Atc in Campania... quale il migliore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gigi33 Scopri di più su Gigi33
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gigi33
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 19
    • Angri

Atc in Campania... quale il migliore?

Salve a tutti!

Essendo intenzionato a prendere un atc in Campania sapreste consigliarmi quale possa essere il più fruttuoso per una caccia vagante col cane da ferma?

Grazie!
  • Hawk

Io vivo a Lodi ma ogni anno scendo in campania avendo lì tanti amici cacciatori.
    Almeno una settimana a dicembre per le beccacce ma anche ad agosto per l'addestramento su quaglie naturali che quest'anno però sono state poche.
    Senza ombra di dubbio l'ATC della provincia di Benevento è il migliore: buon passo di quaglie e notevole (soprattutto quest'anno) per le becche, ma trovi anche beccaccini. La cosa bella che dopo una mattinata nei boschi metti il cane in box e passi il pomeriggio negli uliveti con tanti tordi.
    Il problema è uno solo, conoscere i posti giusti altrimenti giri a vuoto.
    Il costo per i non residenti è di circa 60 euro e, da quel che so, c'è sempre posto.
    C'è un sito che si chiama campaniacaccia dove puoi registrarti (il primo accesso lo fai inserendo il codice fiscale) e puoi fare richiesta degli atc che vuoi.
    Personalmente quando scendo faccio anche dei permessi giornalieri (10.33 Euro al giorno) per Foggia (prendere l'Atc è impossibile da non res.). Le due province confinano e quest'anno a dicembre mi hanno portato in un posto dimenticato da dio dove ho incontrato tante beccacce.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao

Commenta

• Gigi33
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2009
      • 19
      • Angri

Grazie 1000 x i tuoi consigli!
      ciao

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

meglio avellino.
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

ti ha detto tutto hawk,anche se credo che il casertano non lo batte nessuno,gli uccelli quando entrano passano prima nelle zone di villa literno-cancello arnone-baia ecc e poi giungono nell'entroterra........dipende sempre se conosci qualche zona calda o no.....
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..