Allodola ali rotanti autocostruita
Comprimi
X
-
SEI UN GENIOOOOO.Appena torno a casa e posso dedicarmi a queste realizzazioni (cioè non prima di dicembre) proverò a farlo con stampi diversi.

Commenta
-
Caro zaza il futuro appartiene a chi è così lungimirante da guardare oltre la punta del suo naso.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=Vz4sTg0fLys[/media]Commenta
-
la prima virata che ha fa quell'uccello mi ha fatto venire un sobbalzo...assomigliava alla becca nel suo classico volo....forteee
ma in questi casi meglio un piombo fine o grosso?
io direi grosso almeno riesce annche a spaccare la plasticaCommenta
-
Basta il piombo 10, è fragile come la beccaccia.Commenta
-
Sergiom, come sta' andando la costruzione del "motocolombaccio"???
lo sai che mi hai stuzzicato l'ingegno! sto meditando di costruire un colombaccio radiocomandato con motore elettrico...[:-bunny].
Ho un po di esperienza in modellismo e aerei radiocomandati al punto da farci un pensierino...sarebbe da lanciare quando vedi il branco di colombi per poi , una volta che viene avvistato e si avvicinano, farlo atterrare vicino agli stampi per poi tirare le fucilate a quelli veri.
Lo stampo sarebbe ad ali aperte simulando una planata.
Un saluto a tutti
CiaoCommenta
-
La produzione del mio "motocolombaccio" è ferma per mancanza di tempo. Spero di ultimarlo questa settimana, poi posterò le foto.Sergiom, come sta' andando la costruzione del "motocolombaccio"???
lo sai che mi hai stuzzicato l'ingegno! sto meditando di costruire un colombaccio radiocomandato con motore elettrico...[:-bunny].
Ho un po di esperienza in modellismo e aerei radiocomandati al punto da farci un pensierino...sarebbe da lanciare quando vedi il branco di colombi per poi , una volta che viene avvistato e si avvicinano, farlo atterrare vicino agli stampi per poi tirare le fucilate a quelli veri.
Lo stampo sarebbe ad ali aperte simulando una planata.
Un saluto a tutti
Ciao
Giuseppe è l'idea che solleticava anche me, non tutti possiamo permetterci di avere zimbelli vivi, ma nulla osta su quelli meccanici.
Sergio
Commenta
-
Cacciatori costruttori di aggeggi, dove siete finiti?
Avete provato a fare il marchingegnoo no? le attira ste benedette allodole?
Se avete dei consigli per migliorare questo tipo di stampo sono bene accetti[vinci]
Purtroppo , come gia' detto, con questa attrezzatura sono uscito solo una volta e non passava niente quindi non so dirvi molto.
[ciao]
GiuseppeCommenta
-
per me il marchingengo anzi la tua perfetta idea fuonziona alla grande:testato più di una volta l'allodola risulta attrattiva:le allodole arrivano e si fermano sopra lo stampo iniziando a cantare e rimanendo quasi in stallo sullo stampo.
calcolate poi che io ho testato il tutto in mezzo a 6-7 registratori che cantavano forte...quindi figuriamoci come funziona in una zona più silenziosa.Commenta
-
Scusate, ma i richiami meccanici sono amessi?????, perchè una volta erano vietati come quelli sonori.... o forse sono rimasto indietro?????enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
al controllo della forestale non ci sono stati problemi anzi vedendo l'abbondante attrezzature del mio amico tutta fatta in casa so rimasti a lungo a parlare e a chiedere dei vari componenti e del funzionamento.
poi non so se potrebbero esserci delle differenze ra regione e regioneCommenta
-
Ciao ZAZA,
sono felice di quello che mi dici e spero ti sia divertito...magari per la prossima stagione mi inventero' qualche altro attrezzo.
Per quanto riguarda l'ammissibilita' di tali attrezzature , ho fatto presto; ho spedito una mail il Comandante della Polizia Provinciale di zona spiegandogli se potevo utilizzare le allodole ali rotanti con movimento elettrico a batterie, cosi' come giostre varie a movimento elettrico etc. etc.
La risposta e' arrivata ed ha chiarito tutto; e' corretto l'impiego di tali attrezzature. Ha ribadito , inoltre, che la legge fa riferimento solamente al divieto di richiami acustici a funzionamento meccanico elettromagnetico o elettromeccanico con o senza amplificazione del suono come riportato alla legge n° 157 del 1992art.21 lettera r. e di stare tranquillo.
Ho stampato la risposta e l'ho riposta con il porto d'armi cosi' se qualche "volontario" volenteroso ha le idee poco chiare gliele chiarisco subito...tramite Comandante.
Ovviamente quanto sopra e' valevole per la mia ATC per le altre se avete dei dubbi, chiedete.
Ciao
GiuseppeCommenta
-
ciao a tutti bell' idea. non vorrei dire cavolate ma mi sembra che la rifrazione di luce da parte degli stampi motorizzati come quello di mincio non sia consentito e dovrebbe esserci anche una multa almeno a quanto ricordo dai libri della licenza. ciaoCommenta
-
ma il divertimento c'e stato di sicuro poi certo visto che era la prima c'e stata qualche piccola imperfezione ma roba poca....la cosa piùì bella però è vedere come funziona perche sai di averla fatta con le tue maniCiao ZAZA,
sono felice di quello che mi dici e spero ti sia divertito...magari per la prossima stagione mi inventero' qualche altro attrezzo.
Per quanto riguarda l'ammissibilita' di tali attrezzature , ho fatto presto; ho spedito una mail il Comandante della Polizia Provinciale di zona spiegandogli se potevo utilizzare le allodole ali rotanti con movimento elettrico a batterie, cosi' come giostre varie a movimento elettrico etc. etc.
La risposta e' arrivata ed ha chiarito tutto; e' corretto l'impiego di tali attrezzature. Ha ribadito , inoltre, che la legge fa riferimento solamente al divieto di richiami acustici a funzionamento meccanico elettromagnetico o elettromeccanico con o senza amplificazione del suono come riportato alla legge n° 157 del 1992art.21 lettera r. e di stare tranquillo.
Ho stampato la risposta e l'ho riposta con il porto d'armi cosi' se qualche "volontario" volenteroso ha le idee poco chiare gliele chiarisco subito...tramite Comandante.
Ovviamente quanto sopra e' valevole per la mia ATC per le altre se avete dei dubbi, chiedete.
Ciao
GiuseppeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MauryTempo di quarantena, tempo di fai da te ..... Ho realizzato questa pressetta a tre stazioni, mancano ancora le bobine incisore e ribassatore con le relative...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , oggi e prossimamente vi parlerò delle diverse localizzazione di questa " maledetta " all'interno del nostro benamato cane....
-
Canale: Veterinaria
-
-
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta