caccia al cinghiale lazio
Comprimi
X
-
caccia al cinghiale lazio
ciao a tutti qualcuno puo' spiegarmi come funziona la caccia AL cinghiale nel lazio .e' vero che si puo' praticare solo il mercoledi e la domenica e che le radio uhf o simili non si possono portare (denuncia penale)[:-glass][:-glass][:-glass]premetto che non ho mai praticato la caccia al cinghiale per un mare di motivi ,cani ,tempo,gente, ect,ect ma mi hanno invitato degli amici e ci devo andare la prossima settimana . io sul mio calendario venatorio ho letto che la caccia al cinghiale e' aperta dal 02/11/11e basta[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]grazie anticipatamente a quanti mi aiuteranno [:-golf]Fà der bene e scordate , far del male e pentite .... -
Ciao per quanto ne so' io, NON si puo' usare la radio, la caccia con la squadra, minimo 25 persone la Domenica, e' aperta dal 2.11.11 e con la mia squadra, abbiamo preso solo un bel maschio di 100 kg circa.
So' che a parte il martedi', e venerdi', non si puo' cacciare il Sabato...
Ma tanto, io ho tempo solo la Domenica purtroppo...e quindi...
Comunque mi son reso conto che la Carabina in 30-06 che mi sono portato non ha senso almeno nella provincia di Roma, e quindi mi portero' il mio Crioconfort cal. 12...
Ciao Massimo [;)] -
[QUOTE=Maxxx;671704]
Comunque mi son reso conto che la Carabina in 30-06 che mi sono portato non ha senso almeno nella provincia di Roma, e quindi mi portero' il mio Crioconfort cal. 12...
Buongiorno ragazzi: per quanto riguarda l'uso delle carabine a canna rigata durante la caccia al cinghiale, vi inviterei ad usarle solo in determinate zone, dove gli spazi e la visuale siano i più ampi possibili. Qui da noi, nel fine settimana scorso, un battitore è stato colpito accidentalmente da un cacciatore alla posta, il quale ha usato appunto una carabina. Da quel che so, il proiettile gli è entrato da un fianco ed è uscito dallo stomaco, è quindi caduto in un burrone fratturandosi non so se il bacino o il femore. E' arrivato in ospedale in fin di vita, e oggi, a una settimana di distanza, i dottori non hanno ancora sciolto la prognosi, ma sembra che stia lentamente migliorando, anche se lo attendono mesi e mesi di degenza e di operazioni. Perciò, mi raccomando, nel sottobosco fitto, o dove la visuale non è sufficiente, evitate le carabine, in quanto la loro gittata le rende estremamente pericolose. Un saluto a tutti.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Per me non hanno ragione di esistere carabine che arrivano anche a oltre 3 km di distanza come se fosse necessario sparare a un cinghiale in battuta a 400 mt invece che a tiri che troppo spesso non sono piu' lontani di 20/30 mtrCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io le vieteri e basta. Oltre alla loro pericolosita', io ritengo che il selvatico, quando non puo' essere colpito alla distanza ritenuta utile per l'arma a canna liscia, ha il diritto di andarsene.
Purtroppo c'e' gente che non pone alcuna attenzione all'uso di queste armi, e troppa altra gente che trascura il rischio di rimanere inchiodati da altri....
Io sinceramente, non sparo mai nemmeno con pallini del 13 quando non posso vedere dove finira' la fucilata....Ancora esiste gente che spara dove vede muoversi qualcosa.... Se fosse per me' questa gente la manderei a cogliere le margherite e non a caccia. Per fortuna che la stragrande maggioranza dei cacciatori usano sempre la testa.......Commenta
-
[QUOTE=golf682;671726]Io le vieteri e basta. Oltre alla loro pericolosita', io ritengo che il selvatico, quando non puo' essere colpito alla distanza ritenuta utile per l'arma a canna liscia, ha il diritto di andarsene.
Bravo, bravissimo. Altrimenti di questo passo li cacceremo di notte indossando i visori notturni. Non dimentichiamo mai la vera essenza della caccia, dove la possibilità per il selvatico di sopravvivere, deve essere concreta.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Ciao Mirko, stai tranquillo: se ti dovesse capitare, e te lo auguro, regola bene la respirazione, rimani freddo, stringi bene calcio e astina, e poi.....una volta sicuro che siano uno o più cinghiali quelli che avrai di fronte, spara come sai, e vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
perche tanto accanimento contro le carabine? Hanno causato molti piu danni i rimbalzi delle palle del 12. l'arma rigata e' molto piu sicura, e' piu etica verso l'animale con molti meno ferimenti rispetto al 12.Il problema piu che l'arma sono le capocce di certi cacciatori.[:-bunny]un in bocca al lupo a tutti voi e un saluto alla mia squadra la monteluco n.12.[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta