Doppiettina 410, quale è la migliore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ArmataPort Scopri di più su ArmataPort
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ArmataPort
    • May 2021
    • 55
    • Lombardia
    • Belgian malinois

Doppiettina 410, quale è la migliore?

Ciao cacciatori!
    Secondo voi quali sono le migliori doppiette 410 in circolazione senza spendere un occhio della testa?
    Vorrei sostituire il mio vecchio 36 monocanna che uso a tordi e merli ad appostamento fisso con una doppietta nuova o un usato valido.
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Yldiz Elegance. Che che se ne dica...
    La uso da una vita: canna, chiusure e bruniture ancora perfette.
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• ArmataPort
      • May 2021
      • 55
      • Lombardia
      • Belgian malinois

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
      Yldiz Elegance. Che che se ne dica...
      La uso da una vita: canna, chiusure e bruniture ancora perfette.
      Ciao
      Paolo
      Sinceramente proprio è quella che mi tenta di più.
      Costa pochissimo, è ovvio che avrà pro e contro.

Io personalmente ce l'ho in Cal 20 straozzatori intercambiabili e mi trovo benissimo.

Commenta

• Lu gnirru
        • Oct 2019
        • 137
        • Taurianova
        • Segugio

Ciao, personalmente cercherei un buon compromesso, ma made in Italy!!

Commenta

• O' Brigante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1330
          • Mont Saint Michel

Con tutto rispetto per le armi Turche che sono del resto armi ti ottima qualità, io dopo tante ma tante doppiette 410 ho deciso di tirarmi un po' la cintola e spendere qualche soldino in più... Franchi Esprit.. e non l'ho più lasciata. Però c'è da dire che, cosa molto importante, se hai deciso di cacciare con questo calibro oppure é solo uno sfizio di qualche uscita perché fosse così allora solo il primo a dirti che la yildiz é il perfetto compromesso qualità prezzo, se poi invece ha deciso di cacciare con questo calibro ed hai avuto già qualche esperienza in merito, quindi sai bene che la caccia con il 410 é una caccia di qualità e non di quantità allora ti consiglio di spendere qualche soldino in più....
          Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• doppietta20
            ⭐⭐
            • Sep 2014
            • 477
            • bergamo
            • Springer spaniel

FRANCHI Espit , credo sia il miglior compromesso costo qualita, il concetto espresso da O'Brigante lo condivido al 100, poi giustamente ognuno fa le proprie scelte. Un cordiale saluto

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4793
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

condivido il parere sulla Yldiz, tuttavia se ti piace considererei un preventivo alla rfrm oppure una robustissima sabatti mini ranger....
              ciao buon acquisto.

Commenta

• Duecanne
                ⭐⭐
                • Jun 2020
                • 966
                • Friuli
                • springer spaniel

A volte ci si vuole togliere uno sfizio a patto di spendere poco. Si sa che l'ideale sarebbe una doppietta italiana, ma poi la spesa che devi affrontare supera abbondantemente i 2000 euro e non è più uno sfizio.
                Mi è capitato recentemente di vedere una inserzione di una doppiettina molto curata che assomiglia molto all'attuale Beretta 486:

Khan K005 a un prezzo sotto gli 800 euro... e allora un pensierino per farti un regalo ti gira per la mente.
                Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• ArmataPort
                  • May 2021
                  • 55
                  • Lombardia
                  • Belgian malinois

Originariamente inviato da Duecanne
                  A volte ci si vuole togliere uno sfizio a patto di spendere poco. Si sa che l'ideale sarebbe una doppietta italiana, ma poi la spesa che devi affrontare supera abbondantemente i 2000 euro e non è più uno sfizio.
                  Mi è capitato recentemente di vedere una inserzione di una doppiettina molto curata che assomiglia molto all'attuale Beretta 486:

Khan K005 a un prezzo sotto gli 800 euro... e allora un pensierino per farti un regalo ti gira per la mente.
                  Concordo su tutta la linea.. io budget che mi ero prefissato era su questo soldi... Euro più,euro meno...
                  Franchi espirit sarà bellissima e tutto .. ma quasi 3000€ sono troppi per le mie tasche...

Complimenti per la doppietta

---------- Messaggio inserito alle 09:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 AM ----------

Originariamente inviato da O' Brigante
                  Con tutto rispetto per le armi Turche che sono del resto armi ti ottima qualità, io dopo tante ma tante doppiette 410 ho deciso di tirarmi un po' la cintola e spendere qualche soldino in più... Franchi Esprit.. e non l'ho più lasciata. Però c'è da dire che, cosa molto importante, se hai deciso di cacciare con questo calibro oppure é solo uno sfizio di qualche uscita perché fosse così allora solo il primo a dirti che la yildiz é il perfetto compromesso qualità prezzo, se poi invece ha deciso di cacciare con questo calibro ed hai avuto già qualche esperienza in merito, quindi sai bene che la caccia con il 410 é una caccia di qualità e non di quantità allora ti consiglio di spendere qualche soldino in più....
                  No non è che ho deciso di cacciare con questo calibro..
                  Caccio da appostamento fisso ho altri calibri, il 410 po' uso solo per sparare sotto i 15 m.
                  Bellissima veramente la franchi espirit... Ma al momento è molto fuori budget purtroppo.

Commenta

• O' Brigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 1330
                    • Mont Saint Michel

Appunto parlavo prima di capire che cosi si intende fare con il 410. Molti lo reputano ancora un fuciletto per topi, io personalmente la prima cartuccia con questo calibro l'ho sparata con un monocanna della investarm nel lontano 1999 e da allora è stato sempre un calibro a me molto caro. Ci sparo di tutto, dai colombacci alle anatre, dai tordi alle beccacce, dalle allodole ai beccaccini e non ti nego che ho tirato "azzardando" anche qualche cinghiale, qualcuno è andato via ma qualche altro è rimasto sul posto.
                    Ecco perche palavo di sfizio/caccia... Uno sfizio puoi orientarti anche su un usato che in armeria se ne trovano a bizzeffe e con 350/500 euro risolvi.. Se poi invece hai gia esperienza con questo fantastico calibro e ci vuoi andare a caccia è un'altro conto.
                    Se devi sparare da capanno puoi orientarti su una linia piu economica ma questo certo non ti nega di portarlo a caccia anche in altre forme, ripeto che la Yildiz fa delle ottime armi con ottimo rapporto qualità prezzo....
                    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Goya
                      ⭐⭐
                      • Oct 2013
                      • 939
                      • Umbria
                      • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da ArmataPortec
                      ....
                      Bellissima veramente la franchi espirit... Ma al momento è molto fuori budget purtroppo.
                      È bella, ma in calibro 28 perché ha la bascula dedicata.

In calibro 410 non mi risulta....
                      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• ArmataPort
                        • May 2021
                        • 55
                        • Lombardia
                        • Belgian malinois

Quali modelli hanno la bascula dedicata al 410?
                        Anche l Yldiz?

Commenta

• Goya
                          ⭐⭐
                          • Oct 2013
                          • 939
                          • Umbria
                          • EB. In passato cocker e setter irlandese

Sì Yldiz ha la bascula dedicata al calibro 410
                          Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6350
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Goya
                            Sì Yldiz ha la bascula dedicata al calibro 410
                            Preso in mano una volta in armeria , mi è piaciuto, anche gli scatti .

Commenta

• Cassadori
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1696
                              • SARDEGNA

Originariamente inviato da Yed
                              Preso in mano una volta in armeria , mi è piaciuto, anche gli scatti .
                              Anzi ti dirò l'unina cosa che non mi è piaciuta (apparte non poter avere il bigrillo ) sono stati proprio gli scatti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..