un po' di ricreazione.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

un po' di ricreazione.....

Ricordo che già c'era un thread sulle "palle" dei cacciatori, ma non sono riuscito a ritrovarlo.....perciò ne apro un altro!
    Ieri pomeriggio ad un bar a Campi Bisenzio ne ho sentita una che secondo me merita l'oscar della "palla" dell'anno:
    Un cacciatore raccontava ad un altro che in zona S.Angelo a Lecore alcuni giorni prima, mentre era in garage al tramonto, dalla porta aperta gli era entrata una BECCACCIA, e la aveva catturata con la repaiola da pesca.
    Ora la ha in voliera e la nutre con ombrichi e pezzettini di cuore!
    Anche mia figlia, che era con me, ride ancora......
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

sarà rimasta attratta dalla lampada del garage.....ma come si fa ma come si fa a pensare ste cose...figuriamoci a raccontarle in giro

Commenta

• Rusticolo
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 295
      • QuasiAbruzzo
      • spinone

Comunque ti posso assicurare che lo scorso anno il 17 dicembre, durante la copiosa nevicata che cadde in provincia di Roma, alle 19 eravamo fuori al bar a gustarci i grossi fiocchi....quando una beccaccia disorientata si fiondo' addosso alla vetrata fu presa al volo da un mio amico. Il giorno dopo, era tutto pieno di neve, la stavamo portando in un boschetto pulito sotto, quando si sfondo' la scatola e parti' come un missile verso lo stesso bosco. Potrebbe anche non essere una balla, e non era la prima volta, anni prima sempre durante una forte nevicata una coppia si poso' in piazza sotto la luce di un lampione, alcuni ragazzi ne presero una, che poi liberarono. Lo scorso anno se non sbaglio c'era anche un articolo sul corriere di una beccaccia andata a sbattere addosso ad una vetrina a Milano. Cosa capitata anche a Roma ad un mio amico, addosso alla vetrina del suo autosalone, ma questa fini' in padella.
      Ultima modifica Rusticolo; 02-12-11, 11:47.
      Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
      Cacciare senza te
      non è piu' la stessa cosa,
      manca la poesia......
      sigpic

Commenta

• piggino
        • Sep 2009
        • 136
        • Roma/Grosseto GR7

lo scorso anno anche a me è capitato che una beccaccia (evidentemente una delle prime arrivate, era inizio novembre) si è posata sotto il lampioncino delle scale di casa... e non è la prima volta che succede

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

urch! allora potrebbe non essere una palla!
          Però che sia riuscito a farla mangiare.....in cattività.....mah![:-golf]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da vecchioA300
            urch! allora potrebbe non essere una palla!
            Però che sia riuscito a farla mangiare.....in cattività.....mah![:-golf]
            E' risaputo che sono attratte dalle fonti luminose.

http://www.youtube.com/watch?feature...v=Q0zvKGEkqMw#!

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

Originariamente inviato da sergiom
              shhhhh, zitto! se se ne ammascano quelli che vanno la sera all'aspetto, si porteranno d'ora in poi il Campingas!

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

A me parrebbe meno palla questa di tante altre, ci sono video e testimonianze di gente che nutre beccacce disalate con lombrichi e pezzetti di frattagli, quanto all'ingresso in garage, beh! a me in negozio sono entrati passeri, pettirossi, merli, e per ultimo una femmina di sparviero.
                Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..