Siamo sempre gli ultimi a fare l'apertua atc pavia
Comprimi
X
-
Siamo sempre gli ultimi a fare l'apertua atc pavia
[:-bunny]ANCHE QUEST'ANNO COME POCHI ANNI A QUESTA PARTE CHE L'APERTURA PER NOI VIENE POSTICIPATA NON SAREBBE IL CASO DI ALLUNGARLA FINO A FEBBRAIO VISTO CHE TRA GLI AGRICOLTORI E LA NEVE PERDIAMO UN SACCO DI GIORNI DI CACCIA E ANCHE NOI PAGHIAMO [regol] LA STESSA CIFRA DI TUTTI SALUTI E SPERIAMO ALMENO SIA UNA GRAN BELLA ANNATA[:-golf] -
tutta la provincia apre il 25 settembre..... mentre lo scorso solo 3 ATC su 5(l'oltrepò aveva aperto il 19 come il resto d'Italia).
purtroppo credo che sarà sempre peggio,perché la nuova dirigenza provinciale fa acqua peggio di quella precedente..... dare le redini a politici e non a tecnici provoca queste ignobili situazioni!!Commenta
-
Commenta
-
-
sono anchio nella prov di Pavia ed ogni anno categoricamente ci tolgono qualcosa...quaest'anno anke il 25...mi sto un pò rompendo!!se va avanti cosi' dovremo riunirci noi cacciatori e battere pugno per far valere i nostri diritti non credete...visto ke paghiamo e non poco...Commenta
-
sono anchio nella prov di Pavia ed ogni anno categoricamente ci tolgono qualcosa...quaest'anno anke il 25...mi sto un pò rompendo!!se va avanti cosi' dovremo riunirci noi cacciatori e battere pugno per far valere i nostri diritti non credete...visto ke paghiamo e non poco...
siamo tra gli ATC più cari (con i cambio poco o nulla) questo non va... io pago 150 1 atc, in quello di residenza faccio solo migratoria o sarebbero altri 150... in più se volessi cacciare con altri amici dovrei fare un terzo ambito, altri 150... è folle... almeno con 200E annui ti dessero la libera circolazione in tutta la provincia...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
sono anchio nella prov di Pavia ed ogni anno categoricamente ci tolgono qualcosa...quaest'anno anke il 25...mi sto un pò rompendo!!se va avanti cosi' dovremo riunirci noi cacciatori e battere pugno per far valere i nostri diritti non credete...visto ke paghiamo e non poco...
é grazie a loro che in oltrepò la caccia vagante chiude al 31 dicembre anzichè gennaio
è grazie a loro che la lepre chiude il 4 dicembre anzichè l'8!
Se non è grazie aloro è con il loro consenso che la caccia apre il 25 settembre anzichè il 18!!!!Commenta
-
La provincia ha magari fatto quello che voleva MA con il benestare dei miei rappresentanti!!
Hai forse letto qualche articilo di protesta da parte dei comitati o dai rappresentanti dei cacciatori????????????????
Ecco uno stralcio della mail di risposta dell'assessore: (le parti salienti le ho ingrandite e arrossate)
Il Calendario venatorio regionale prevede che la Provincia possa posticipare l'apertura della caccia in forma vagante fino al 1 ottobre per una maggiore tutela<O:p</O:p
delle produzioni agricole e per consentire un adeguato sviluppo della faunastanziale. Al riguardo si è ritenuto opportuno, con una decisione condivisa dalle<O:p</O:p
Associazioni agricole, protezionistiche e dai rappresentanti di tutti gli Ambiti di<O:p</O:p
caccia provinciali, aprire la stagione venatoria il 25 settembre con la maggior parte dei raccolti completati e il pieno sviluppo della tipica fauna stanziale(lepri, fagiani e pernici), al fine di promuovere un sereno rapporto tra mondo<O:p</O:p
agricole e e venatorio.<O:p</O:p
<O:p</O:p
<O:p</O:p
La vocazionalità faunistica dell'Oltrepò Pavese (lepre e pernice) comporta una chiusura anticipata, peraltro espressamente richiesta dai rispettivi Comitati di<O:p</O:p
gestione degli ATC 4 e 5, per favorire le operazioni di cattura ovvero di ripopolamento per l'ambientamento della selvaggina di pregio.<O:p</O:p
<O:p</O:pCommenta
-
è vero.... nessun risentimento tangibile da parte di Ambiti/cacciatori !!!
come sai i comitati di gestione erano decaduti,adesso che li stanno riconfermando vedremo.....io personalmente faccio parte del 2 e mi farò sentire(come peraltro ho già fatto nella riunione di luglio) e farò di tutto perché queste porcate non accadano più!! ma la vedo dura con la nuova giunta!!Commenta
-
Vero tutto
comunque le associazioni mentono per quanto riguarda gli agricoltori non e vero che tagliano tutto in una settimana in piu' perche' io l'anno scorso anche se la caccia e stata posticipata ho dovuto cacciare hai confini di risi in piedi e molte anatre le ho perse nei risi perche' io il cane nel riso non ce lo mando perche' sono educato ma quest'anno se il riso e in piedi glie lo prendo a fucilate cosi gli evito anche il raccolto e se mi cadono le anatre dentro non mando il cane ma ci vado io e poi vediamo se mi becca la venatoria cosa succede [:142]saluti a tutti e in bocca al lupo per domenicaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Oggi sono andato in un Poligono privato per provare delle ricariche
Il TSN a cui sono iscritto( quello di Pavia) è chiuso...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoCome da titolo..
ho fatto una modifica (test) sulla visualizzazione degli ultimi messaggi letti...
chi si accorge?...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da mountainPer voi quali sono state le novità più importanti negli ultimi quarant’anni? E quelle di cui avreste anche fatto a meno? Chiaramente riferito alla...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MaokurzCiao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
Nella settimana...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta