Smarcamento tesserino venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gios Scopri di più su gios
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gios
    • Sep 2011
    • 121
    • Querceta Prov. Lucca

Smarcamento tesserino venatorio

Ciao,
    ho un dubbio e ho bisogno di voi per un chiarimento.[:-bunny]
    Ho il tesserino con l'opzione Art. 28 :C e quindi posso fare caccia vagante e da appostamento temporaneo.
    Ma quando decido di fare la caccia da appostamento temporaneo, oltre a smarcare l'ATC, giorno e mese devo anche smarcare la casella "Appostamento"?? ho e' riservata per quelli che hanno l'appostamento fisso e per quelli con mobilita' venatoria in altri ATC da appostamento temporaneo?
    Scusate le ripetizioni , spero di essere stato chiaro.

Grazie

Giuseppe
  • sergiom

Originariamente inviato da gios
    Ciao,
    Ho il tesserino con l'opzione Art. 28 :C e quindi posso fare caccia vagante e da appostamento temporaneo.
    Ma quando decido di fare la caccia da appostamento temporaneo, oltre a smarcare l'ATC, giorno e mese devo anche smarcare la casella "Appostamento"?? ho e' riservata per quelli che hanno l'appostamento fisso e per quelli con mobilita' venatoria in altri ATC da appostamento temporaneo?

Grazie

Giuseppe
    Se non ricordo male, l'appostamento temporaneo è annoverato nella caccia vagante, perchè non vi è modifica dei luoghi.

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da gios
      Ciao,

Grazie

Giuseppe
      Ciao, dovresti vedere le tue norme regionali. Il tesserino dovrebbe anche riportare le modalità in cui va segnato, prova a controllare.
      Anch'io ho l'opzione di caccia c). Qui, però, se fai caccia da appostamento temporaneo devi segnare appostamento. Questo perché la caccia è consentita per 3 giorni settimanali a scelta, salvo i mesi di ottobre e novembre in cui si possono cacciare altri due giorni a settimana, a scelta, ma solo da appostamento alla selvaggina migratoria. Quindi, per non farci consestare che abbiamo cacciato vagante 5 giorni a settimana dobbiamo segnare "vagante" quando facciamo la vagante e "appostamento" quando facciamo l'appostamento temporaneo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..