la foto più caratteristica....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

canekurzhaar72 Scopri di più su canekurzhaar72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianni Marcucci
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2569
    • Deruta - (PG) - Umbria
    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alboinensis
    bellissimo scatto... però quei fili sul naso e sull'orecchio si potevano anche ritoccare!!![;)]
    La mia formazione fotonaturalistica nuda e cruda mi impedisce di mistificare la realtà, eheheheheh!![:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:53 PM ----------

Originariamente inviato da Fabio83
    Bello scatto..e bella la lente che hai utilizzato, molto luminosa..e bellissimo sfocato!
    Sì, e soprattutto mantiene una discreta nitidezza anche a tutta apertura, cosa molto apprezzabile in un medio tele.
    Gianni

Commenta

• Fabio83
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 353
      • Birori
      • Breton

Originariamente inviato da Dardo

Sì, e soprattutto mantiene una discreta nitidezza anche a tutta apertura, cosa molto apprezzabile in un medio tele.
      Eh si! Sembra quasi fatto con un 50mm f1.8! Io uso un tele 55-250 per scatti del genere, ma purtroppo non arriva a 2.8!! [:-cry]

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

Grazie! Ho usato un medio tele, ovvero un 50-135 f2.8 che accoppiato con una Nikon D2X da la stessa focale di un 70-200 sul formato pieno.

per chi un pò mastica dati:
        Tokina 50-135f2.8 + Nikon D2X, 1/400 sec @ f2.8, 135mm, iso 400.

OK!
        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Gianni Marcucci
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2569
          • Deruta - (PG) - Umbria
          • Bracco Italiano

Eh si! Sembra quasi fatto con un 50mm f1.8! Io uso un tele 55-250 per scatti del genere, ma purtroppo non arriva a 2.8!! [:-cry]
          beh! chiedere luminosità ad uno zoom 55-250 comporterebbe peso e soldi, ehehehehe!! non saprei che ottica usi, ma credo che abbia come apertura minima f5.6 ilche vuol dire che per avere un pò di qualità devi chiudere almeno di un paio di stop, diciamo che a f8 hai il massimo. Il punto è che fotografando all'aperto la luce non sempre è sufficiente per avere tempi relativamente rapidi da scongiurare il mosso, magari gli iso possono aiutare. Comunque, tornando al mio Tokina, devo dire che una delle cose per cui l'ho scelto è che parte già nitido a f2.8, ovvio che chiudendo un pò guadagna tutto l'ambaradan.
          Questo un'esempio scattato a 50mm f5.6

Gianni

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4571
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Hai la fortuna che la tua bracca ti aiuta e sta ferma, se no delle foto cosi' , te le scordi

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da bosco64
              Hai la fortuna che la tua bracca ti aiuta e sta ferma, se no delle foto cosi' , te le scordi

beh! in fotografia i modelli aiutano, altrimenti il calendario pirelli non sarebbe lo stesso con delle racchie fotografate. ahahahahah!

tenerla ferma è molto semplice, basta un pò di selvaggina!!
              Gianni

Commenta

• canekurzhaar72
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2010
                • 1385
                • prov. di Torino
                • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

complimenti Gianni , gran bella foto , direi a livello professionistico !....ovviamente anche merito del soggetto...
                Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

La mia formazione fotonaturalistica nuda e cruda mi impedisce di mistificare la realtà, eheheheheh!![:D][:D]............
                  Seeeee "fotonaturalistica nuda".... se non avessero inventato le maschere di contrasto voi "naturisti" sareste... tutti nelle spiagge nudisti!!!!!!:-pr

La mia formazione non vieta niente... anzi chi più ne ha più ne metta, l'importante è dare spazio all'inventiva per migliorare!![:D][:-golf]
                  File allegati
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• PigKill

Brunilde.... Vista la tua vena artistica.... Fai un logo per la raccolta fondi pro terremotati!!!!!! Forza un po'!!! Cosi' lo usiamo anche su feissbucc

Commenta

• Tosca del diamante
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1703
                      • Sant'Olcese (GE)
                      • Drahthaar

beh! chiedere luminosità ad uno zoom 55-250 comporterebbe peso e soldi, ehehehehe!! non saprei che ottica usi, ma credo che abbia come apertura minima f5.6 ilche vuol dire che per avere un pò di qualità devi chiudere almeno di un paio di stop, diciamo che a f8 hai il massimo. Il punto è che fotografando all'aperto la luce non sempre è sufficiente per avere tempi relativamente rapidi da scongiurare il mosso, magari gli iso possono aiutare. Comunque, tornando al mio Tokina, devo dire che una delle cose per cui l'ho scelto è che parte già nitido a f2.8, ovvio che chiudendo un pò guadagna tutto l'ambaradan.
                      Questo un'esempio scattato a 50mm f5.6

Bella foto anche questa, ma usando un 50 mm aumenta la profondità di campo e quindi anche lo sfondo rimane a fuoco o comunque visibile, perdendo quella bellezza tipica delle foto effettuate con il tele in cui lo sfondo evanescende mette in risalto il soggetto principale dello scatto.
                      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Alboinensis
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da PigKill
                        Brunilde.... Vista la tua vena artistica.... Fai un logo per la raccolta fondi pro terremotati!!!!!! Forza un po'!!! Cosi' lo usiamo anche su feissbucc
                        Servito.......... http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...d=1#post770235
                        Bruno Decca

Commenta

• Gianni Marcucci
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2569
                          • Deruta - (PG) - Umbria
                          • Bracco Italiano

Seeeee "fotonaturalistica nuda".... se non avessero inventato le maschere di contrasto voi "naturisti" sareste... tutti nelle spiagge nudisti!!!!!!:-pr

La mia formazione non vieta niente... anzi chi più ne ha più ne metta, l'importante è dare spazio all'inventiva per migliorare!![:D][:-golf]
                          Naaaaa! per carità! come un "grafico" può rovinare una buona foto!!:-pr

Intanto, premesso che sto su un monitor non tarato, ma gli hai dato una dominante calda che nulla ha a che vedere con l'atmosfera originale. Una delle cose su cui sto sempre molto attento è il WB (white balance) se lo sballi, come hai fatto tu, scaldi la foto ma canni il tutto.
                          Capitolo maschera di contrasto, ne hai messa una valanga e non sempre è un bene, gli aloni che ne scaturiscono sono fastidiosi e non belli a vedersi.
                          Insomma, tutto si può fare, ma alla fine si entra nel campo della grafica, della fiction, che poco ha a che vedere con la fotografia. Io credo che una buona foto debba nascere in camera...........dopo son buoni tutti!:-pr

---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 AM ----------

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                          Bella foto anche questa, ma usando un 50 mm aumenta la profondità di campo e quindi anche lo sfondo rimane a fuoco o comunque visibile, perdendo quella bellezza tipica delle foto effettuate con il tele in cui lo sfondo evanescende mette in risalto il soggetto principale dello scatto.
                          Dipende da quello che vuoi ottenere. In generalediminuendo la focale o chiudendo il diaframma la pdc (profondità di campo) aumenta. Certo, una ridotta pdc permette di isolare il soggetto a fuoco dallo sfondo e si usa molto nei ritratti. Al contrario una fotografia che contestualizza il soggetto prevede che anche lo sfondo sia riconoscibile in maniera tale da ambientare il tutto.

Ti posto due esempi che non hanno niente a che vedere con il tema del topic ma rendono bene il concetto:

In questa foto, la Garzetta deve essere presente nel suo contesto, per cui chiudendo a f8 si mantiene una buona pdc ma non eccessiva da confondere il soggetto con lo sfondo.

In quest'altra invece, il diaframma aperto ha permesso di sfocare la vegetazione dietro al soggetto, staccandolo e i solandolo dallo sfondo.

Gianni

Commenta

• Fabio83
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 353
                            • Birori
                            • Breton

uno sfondo piacevole e che non disturba affatto anzi..C'è anche da dire che a diaframmi molto aperti e a grandi lunghezze focali basta un piccolo spostamento in avanti o indietro e il soggetto è fuori fuoco..Mi è capitato di fare dei ritratti in cui mettevo a fuoco gli occhi del soggetto e naso e orecchie erano già fuori fuoco..Comunque questo tokina è veramente una bomba!

Commenta

• Alboinensis
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia

Naaaaa! per carità! come un "grafico" può rovinare una buona foto!!:-pr

Io credo che una buona foto debba nascere in camera...........dopo son buoni tutti!:-pr[COLOR=Silver].............
                              Wee non offendiamo... io non sono un grafico!!![:D]

Una buona foto nasceva in camera quando si usavano le "camere" con il negativo... oggi del fascino della Fotografia (F) tutto si è perso dietro ad un micro chip!!!
                              Dopo anni rimpiango ancora oggi la qualità e la pastosità dei colori delle mie Leica, ed i grandi lavori fatti con le Pentax 67 ma...purtroppo, in dietro non si può tornare!!

Tu nikon, io canon.... tu freddo e reale, io caldo ed illusionista!!!!:-pr
                              Bruno Decca

Commenta

• Gianni Marcucci
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2569
                                • Deruta - (PG) - Umbria
                                • Bracco Italiano

Tu nikon, io canon.... tu freddo e reale, io caldo ed illusionista!!!!:-pr
                                [:-golf]ahahahahah!! è così!

---------- Messaggio inserito alle 03:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:31 PM ----------

uno sfondo piacevole e che non disturba affatto anzi..C'è anche da dire che a diaframmi molto aperti e a grandi lunghezze focali basta un piccolo spostamento in avanti o indietro e il soggetto è fuori fuoco..Mi è capitato di fare dei ritratti in cui mettevo a fuoco gli occhi del soggetto e naso e orecchie erano già fuori fuoco..Comunque questo tokina è veramente una bomba!
                                Con i tele la pdc è veramente minima, i soggetti che ho postato però sono fatti con ottiche differenti, Nikon afs 300f4 la Garzetta e Sigma 120-300f2.8 la Cinciallegra, ma sono quelli che avevo sottomano per far vedere la differenza.
                                I Tokina, a parer mio, sono lenti fantastiche, sono ottimizzati per il sensore ridotto, ottimo corpo robusto e accattivante e grandissima qualità, quasi vicino agli originali Nikon. Con la differenza che costano molto molto meno.
                                Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..