, non tutti possiamo permetterci di avere zimbelli vivi, ma nulla osta su quelli meccanici.

Sergio

Commenta

• gios
                    • Sep 2011
                    • 121
                    • Querceta Prov. Lucca

Cacciatori costruttori di aggeggi, dove siete finiti?
                    Avete provato a fare il marchingegnoo no? le attira ste benedette allodole?
                    Se avete dei consigli per migliorare questo tipo di stampo sono bene accetti[vinci]
                    Purtroppo , come gia' detto, con questa attrezzatura sono uscito solo una volta e non passava niente quindi non so dirvi molto.

[ciao]

Giuseppe

Commenta

• zaza
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4114
                      • frosinone
                      • SETTER

per me il marchingengo anzi la tua perfetta idea fuonziona alla grande:testato più di una volta l'allodola risulta attrattiva:le allodole arrivano e si fermano sopra lo stampo iniziando a cantare e rimanendo quasi in stallo sullo stampo.
                      calcolate poi che io ho testato il tutto in mezzo a 6-7 registratori che cantavano forte...quindi figuriamoci come funziona in una zona più silenziosa.

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Scusate, ma i richiami meccanici sono amessi?????, perchè una volta erano vietati come quelli sonori.... o forse sono rimasto indietro?????
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

al controllo della forestale non ci sono stati problemi anzi vedendo l'abbondante attrezzature del mio amico tutta fatta in casa so rimasti a lungo a parlare e a chiedere dei vari componenti e del funzionamento.
                          poi non so se potrebbero esserci delle differenze ra regione e regione

Commenta

• gios
                            • Sep 2011
                            • 121
                            • Querceta Prov. Lucca

Ciao ZAZA,
                            sono felice di quello che mi dici e spero ti sia divertito...magari per la prossima stagione mi inventero' qualche altro attrezzo.
                            Per quanto riguarda l'ammissibilita' di tali attrezzature , ho fatto presto; ho spedito una mail il Comandante della Polizia Provinciale di zona spiegandogli se potevo utilizzare le allodole ali rotanti con movimento elettrico a batterie, cosi' come giostre varie a movimento elettrico etc. etc.
                            La risposta e' arrivata ed ha chiarito tutto; e' corretto l'impiego di tali attrezzature. Ha ribadito , inoltre, che la legge fa riferimento solamente al divieto di richiami acustici a funzionamento meccanico elettromagnetico o elettromeccanico con o senza amplificazione del suono come riportato alla legge n° 157 del 1992art.21 lettera r. e di stare tranquillo.
                            Ho stampato la risposta e l'ho riposta con il porto d'armi cosi' se qualche "volontario" volenteroso ha le idee poco chiare gliele chiarisco subito...tramite Comandante.
                            Ovviamente quanto sopra e' valevole per la mia ATC per le altre se avete dei dubbi, chiedete.

Ciao
                            Giuseppe

Commenta

• pozzi
                              ⭐⭐
                              • Aug 2011
                              • 716
                              • Besana in Brianza (Calò)
                              • Kurzhaar.....

ciao a tutti bell' idea. non vorrei dire cavolate ma mi sembra che la rifrazione di luce da parte degli stampi motorizzati come quello di mincio non sia consentito e dovrebbe esserci anche una multa almeno a quanto ricordo dai libri della licenza. ciao

Commenta

• zaza
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4114
                                • frosinone
                                • SETTER

Ciao ZAZA,
                                sono felice di quello che mi dici e spero ti sia divertito...magari per la prossima stagione mi inventero' qualche altro attrezzo.
                                Per quanto riguarda l'ammissibilita' di tali attrezzature , ho fatto presto; ho spedito una mail il Comandante della Polizia Provinciale di zona spiegandogli se potevo utilizzare le allodole ali rotanti con movimento elettrico a batterie, cosi' come giostre varie a movimento elettrico etc. etc.
                                La risposta e' arrivata ed ha chiarito tutto; e' corretto l'impiego di tali attrezzature. Ha ribadito , inoltre, che la legge fa riferimento solamente al divieto di richiami acustici a funzionamento meccanico elettromagnetico o elettromeccanico con o senza amplificazione del suono come riportato alla legge n° 157 del 1992art.21 lettera r. e di stare tranquillo.
                                Ho stampato la risposta e l'ho riposta con il porto d'armi cosi' se qualche "volontario" volenteroso ha le idee poco chiare gliele chiarisco subito...tramite Comandante.
                                Ovviamente quanto sopra e' valevole per la mia ATC per le altre se avete dei dubbi, chiedete.

Ciao
                                Giuseppe
                                ma il divertimento c'e stato di sicuro poi certo visto che era la prima c'e stata qualche piccola imperfezione ma roba poca....la cosa piùì bella però è vedere come funziona perche sai di averla fatta con le tue mani

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..