Siamo sempre gli ultimi a fare l'apertua atc pavia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dogoduck72 Scopri di più su dogoduck72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dogoduck72
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 215
    • Gambolò
    • mi piacciono razza bracco tedesco

Siamo sempre gli ultimi a fare l'apertua atc pavia

[:-bunny]ANCHE QUEST'ANNO COME POCHI ANNI A QUESTA PARTE CHE L'APERTURA PER NOI VIENE POSTICIPATA NON SAREBBE IL CASO DI ALLUNGARLA FINO A FEBBRAIO VISTO CHE TRA GLI AGRICOLTORI E LA NEVE PERDIAMO UN SACCO DI GIORNI DI CACCIA E ANCHE NOI PAGHIAMO [regol] LA STESSA CIFRA DI TUTTI SALUTI E SPERIAMO ALMENO SIA UNA GRAN BELLA ANNATA[:-golf]
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Scusa non ho' capito,e' tutta la provincia di PAVIA che posticipa o l'ATC dove cacci tu

Commenta

• LucaF
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2010
      • 21
      • Inzago
      • Setter Inglese e Breton

in più pensa a quelli che possono fare due "aperture" in un anno!!!!

Commenta

• PigKill

tutta la provincia apre il 25 settembre..... mentre lo scorso solo 3 ATC su 5(l'oltrepò aveva aperto il 19 come il resto d'Italia).
        purtroppo credo che sarà sempre peggio,perché la nuova dirigenza provinciale fa acqua peggio di quella precedente..... dare le redini a politici e non a tecnici provoca queste ignobili situazioni!!

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Una novella non recitava mica "beati gli ultimi............................"ciao veci in bocca al lupo
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• bracchino
            Sid il bradipo del forum
            • Jan 2011
            • 1401
            • Brianza
            • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da cheytac
            Una novella non recitava mica "beati gli ultimi............................"ciao veci in bocca al lupo
            saranno anche beati gli ultimi ma io non sto più nella pelle ... è il mio primo anno ....tutto pronto e .... posticipo ... uffff.... ottima e corretta l idea di recuperare almeno una settimana a fine stagione e in caso di neve ed impossibilità per legge magari x una o due settimane che si recuperino. io sono agli inizi ma mi sembra una cosa sacrosanta!!! speriamo arrivi presto domenica ...

Commenta

• dogoduck72
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 215
              • Gambolò

si tutta la provincia di pavia

Commenta

• Octavio

sono anchio nella prov di Pavia ed ogni anno categoricamente ci tolgono qualcosa...quaest'anno anke il 25...mi sto un pò rompendo!!se va avanti cosi' dovremo riunirci noi cacciatori e battere pugno per far valere i nostri diritti non credete...visto ke paghiamo e non poco...

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da Octavio
                  sono anchio nella prov di Pavia ed ogni anno categoricamente ci tolgono qualcosa...quaest'anno anke il 25...mi sto un pò rompendo!!se va avanti cosi' dovremo riunirci noi cacciatori e battere pugno per far valere i nostri diritti non credete...visto ke paghiamo e non poco...

siamo tra gli ATC più cari (con i cambio poco o nulla) questo non va... io pago 150 1 atc, in quello di residenza faccio solo migratoria o sarebbero altri 150... in più se volessi cacciare con altri amici dovrei fare un terzo ambito, altri 150... è folle... almeno con 200E annui ti dessero la libera circolazione in tutta la provincia...
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• scagliot
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1498
                    • Bressana Bottarone, Pavia
                    • setter inglesi

Originariamente inviato da Octavio
                    il pugno bisognerebbe batterlo sulle teste dei nostri rappresentanti al comitato di gestione.
                    é grazie a loro che in oltrepò la caccia vagante chiude al 31 dicembre anzichè gennaio
                    è grazie a loro che la lepre chiude il 4 dicembre anzichè l'8!
                    Se non è grazie aloro è con il loro consenso che la caccia apre il 25 settembre anzichè il 18!!!!

Commenta

• PigKill

non è proprio così........come ho già detto in altri thread, il calendario venatorio e le integrazioni vengono decise dalla Provincia chiedendo pareri NON vincolanti agli ATC.

Commenta

• scagliot
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1498
                        • setter inglesi

Originariamente inviato da PigKill
                        non è proprio così........come ho già detto in altri thread, il calendario venatorio e le integrazioni vengono decise dalla Provincia chiedendo pareri NON vincolanti agli ATC.
                        hai ragione Ma ecco cosa mi è stato scritto dall'assessore (e riconfermato da qualche genio del mio ambito!)
                        La provincia ha magari fatto quello che voleva MA con il benestare dei miei rappresentanti!!
                        Hai forse letto qualche articilo di protesta da parte dei comitati o dai rappresentanti dei cacciatori????????????????

Ecco uno stralcio della mail di risposta dell'assessore: (le parti salienti le ho ingrandite e arrossate)
                        Il Calendario venatorio regionale prevede che la Provincia possa posticipare l'apertura della caccia in forma vagante fino al 1 ottobre per una maggiore tutela<O:p</O:p
                        delle produzioni agricole e per consentire un adeguato sviluppo della faunastanziale. Al riguardo si è ritenuto opportuno, con una decisione condivisa dalle<O:p</O:p
                        Associazioni agricole, protezionistiche e dai rappresentanti di tutti gli Ambiti di<O:p</O:p
                        caccia provinciali, aprire la stagione venatoria il 25 settembre con la maggior parte dei raccolti completati e il pieno sviluppo della tipica fauna stanziale(lepri, fagiani e pernici), al fine di promuovere un sereno rapporto tra mondo<O:p</O:p
                        agricole e e venatorio.<O:p</O:p
                        <O:p</O:p
                        La vocazionalità faunistica dell'Oltrepò Pavese (lepre e pernice) comporta una chiusura anticipata, peraltro espressamente richiesta dai rispettivi Comitati di<O:p</O:p
                        gestione degli ATC 4 e 5, per favorire le operazioni di cattura ovvero di ripopolamento per l'ambientamento della selvaggina di pregio.<O:p</O:p

Commenta

• PigKill

è vero.... nessun risentimento tangibile da parte di Ambiti/cacciatori !!!
                          come sai i comitati di gestione erano decaduti,adesso che li stanno riconfermando vedremo.....io personalmente faccio parte del 2 e mi farò sentire(come peraltro ho già fatto nella riunione di luglio) e farò di tutto perché queste porcate non accadano più!! ma la vedo dura con la nuova giunta!!

Commenta

• scagliot
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1498
                            • setter inglesi

Da quanto ne so nell'atc 4 il comitato di gestione sarà sempre il solito, tranne qualche persona seria che o ha dato le dimissioni o è stata tagliata fuori!

Commenta

• dogoduck72
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 215
                              • Gambolò

Vero tutto

comunque le associazioni mentono per quanto riguarda gli agricoltori non e vero che tagliano tutto in una settimana in piu' perche' io l'anno scorso anche se la caccia e stata posticipata ho dovuto cacciare hai confini di risi in piedi e molte anatre le ho perse nei risi perche' io il cane nel riso non ce lo mando perche' sono educato ma quest'anno se il riso e in piedi glie lo prendo a fucilate cosi gli evito anche il raccolto e se mi cadono le anatre dentro non mando il cane ma ci vado io e poi vediamo se mi becca la venatoria cosa succede [:142]saluti a tutti e in bocca al lupo per domenica

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..