consiglio stivali
Comprimi
X
-
Da molti anni uso solo stivali Le Chameau, per me i migliori, ho il 43 ed ho sempre preso il mio numero, non penso che metti calzini di seta negli stivali [:D], comunque se vuoi un mio consiglio, tutte le calzature vanno provate prima di aquistarle!! [vinci] [:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
L'importante è che non mi ritrovi con un 42 come sui trento, che come calzata, risulti larga eDa molti anni uso solo stivali Le Chameau, per me i migliori, ho il 43 ed ho sempre preso il mio numero, non penso che metti calzini di seta negli stivali [:D], comunque se vuoi un mio consiglio, tutte le calzature vanno provate prima di aquistarle!! [vinci] [:-golf]
abbondante anche in lunghezza, ritrovandomi con il piede che va dove vuole...
:-)Commenta
-
Stamani ho accompagnato un amico in armeria aveva sia i le chameau che i vicari sport il mod 2207c visto che c'ero li ho provati endrambi ma i chameau mi vanno stretti di collo, i vicari invece li sentivo come pantofole cosi alla fine (risparmiando più della meta) ho preso i vicari.
Sent from my Lumia 800 using Board ExpressCommenta
-
Approfitto di questo post aperto, io uso gli stivali della aigle quelli in caucciu' mi tovo molto bene per quanto riguarda la comodita' l'unica pecca secondo me e' che mi fanno sudare molto, a volte ho i pantaloni bagnati! secondo voi ne esisterà un tipo traspirante?Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
-
Un buon paio di scarponi con delle ghette altrettanto valide e hai già risolto il problema!Approfitto di questo post aperto, io uso gli stivali della aigle quelli in caucciu' mi tovo molto bene per quanto riguarda la comodita' l'unica pecca secondo me e' che mi fanno sudare molto, a volte ho i pantaloni bagnati! secondo voi ne esisterà un tipo traspirante?
Commenta
-
Stivali in gomma sono stivali in gomma, non cerchiamo di far respirare il piede con questi, l`unico modo di "evitare" parzialmente il sudore è comprando ( dico un essempio), della AIGLE il modello "VARIO", è quello che ha la cinghia sopra, usandola apperta al massimo il vapore del piede esce, ma non è garanzìa di asciuto totaleApprofitto di questo post aperto, io uso gli stivali della aigle quelli in caucciu' mi tovo molto bene per quanto riguarda la comodita' l'unica pecca secondo me e' che mi fanno sudare molto, a volte ho i pantaloni bagnati! secondo voi ne esisterà un tipo traspirante?
SalutiAldo Rappan xCommenta
-
Sicuramente sarebbe una soluzione efficace.............ma purtroppo a me gli scarponi fanno male,ho i manleoli diciamo un pò esposti (ne ho provati un mucchio ) e per i bricchi cammino bene solo con gli stivali anche in estate [:-cry]
Invece il discorso del laccetto per tenere un pò aperto lo stivale potrebbe essere una soluzione, Chissà se faranno gli stivali da caccia della GEOX
Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Cassadori,fossi nella tua situazione,caviglia stretta non avrei dubbi ,userei due cavigliere(hai mai giocato a calcio) ti fanno il doppio gioco,ti proteggono e ti aumentano la circonferenza della caviglia,credo siamo tutti d'accordo che per lo stivale di gomma ci vuole un numero in piu' della scarpa tradizionale,primo perche' si usa una calza piu' grossa del normale,secondo, guai fare toccare la punta dei piedi, dopo un paio d'ore il male e' gia' all'inguine.Laigle e' un gran stivale,lo uso anch'io pero' quelli che arrivano al polpaccio, mai usati quelli al ginocchio.Buongiorno carissimi amici del forum volevo chiedere un consiglio ai più esperti riguardo i classici stivali da caccia. Nella mia esperienza sono partito con gli chameaux ma pultroppo non mi sono trovato bene perchè hanno la caviglia troppo larga e la misura del piede non corisponde alle nostre taglie italiane, poi sono passato ai beretta per intenderci quel modello con la zip intera e rivestiti in pelle pieno fiore, rigidi e scomodi in terreni scoscesi, poi da 2 anni sono passato agli aigle percours, morbidi e con una calzata confortevole, però io cerco un modella con la caviglia stretta. Secondo voi quel'è lo stivle in commercio con la caviglia più stretta che fascia bene aderente?[:-bunny]
Saluti PatoCommenta
-
Un appunto, posto che, sia giusto trovare il miglior compromesso e la miglior "atrezzatura" per andar a caccia......ogni tanto dovremmo ricordarci che:
siamo Cacciatori! dov'è lo spirito di adattabilitàche ci contraddistingue!?...la sopportazione dei disagi?...la fatica? il sudore?....ecchessono ste storie? mi suda il piede...c'ho caldo c'ho sete mi scappa la pipì..:-pr.dai ragazzi l'importante è infilarsi un paio di stivali (comodi) ed andare..
PS: io ho risolto i problemi di calzata, di piede asciutto e di sudore mettendo un calzarotto tipo questo...http://www.decathlon.it/scarpetta-st...d_8113717.html...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Anch'io come tutti amo le comodità e una scarpa o uno stivale buono decidono le sorti di una giornata di caccia. Scarponi stretti o troppo larghi, umidità o freddo degli stivali possono condizionare gli avvenimenti. Ricordo, con nostalgia, quando in periodo adolescenziale attendevo con ansia che mio padre mi consegnasse i suoi scarponi antinfortunistica dal peso esagerato, dalla tenuta all'acqua pressochè nulla. Insomma dopo cinque minuti che li calzavi ti erano già venute le bolle ai piedi, la rugiada la assorbivano perfettamente e la rilasciavano gradualmente nelle calze per il resto della giornata conservandoti il piede bello inzuppato per ore (alta tecnologia). Eppure, benchè avessi i piedi martoriati, non mi ero accorto di nulla anzi mi sembrava di volare.
Sarà che ci siamo un pò rammolliti ? [:D] [:D] [:D]Ultima modifica fede61; 01-08-12, 09:27.breton (e qualche setter inglese) e beccacce per sempre !sigpicCommenta
-
premesso che dove caccio io in alta/collina lo stivale si usa solo dapo una settimana di acqua e comunque in salita o discesa su terreno scivoloso la tenuta della suola è condizione essenziale, ho fatto la stessa esperienza di Paolo, acquistando lo Chameau con suola Vibram, che assicura una buona tenuta e ne sono soddisfatto.quest'anno ho voluto provare Le chameau solo perché il Vega ha la suola Vibram e ne sono rimasto entusiasta,morbido,leggero e comodissimo..lucioCommenta
-
buongiorno,io ho usato Eagle per anni,poi ho provato gli chameau,sempre il mio numero quarantatre ma i secondi mi calzano molto meglio,e dato che anche a livello qualitativo quantomeno equivalgono i primi,penso che restero' fedele a lungo.Anche perche' data la natura dei terreni dove caccio usualmente,in oltre due terzi delle giornate devo rinunciare agli scarponi,ai quali per una serie di motivi comunque andrebbe la mia preferenza.salutoni a tutti
marioCommenta
-
Si, si hai ragione, se Ti racconto ti metti a piangere...Un appunto, posto che, sia giusto trovare il miglior compromesso e la miglior "atrezzatura" per andar a caccia......ogni tanto dovremmo ricordarci che:
siamo Cacciatori! dov'è lo spirito di adattabilitàche ci contraddistingue!?...la sopportazione dei disagi?...la fatica? il sudore?....ecchessono ste storie? mi suda il piede...c'ho caldo c'ho sete mi scappa la pipì..:-pr.dai ragazzi l'importante è infilarsi un paio di stivali (comodi) ed andare..
PS: io ho risolto i problemi di calzata, di piede asciutto e di sudore mettendo un calzarotto tipo questo...http://www.decathlon.it/scarpetta-st...d_8113717.html...
Ho quasi 65 anni, mia Mamma diceva che sono nato con la fionda al collo e la canna per pescare rane in mano, appena nel dopo guerra non è che esistevano i materiali d`oggi e nemeno la POSSIBILITÀ!! economica di comperare abbigliamento per LA CACCIA, pertanto le anatre dei laghi congelati si recuperavano a mano senza nemeno le MUTANDE!!! ossia con le parti nobili "fresche". Oggi la vita ci da la possibilità di comperare e scegliere, allora lasciamo far a chi vuole e può avere le migliori marche, IO LO FACCIO, ma se per caso mi devo bagnare ancora nei laghi congelati non è che dubito un`attimino
Scarponi????? Stivali??????????? ma che !!!, apena quello che c`era a mano
Ragazzi, con i miei Maestri di Caccia(tutti Italiani) ci fabbricavamo anche i pallini per la ricarica delle cartucce, BORRA/CONTENITORI ??????? ma vah !! era la polenta che potevamo "rubare" alla Nonna..., bei tempi, ma non migliori...
[:-golf]Aldo Rappan xCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa di qualche negozio fisico in cui andare a vedere/provale stivali Trento da caccia? Zona Pordenone/Treviso/Venezia
-
Canale: Chiacchierando
-
-
mi consigliate un paio di stivali caccia spesa prevista 100 150 euro grazie
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AldoromaSono in Toscana
e cerco stivali usati per caccia. Prediligo Aigle o Le Chameau.
Saluti-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta