50 euro/anno/cane di tassa a chi ha cani interi,cure vet pagate stato a chi adotta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Jayden

50 euro/anno/cane di tassa a chi ha cani interi,cure vet pagate stato a chi adotta

(AGENPARL) - Roma, 07 nov - Tamponare l’emorragia del randagismo. A questo punta la proposta di legge presentata alla Camera da Settimo Nizzi del Pdl. Sette articoli per mettere la parola fine ad un fenomeno che, negli ultimi anni, si sta allargando a macchia d’olio fino ad assumere le dimensioni di una vera e propria emergenza. Censimento nazionale e limitazione delle nascite sono solo alcune misure che potrebbero contribuire ad arginare il triste fenomeno che riguarda i nostri amici a quattro zampe.
    “In primis - si legge nel testo della proposta di legge - bisogna vigilare sulle condizioni in cui gli animali sono costretti a vivere, spesso a causa di strutture fatiscenti che ne provocano la morte; ma anche sul fronte della sicurezza non esistono certezze, visti i branchi di cani lasciati al loro destino, che spesso diventano pericolosi per l’incolumità delle persone e degli animali domestici”. Buoni frutti, secondo il parlamentare, dovrebbe dare anche il passaggio, a partire dal 30 gennaio 2012, delle competenze dai comuni alla regione. Quest’ultima, avendo una dettagliata mappatura di strutture ed animali randagi sul territorio, potrebbe pianificare una gestione del fenomeno in maniera adeguata. E non finisce qui. Anche il contenimento delle nascite della popolazione canina, attraverso la sterilizzazione, dovrebbe fare la sua parte. E proprio a tal proposito Nizzi nella sua proposta legislativa introduce “una tassa a carico dei possessori di cani non sterilizzati, i cui proventi saranno utilizzati per compensare le minori entrate relative alla gratuità delle pratiche amministrative per l’istallazione del microchip”. Si tratta di un’imposta annua pari a 50 euro. Beneficeranno di agevolazioni sulle spese veterinarie, invece, coloro che adotteranno cuccioli nei canili, anzichè comprarli in un negozio. Gli oneri graveranno sul servizio veterinario regionale per i primi tre anni dall’avvenuta adozione. Una misura quest’ultima che potrebbe invogliare, in vista delle festività natalizie, tanti a portare cuccioli dai canili sotto l’albero di Natale.
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Non capisco perchè dovrei pagare 50 euro all'anno,se ho un cane di proprietà e non voglio farlo sterilizzare per un qualsiasi motivo,giusto perchè magari ho degli ottimi soggetti da portare a riproduzione.Mi sembra (senza nulla toglire ai meticci che finiscono loro malgrado al centro di questa operazione)una delle solite trovate propaganda.Rimarrà sicuramente una delle tante proposte di legge che riempiono i cassetti di palazzo.Questo,anche alla luce degli ultimi ,accadimenti di un "governo"che sta tirando le cuoia,ed i cui componenti stanno già lasciando la nave che affonda ,non certo per dignità od ideologia,ma giusto per veder di salvaguardare,pensioni,compensi,e privilegi!!!!ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• PigKill

questa è un cagata bella e buona!!! facessero un censimento sui proprietari inadeguati e tassassero loro,così i canili potrebbero raddoppiare le entrate....senza rompere i cosidetti ai soliti!!!

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

La penso anche io come Cheytac e Pigkill, non comprendo perché chi ha cani in regola e già paga le relaive tasse, dovrebbe farsi carico di altri 50 EURO per andare a ridurre il randagismo, ben sapendo dove finirebbero questi soldi.
        Mi sembra che già si spendano (male) un sacco di soldi per mantenere dei canili lager
        che sono diventati un business per i soliti amici della parrocchietta.
        Qui si cerca, come al solito , di mungere la vacca delle persone corrette, le uniche mungibili , insomma di far cassa e poi di distribuire il denaro ai soliti che poi nemmeno danno i cani ai cacciatori, i quali ultimi sono validissimi quando devono pagare e non lo sono più quando chiedessero in affidamento un cane.
        L'affare "del vento" è sintomatico di queste mentalità truffaldine.
        Sono poi assolutamente contrario al cucciolo "sotto l'albero di natale", il cane non è un giocattolo , va acquistato con piena consapevolezza e assumendosi le responsabilità della scelta.
        lucio

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il paese di Pulcinella....

L'ultima novità me l'ha detta il mio vet. proprio ieri... l'ASL vorrebbe che i vet non inoculassero più i chip già a nome dell'acquirente (anche se il mod. B - ENCI prevede tale prassi di intestazione), ma tutti solo a nome dell'allevatore... a loro dire perchè cosi si ha la tracciabilità e si potranno verificare i siti dove questi animali vengono allevati... ed io aggiungo: cosi oltre a farci controllare dalle gattare, si fregano gli euro di un'altro inutile passaggio di prop.!!!!
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• angelo37

io non pagherò mai una tassa sui miei cani, questi schifosi mangiapane a tradimento del pdl e della lega devono andare a casa, sanno solo fare cazzate e nel frattempo i cittadini rischiano la fame

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

io i 50€ li spedisco a una famiglia che magari ne ha bisogno piuttosto che a loro.
              io il mio cane lo tengo cosi com'e poi sta a me far si che eventuali nascite indesiderate non si verifichino.
              parlano tanto di sterilizzare poi casomai il vet. di turno che farà il lavoro si prenderà pure compensi di 150-200€ a sterilizzaazione quando normalmente costa sui 60-100€ e io qui a pagar per fa mangia loro...non esiste
              il randagismo va arginato con altri metodi cosi come varivista la gestione dei canili che motlo spesso è fonte di guadagni sporchi

Commenta

• Maurideep
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 1767
                • Rivanazzano Terme (PV)
                • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

coem al solito è molto più semplice per loro prendere i soldi da chi già conoscono, che registra i cani all'anagrafe canina, che chippa i cuccioli e li iscrive all'enci. Inseguire e/o cercare chi fa le cose di nascosto è troppo impegnativo, meglio andare sul sicuro e mungere la vacca buona ....
                Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)
                  • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  La penso anche io come Cheytac e Pigkill, non comprendo perché chi ha cani in regola e già paga le relaive tasse, dovrebbe farsi carico di altri 50 EURO per andare a ridurre il randagismo, ben sapendo dove finirebbero questi soldi.
                  Mi sembra che già si spendano (male) un sacco di soldi per mantenere dei canili lager
                  che sono diventati un business per i soliti amici della parrocchietta.
                  Qui si cerca, come al solito , di mungere la vacca delle persone corrette, le uniche mungibili , insomma di far cassa e poi di distribuire il denaro ai soliti che poi nemmeno danno i cani ai cacciatori, i quali ultimi sono validissimi quando devono pagare e non lo sono più quando chiedessero in affidamento un cane.
                  L'affare "del vento" è sintomatico di queste mentalità truffaldine.
                  Sono poi assolutamente contrario al cucciolo "sotto l'albero di natale", il cane non è un giocattolo , va acquistato con piena consapevolezza e assumendosi le responsabilità della scelta.
                  Parole sante a cui non saprei cosa aggiungere!

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• balestite
                    • Sep 2008
                    • 118
                    • terni
                    • setter inglese setter irlandese

Questo Settimo Nizzi e la Brambilla che vadano a farsi un clistere con un boccaio di damigiana.
                    Pd e Pd+l cambia poco, ormai in Ialia siamo allo sfascio.

Commenta

• Ospite

Un'imposta annua pari a 50 euri?
                      E' sempre la solita storia, non sanno più che inventarsi per spillare soldi!
                      Così il randagismo continua (o magari cala dello 0,01%) e i soliti ingrassano!

Benefici a chi adotta un cane al canile???
                      E gli allevatori che dovrebbero dire?
                      Già è dura così con la crisi, infatti mica tutti quelli che vogliono un cane sono disposti a spendere certe cifre, in più adesso anche lo Stato con gli incentivi invoglia la clientela a prendere meticci...
                      E' come se si incentivasse la gente a comprare CD pirata dai magrebini della stazione, stessa cosa!!

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      Pienamente d'accordo!
                      Ma come si fa a paragonare un cucciolo a un giocattolo o a un paio di guanti? [:142]

Commenta

• duedentoni_old

ma che vadano in culo..........................e basta! non se ne può più! arriverà anche il momento di votare!!!!!

Commenta

• ojaja
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3374
                          • olbia
                          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

...e pensare che nel primo lustro del suo mandato si dimostro un ottimo sindaco della mia citta!...
                          che dire?.. anche lui si e adattato ai fini(sporchi..) della politica italiana:depredare sempre di piu chi le tasse le paga gia!!

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da ojaja
                            ...e pensare che nel primo lustro del suo mandato si dimostro un ottimo sindaco della mia citta!...
                            che dire?.. anche lui si e adattato ai fini(sporchi..) della politica italiana:depredare sempre di piu chi le tasse le paga gia!!
                            vogliono colpire sempre i + deboli

cmq possiamo mandare una mail di disappunto a questo opportunista di turno

Commenta

• Jayden

sarebbero tra l'altro 5 0 euro per ogni cane. Quanto verrebbe a costare una muta o un allevamento all'anno ? Buffo poi che questi soldi vadano poi a chi odia caccia e allevamento e a chi vive di randagismo. Ma perché queste onlus animaliste dovrebbero desiderare la fine di questa ricchezza?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..