Una nuova specie di tordo?
Comprimi
X
-
anche a me e capitato di abbattere un esemplare simile a quello descritto da bayard e color fumo con il petto il colore del tordo nn sn riuscito a capire e come se era un mix di tordo e merlovincenzo
-
Tordo strano
Premetto che ho fatto tutte le ricerche del caso per stabilire la specie esatta cui appartiene il tordo che ho preso domenica scorsa e che qui allego in foto. E' di color grigio-fumo ma, come si vede dall'immagine, non è un merlo. Il pettorale è scuro picchiettato. Non è un bottaccio, non è un sassello. Ho visto, in atlanti di ornitologia, che le uniche specie grigie vivono in ree tropicali o subtropicali. Può, secondo voi, essere una mutazione del piumaggio avvenuta in natura? Grazie a chi saprà sciogliere i miei dubbi.Commenta
-
ALFIO68
vorrei veder la faccio ed il becco meglio,cosi' me sa di incrocio tra tordo e storno o con merlo dal collare.Commenta
-
la foto non rende molto....ma a me sembra soltanto un merlo di passo diverso dai tanti........mi sembra che sia una femmina di merlo.....Commenta
-
anche secondome è un merlo, io pure ne ho ucciso uno, a me mi sembrava un incrocio tra un merlo e un tordoCommenta
-
Commenta
-
Per me è una merla di passo...Premetto che ho fatto tutte le ricerche del caso per stabilire la specie esatta cui appartiene il tordo che ho preso domenica scorsa e che qui allego in foto. E' di color grigio-fumo ma, come si vede dall'immagine, non è un merlo. Il pettorale è scuro picchiettato. Non è un bottaccio, non è un sassello. Ho visto, in atlanti di ornitologia, che le uniche specie grigie vivono in ree tropicali o subtropicali. Può, secondo voi, essere una mutazione del piumaggio avvenuta in natura? Grazie a chi saprà sciogliere i miei dubbi.Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]Commenta
-
Dalle mie parti BIZETA e i più anziani (in dialetto) PASSAGION.Comunque è un merlo anzi direi una merla...Ciao..Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]Commenta
-
Commenta
-
Da noi ancora quest'anno non ne ho visti, ma di esemplari come quello nella foto, se ne catturano a iosa ogni anno, e spesso, non ce ne sono due con le stesse tonalità di colore, ma sempre di merli di passo si tratta. Ciao.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Alejandro e scrivo dalla Spagna.
Da oltre 30 anni organizziamo giornate di caccia al tordo in Estremadura...-
Canale: PRESENTAZIONI
02-06-26, 17:43 -
-
da l'ingleseSi era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Vorrei comprare il richiamo del tordo quello a fiato in vista del passo dei tordi
Sino ad ora ho utilizzato lo zip però...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da pipoBuongiorno ragazzi,
Vi scrivo per esprimermi la mia preoccupazione per le condizioni in cui versa uno dei miei tordi.
Da qualche settimana...-
Canale: Veterinaria
-
-
da LorisAltra deplorevole penalizzazione per i cacciatori:
23.09.2022
Il TAR del Veneto accoglie parzialmente le richieste di sospensiva...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta