consiglio stivali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

consiglio stivali

Buongiorno carissimi amici del forum volevo chiedere un consiglio ai più esperti riguardo i classici stivali da caccia. Nella mia esperienza sono partito con gli chameaux ma pultroppo non mi sono trovato bene perchè hanno la caviglia troppo larga e la misura del piede non corisponde alle nostre taglie italiane, poi sono passato ai beretta per intenderci quel modello con la zip intera e rivestiti in pelle pieno fiore, rigidi e scomodi in terreni scoscesi, poi da 2 anni sono passato agli aigle percours, morbidi e con una calzata confortevole, però io cerco un modella con la caviglia stretta. Secondo voi quel'è lo stivle in commercio con la caviglia più stretta che fascia bene aderente?[:-bunny]
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

cerca nel forum ci sono diverse pagine sugli stivali.
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1696
      • SARDEGNA

si ma non tratta il mio problema

Commenta

• bracchino
        Sid il bradipo del forum
        • Jan 2011
        • 1401
        • Brianza
        • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

ciao, io che ho sia caviglia che polpaccio grossi ne ho provati un po' ed alla fine preferisco gli Ealgle. tieni presente che in commercio ne esistono vari tipi ... non so se li hai provati tutti ma da un modello all' altro cambiano parecchio. ad esempio non so il nome del modello ma su quelli leggeri che ho il tipo con la suola verde come tutto lo stivale è con caviglia stretta e non mi andava proprio ... invece quello (sempre leggero) con suola nera è molto più largo e mi va a pennello!! boooo ... non saprei dirti di più se non che di modelli ne fanno parecchi ... sicuramente qualcuno riuscirà a darti buoni consigli in base alla sua diretta esperienza

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1696
          • SARDEGNA

Grazie perchè il mio problema e che ho la caviglia da 37 e li voglio belli aderenti

Commenta

• bracchino
            Sid il bradipo del forum
            • Jan 2011
            • 1401
            • Brianza
            • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da Cassadori
            Grazie perchè il mio problema e che ho la caviglia da 37 e li voglio belli aderenti
            guarda io con gli Eagle mi trovo benissimo ... posso dirti per quel che ho provato personalmente che i due modelli che vanno per la maggiore con suola bassa e leggeri, io se cammino li uso anche in inverno con una (bella calza) sia pesca che caccia, sono i classici verde militare. quello con la suola del colore dello stivale ha caviglia stretta!! di piu non saprei ... ovviamente te li sconsiglio per temperature gelide fermo in appostamento[:D][:D][:D]

Commenta

• sergio71
              • Apr 2011
              • 186
              • sarnano - mc
              • breton setter pointer

odio gli stivali!!!!!![:D]
              Sono la cosa più scomoda che esiste per camminare!!
              Io non ne trovato un tipo che mi piace, da qualche anno ho acquistato degli scarponi AKU alti fino al polpaccio assolutamente impermeabili (unico accorgimento un pò di grasso ogni tanto) e gli stivali non li uso più![vinci]
              Va detto che caccio prevalentemente in montagna quindi al massimo piove o attraverso qualche fosso o pozzanghera[fiuu]

P.S. mio padre usa i stivali canadesi, sono tipo scarponi in gomma e imbottiti, lui ci si trova bene!

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2630
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Cassadori prova vedere sul sito di Bighunter i "La Crosse" costano ma meritano,unico problema che vanno misurati prima.
                Massimo C.

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7127
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Cantarini
                  Cassadori prova vedere sul sito di Bighunter i "La Crosse" costano ma meritano,unico problema che vanno misurati prima.
                  Io li ho e sono davvero eccellenti!!!! Consiglio però di prendere 1/2 numero o un numero in meno...hanno una calzata piuttosto ampia
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• mauro
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2007
                    • 1318
                    • pandino, Cremona, Lombardia.
                    • kurzhaar

eagle parcours....mitici !!!!

Commenta

• Prince
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 2481
                      • Velletri(RM)
                      • spinone e breton

Io da quest'anno ho comprato un paio della Vicari sport col quale sembra di camminare sulle nuvole anke se sono molto resistenti tanto da entrarci nei rovi uscendo intatti, l'unico neo è ke sono leggermente più larghi sulla sommità e delle volte ci entra qlcosa!!!
                      Damiano B.

Commenta

• igoroma
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 774
                        • fiumicino
                        • jack russel

Io ho risolto il problema indossando i calzari in neoprene da sub. Costano poco e ci sono di vari spessori e ti protteggono dal freddo.
                        GOD SAVE THE HUNT
                        [ciao]

Commenta

• Luca76
                          ⭐⭐
                          • Sep 2011
                          • 927
                          • Cavriglia
                          • Springer Setter

Buongiorno carissimi amici del forum volevo chiedere un consiglio ai più esperti riguardo i classici stivali da caccia. Nella mia esperienza sono partito con gli chameaux ma pultroppo non mi sono trovato bene perchè hanno la caviglia troppo larga e la misura del piede non corisponde alle nostre taglie italiane, poi sono passato ai beretta per intenderci quel modello con la zip intera e rivestiti in pelle pieno fiore, rigidi e scomodi in terreni scoscesi, poi da 2 anni sono passato agli aigle percours, morbidi e con una calzata confortevole, però io cerco un modella con la caviglia stretta. Secondo voi quel'è lo stivle in commercio con la caviglia più stretta che fascia bene aderente?[:-bunny]

Se hai un numero di piede abbastanza piccolo dovresti provare i modelli Lady che sono con la caviglia più sottile
                          La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• Cassadori
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1696
                            • SARDEGNA

Originariamente inviato da Luca76
                            Se hai un numero di piede abbastanza piccolo dovresti provare i modelli Lady che sono con la caviglia più sottile
                            Già fatto e non ho risolto, io li cerco belli avvolgenti sia come piede come caviglia.

Commenta

• PigKill

Già fatto e non ho risolto, io li cerco belli avvolgenti sia come piede come caviglia.
                              io se fossi in te inizierei a mangiare come un orco!!
                              purtroppo tutti i consigli che si possono dare sono soggettivi e per quanto veritieri non saranno mai completamente universali!
                              ho sempre usato Aigle, dal parcours al parcours ISO,il truite(alto) e il Rboot(estivo),quest'anno ho voluto provare Le chemaux solo perché il Vega ha la suola Vibram e ne sono rimasto entusiasta,morbido,leggero e comodissimo......però io ho la caviglia e il polpaccio da stopper!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..