La banda bassotti colpisce ancora

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

La banda bassotti colpisce ancora

Sono di nuovo in terra di Sardegna si organizza la nostra personale apertura IO e l'amico Ojaja, nel suo posticino iperprivato del Nuorese a conigli con i suoi avvelenati bassottini, saranno del gruppo di fuoco Marco il compare di Salvatore e Gianni il piu' simpatico cacciatore che conosca, si parte in due auto alle 5,45 dall'azienda di Salvatore e dopo un oretta di strada in salita si arriva in zona, il posto e' meraviglioso e pochissimi cacciatori sono gia' all'opera, sul posto di caccia non si incontra nessuno, ettari ed ettari senza anima viva e solo qualche lontanissimo sparo ci ricorda che oggi e' la data tanto attesa dell'apertura della stagione venatoria.....si scende vicino a un laghetto si ipotizza la presenza di anatre si circonda l'invaso ed escono due germani velocissimi, uno e' per Gianni e uno per me....vai si comincia bene![:D]

Si sciolgono i bassotti e si comincia ma gli stessi sono parecchio svogliati, Salvatore decide di lasciarne un paio in auto e si riparte con 3, intanto alza vento di libeccio e il comportamento degli ausiliari cambia di colpo, iniziano a scagnare ed ecco esce un coniglio velocissimo che Marco cappotta, dopo poco eccone un'altro e tocca sempre a Marco il killer del gruppo e poi anche un terzo stessa fine.....alcune padelle di uno di noi ( non io) servono a farci sghignazzare tutti e la cacciata prosegue, il caldo aumenta e tocca a Salvatore e Gianni cappottarne uno insieme, si prosegue tutti insieme fino a mezzogiorno e mezzo, si torna alle auto il risultato e' soddisfacente ma non per me che non ho tirato ma forse e' meglio cosi', si fa sosta in un area pic nic dove si tira fuori di tutto dalle borse frigo e giu' risate sulle padelle e tutto il resto, le telefonate agli amici cacciatori di zona ci fanno capire che siamo andati meglio noi di tutti quelli che sono andati a pernici, di cui solo Truzzeddu porta a casa un bel carniere, una pernice una lepre e due germani, tornando indietro si avvistano 3 germani in un lago di loro conoscenza, si circondano si alzano passano a me e io pum pum e loro continuano a volare, la presa per il culo comincia per me ma e' anche questo il bello della caccia, le risate in allegria in una compagnia affiatata e sincera[:-golf]

Si rientra verso casa un caffe' al bar e si incontra la piu' bella pernice della giornate rappresentata da una cliente del bar in minigonna con due gambe da urlo[slurp] ci siamo rifatti gli occhi si va' da Salvatore si puliscono i conigli e poi a casa a fare una bella doccia....

Insomma 5 conigli e due germani non e' roba da poco, ancora una volta questa splendida isola non mi ha deluso!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

però ai dimenticato una cosa:5 conigli due germani e UNA PADELLA...dai cicalone portati uno scacciuaguai altrimenti le gufate di daron fanno effetto....

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

be mettiamola così, la padella servirà per cucinarci dentro i conigli [slurp] !!
      dai che avete fatto una bella scampagnata!

io non ho tirato manco una schioppettata! ma in compenso mi sono rilassato un sacco e mi ha dato gioia al cuore vedere il cane correre felice...

Commenta

• ALFIO68

e na telefonata de n'amico te sei scordato pure ahhahaha

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Hai ragione Alfio e' che ero impegnato a spiuma' la mia super doppia padella[:D]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

ma quando li portati sti megabassotti qui in sicilia che ho dei posticini dove....

Commenta

• rino
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 440
              • COLOGNO MONZESE

avanzate un coniglio x il mio arrivo.

---------- Messaggio inserito alle 09:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------

Originariamente inviato da ALFIO68
              ma quando li portati sti megabassotti qui in sicilia che ho dei posticini dove....
              Li ho visti all'opera sono tremendi tra muri a secco e reti metalliche
              CIAO RINO

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

mauro..piu che svogliati erano poco concentrati e quindi troppo veloci senza preoccuparsi di cercare concretamente..se a questo aggiungiamo un terreno desertico e un caldo afoso ,senza la mia mossa di metterne due in macchina per diminuire lospirito di competitivita tra di loro,non avremo cavato il classico ragno (coniglio..) dal buco!
                in ogni caso ,come da copione ,non appena si e alzato un po di vento ,i cani hanno immediatamente iniziato a lavorare decentemente.purtroppo lo scarso allenamento estivo di quest'anno si e fatto sentire per intero e i cani alle 12 ,30 sono andati in ...folle!! rotto il cambio!!
                cmq abbiamo pur sempre sparato 10 conigli e se l'amico Gianni(irriconoscibile!!) avesse padellato di meno..ma va benissimo anche cosi..i numeri quando ci si diverte ugualmente, lasciano il tempo che trovano

---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 AM ----------

grazie rino..
                il giorno che li hai visti all'opera, ci interessava verificare la presenza degi selvatici sul posto e quindi non davo loro il tempo di cercare adeguatamente,del resto mi importava di piu osservare quanto piu territorio possibile..altra cosa e vederli al lavoro in condizioni di tempo e terreno ottimali e con un maggiore allenamento fisico...

Commenta

• ALFIO68

oja guarda che cosi sti 5 la prossima li ritrovi ,ringrazia il gianni ahahahahha

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Gli ho detto la stessa cosa io[:D]

Commenta

• rino
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 440
                      • COLOGNO MONZESE

Originariamente inviato da cicalone
                      Gli ho detto la stessa cosa io[:D]
                      Non credo, la caccia è aperta e al tempo dove avete cacciato abbiamo scovato 2 volpi.
                      I funghi vanno raccolti quando si trovano[:D][:D][:D]
                      CIAO RINO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..