Consigli Pavia 4 Casteggio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maokurz Scopri di più su Maokurz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maokurz
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2021
    • 8
    • Como
    • Kurzhaar [url=https://postimg.cc/LqBq2jcR][img]https://i.postimg.cc/DzR1Qg5W/IMG-20210704-205051-25

Consigli Pavia 4 Casteggio

Ciao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
    Nella settimana dal 13 al 19 sono in ferie e vorrei venire giù con i miei 2 kurzhaar per conoscere un po' le zone e per ambientarli un po' alle pianure.
    Qualcuno che frequenta le zone o che caccia in quell'ambito può darmi qualche consiglio su dove andare e che zone frequentare ?
    Ringrazio in anticipo e offro una birra a chi mi darà qualche dritta ;)
    [brindisi][brindisi]
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Maokurz
    Ciao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
    Nella settimana dal 13 al 19 sono in ferie e vorrei venire giù con i miei 2 kurzhaar per conoscere un po' le zone e per ambientarli un po' alle pianure.
    Qualcuno che frequenta le zone o che caccia in quell'ambito può darmi qualche consiglio su dove andare e che zone frequentare ?
    Ringrazio in anticipo e offro una birra a chi mi darà qualche dritta ;)
    [brindisi][brindisi]
    Vieni per Caprioli? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Maokurz
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2021
      • 8
      • Como
      • Kurzhaar [url=https://postimg.cc/LqBq2jcR][img]https://i.postimg.cc/DzR1Qg5W/IMG-20210704-205051-25

Originariamente inviato da Tex Willer
      Vieni per Caprioli? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Tex, causa maledetta pandemia non ho l'abilitazione per gli ungulati spero in futuro di prenderla. [;)]

Commenta

• Maokurz
        Ho rotto il silenzio
        • Aug 2021
        • 8
        • Como

Inizio io a condividere qualche informazione.
        Questa mattina sono sceso con le mie due kurzhaarone fino a Calvignano zona Monteceresino, zone molto belle vigneti a perdita d'occhio e paesaggio collinare, zone sicuramente votate per la caccia al capriolo che ho incontrato e al cinghiale.
        Forse sono sceso un po' troppo in basso perché nel mio girovagare ho trovato la tabellazione dell'ATC Voghera Oltrepo 8 e una riserva di caccia ATV Travaglino, sbagliando si impara.

La prossima volta proverò un'altra zona magari consigliata da qualche amico.
        [:-clown][:-clown]

Commenta

• mbgigante
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 1023
          • Verona

Scusa che mi intrometto in questa discussione, non conosco quei posti. Ti volevo solo chiedere: ma secondo te, troverai mai uno disposto ad insegnare i suoi posti a un "forestiero"????? Da me, nemmeno gli amici (tranne quelli più stretti) ti insegnano un posto nuovo... Io non insegnerei mai i miei posti a qualcun altro, già c'è poco, se faccio pure aumentare la concorrenza... Ti posso consigliare il mio metodo per scoprire posti nuovi: devi perdere una domenica di caccia, esci in macchina nella zona interessata (meglio in motorino se ce l'hai) e ascolti da dove vengono le fucilate. Unico metodo per scoprire i posti buoni, se aspetti che qualcuno te li insegna campa cavallo....
          Cordialità

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1687
            • sora
            • Spinone Italiano

Puo' essere un metodo buono per le cacce da appostamento alla piccola migratoria ma la caccia col cane è un 'altra storia.

Commenta

• mbgigante
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 1023
              • Verona

Si, ma se non si ingegna così, nessuno gli insegnerà mai dovre andare.
              Per la caccia col cane, utile vedere dove si assembrano più macchine parcheggiate con dentro il trasportino per cani. Se sono parcheggiate tutte lì, non è un caso....

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1687
                • sora
                • Spinone Italiano

Si' il giorno dell'apertura dopo due giorni c'è il deserto i posti si trovano prima di tutto sapendo cosa cercare,habitat colture bosco acqua,poi zone dove c'è poca confusione e girare girare girare,con cani validi e collegati, naturalmente.

Commenta

• mbgigante
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 1023
                  • Verona

Non so dalle tue parti, dalle mie così non trovi nulla perché nella provincia di Verona è costellato di AFV e AATV, i confini non sono tabellati oppure le tabelle sono state rimosse, se fai come dici tu si sconfina al 100% e sono pronti come falchi a farti la multa. Le macchine di quelli con i cani sono parcheggiate sempre agli stessi posti, io così ho trovato i meglio posti

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Ciao Maurizio,
                    Per moltissimi cacciatori dare certe informazioni... È come chiederle di donare un rene......
                    Ne trovi se va bene uno su 1000.
                    Quello che puoi fare è un po' un mix di ciò che in parte ti è stato già detto.
                    Ovvero, verificare dove parcheggiano auto munite di gabbie per cani, tenere le orecchie aperte per sentire dove sparacchiano sovente, andando ovviamente a verificare che gli spari non arrivino da riserve, o da appostamenti alla migratoria.
                    Rimane ancora una cosa da fare, che io personalmente reputo la più efficace e diretta...
                    Scremato e inquadrata una zona, devi giocoforza battere i terreni con i tuoi cani, e osserva ovunque se trovi segnali che ti possono far capire se sul terreno sono presenti dei selvatici....
                    Impronte sul terreno su polvere o fango, deiezioni, piume, pelo, tracce di avvenuta pastura, tipo ciuffi di vegetazione mangiucchiata, fossette con sgattate per ricerca di cibo o per fare bagni di polvere, ecc....ecc....
                    Il bello della caccia è anche questo......

Commenta

• Maokurz
                      Ho rotto il silenzio
                      • Aug 2021
                      • 8
                      • Como

Grazie a tutti per i preziosi consigli ne farò tesoro.
                      So benissimo che nessuno darebbe mai indicazioni sui posti migliori per incontrare selvatici con la penuria che c'è soprattutto a un forestiero, ma la mia richiesta di informazioni non era in quel senso, volevo solo sapere dove poter girare tranquillo con i miei cani senza il rischio di sconfinare nelle ZRC,ZRA,ZPS,AFV e AAFV varie disseminate nell'ambito.
                      Forse ho posto male la richiesta all'inizio.
                      Saluti [vinci][vinci][vinci]

Commenta

• DFS
                        ⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 752
                        • Sicilia

Originariamente inviato da Maokurz
                        Grazie a tutti per i preziosi consigli ne farò tesoro.
                        So benissimo che nessuno darebbe mai indicazioni sui posti migliori per incontrare selvatici con la penuria che c'è soprattutto a un forestiero, ma la mia richiesta di informazioni non era in quel senso, volevo solo sapere dove poter girare tranquillo con i miei cani senza il rischio di sconfinare nelle ZRC,ZRA,ZPS,AFV e AAFV varie disseminate nell'ambito.
                        Forse ho posto male la richiesta all'inizio.
                        Saluti [vinci][vinci][vinci]
                        per evitare di incorrere in questi problemi scarica la cartina dal sito del tuo ambito

per tutto il resto c'è mastercad! ... ah no, quelle info che cercavi nel primo post... manco a peso d'oro [:D][:D] [wel]
                        _Waterfowler_

Commenta

• Maokurz
                          Ho rotto il silenzio
                          • Aug 2021
                          • 8
                          • Como

Originariamente inviato da DFS
                          per evitare di incorrere in questi problemi scarica la cartina dal sito del tuo ambito

per tutto il resto c'è mastercad! ... ah no, quelle info che cercavi nel primo post... manco a peso d'oro [:D][:D] [wel]
                          Cartina scaricata grazie
                          domattina scendo in un'altra zona a fare un giro

Commenta

• frsacchi
                            ⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 720
                            • Pavia
                            • bracco bassotto

Mi sembrate troppo pessimisti sulla natura umana, e su quella dei cacciatori in particolare.

Personalmente (come cacciatore e agricoltore), se un cacciatore sconosciuto mi si rivolge in modo educato per chiedermi dove andare o se ho visto della selvaggina, non ho problemi a rispondere sinceramente.
                            Francesco

Commenta

• lollo
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2019
                              • 1324
                              • Collalto Sabino

Concordo, spesso da noi si presentano cacciatori di beccacce da fuori regione, anche dalla toscana, gli abbiamo sempre consigliato i posti migliori e quelli da evitare, (confini parco poco chiari o non tabellati), spesso li abbiamo anche invitati a pranzo.
                              Ovviamente si parla sempre di persone educate e rispettose.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..