quaglie,anatre,trampolieri,corvidi autorizzati,allolda e turditi,e sopratutto beccacce hahahahah.
la scelta ovvia e' finita sulle quaglie,mi son portato dietro la tea e la new entri cuba,setter femmina bianco nera picchettata.
partenza con il mio compagno di caccia alessandro,decidiamo di recarci dove avevo visto qualche quaglia, arriviamo e crediamo d'esser soli senonché appena fermati a qualche kilometro sopra e alla nostra destra richiami,in non meno di 15 minuti arrivano altre 18 auto e in pratica na fiera,decidiamo di sciogliere i cani ugualmente,ovviamente terreno limitato,pero abbiamo incontrato 6 quaglie di cui 5 fermate da tea,cuba tutti consensi e qualche riporto,4 li prendo altre due me le magno alla grande,visto il poco terreno libero decidiamo di cambiar area,il caldo mi consiglia di portar i cani a caccia di qualche anatroccolo nei laghetti scelgo un lago dai trascorsi miracolosi,ma giunti li l'aerea sta divenendo una zona di pannelli solari proprio acanto al lago.cambiamo zona con profondo dispiacere,giunti nell'altro laghetto la tea tanto gira nelle canne che trova na folaga e la fa sua.null'altro e quindi decidiamo di andar a magnar qualcosa sotto degli ulivi a pochi passi da noi,giunti li dopo aver magnato per bene decidiamo de far un pisolino e tra un'occhio chiuso ed uno aperto,tra i miliardi di piccioni,vedo passar dei colombacci,cavolo la tentazione e' forte e neanche in 2 orette ne facciamo 21(13 io),aria fresca decido di tirar giu i cani anche se la stanchezza e' tanta causa anche la festicciola della caccia del giorno prima che man fatto andar a letto alle 3(sveglia alle 4),comunque rimetto giu' tea e cuba e in 2o minuti 5 quaglie fermate 4 sparate tre da me e una da parte del mio amico,nessuna caduta ahhahaha.
stanchezza sopra le righe e si decide di tornar a casa,tanto tra qualche ora si riparte ahahhaha