Lapponia e furbetti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Pizzo Lungo

Caro Stefano, si dà al caso che il sottoscritto lavora come dici tu su un unica meta venatoria alla volta per il semplice motivo che voglio il meglio per i miei clienti, infatti avevo solo la Lapponia ed ora solo la Bulgaria, tu se il lavoro non ti rende cosa fai?? cambi credo....usare il termine "speculare" mi sembra più appropriato a chi non cura personalmente i propri clienti, a chi fà contratti senza essere mai stato a caccia in quel posto, a chi ti manda per forza sul posto proponendo incontri e carnieri improponibili, il sottoscritto si faceva un c..lo che credo pochi facciano, stare a 4000klm (Roma) per due mesi, ed uscire ad accompagnare gli ospiti 7 giorni su 7, mettere a disposizione i miei fucili e alla bisogna anche i cani, ho avuto la fortuna di conoscere Cacciatori con la "C" maiuscola e cani da montagna veri,ma anche un esercito di "fenomeni montanari" di casa nostra che fanno chiacchiere da Bar o da Forum e dopo un paio di giorni di purga rimettevano nel furgone i propri soprammobili pelosi fino a termine settimana.Quindi caro Stefano prima di sentenziare e fare di tutta un 'erba un fascio su chi si fà veramente il c...lo non solo per soldi ma anche per passione cino-venatoria, rimane il fatto che attualmente per come interpreto io il lavorare là in quei magnifici posti non è più conveniente viste le spese che dovevo affrontare e 2 mesi di trasferta.....Cordialmente Fabrizio.

Commenta

• camstefano
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1100
      • DARFO BOARIO TERME
      • Due Spaniel Tedesco

Tranqui ...non stò ne accusando ne sentenziando....sopratutto non sto prendendo il tuo operato come esempio considerato che non ti conosco.
      Ma a me è capitato....uno di quelli famosi....che si proponeva mostrado tradizioni locali e balli lapponi,parlando di cultura,panorami ecc ecc ecc.
      Va bene tutto....
      Ma chi va in quei posti vuole la caccia e vuole poter cacciare....per il resto (cultura ecc) ci va con la moglie quando non ha di meglio da fare,giusto????
      Fidati,anche se non ti conosco....ho amici che in lappoina si fanno dall'alba al tramonto a caccia ottimi tiratori e grandi cani che da soli fanno numeri da paura!!!
      (mio fratello in 5 gg 14 cedroni oltre a una montagna di nordiche!giusto per farti un esempio) gente che prima fa fuori il cane prima di cedere il passo.
      Gente che in montagna ci vive....non ci va solo in vacanza l'estate-
      Chiusa questa parentesi,le agenzie dovrebbero essere serie e dire ai cacciatori che in tundra non hanno nessuna concessione e che nello stesso territorio potrebbero avere anche altri cacciatori tra i piedi,non vantare concessioni mondiali....dove il titolo non ce l'hanno.
      Se poi parliamo della foresta e delle proprietà private allora posso concordare su tutti i fronti.
      G

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

Una disamina perfetta la tua, caro Pizzo .. che mi conferma la tua serietà

Commenta

• pippo 39
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 701
          • PS1-RN2
          • setter inglese

non vedo il senso di fare questi carnieri su della selvaggina così pregiata e rara e soprattutto non ci trovo niente di cui vantarsi.
          ciao filippo.

Commenta

• camstefano
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1100
            • DARFO BOARIO TERME
            • Due Spaniel Tedesco

Se sono legalmente autorizzati perchè no?

---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------

Aggiungi che settimanalmente il Lapponia tra agenzie e privati dal 25 agosto a metà ottobre ci vanno un sacco di persone

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da pippo 39
              non vedo il senso di fare questi carnieri su della selvaggina così pregiata e rara e soprattutto non ci trovo niente di cui vantarsi.
              Hai assolutamente ragione. E' ora che il cacciatore si "liberi" della libertà del passato e diventi un gestore serio e preparato.

Questa mattina sono uscito (obiettivo: cervi io, daini il mio accompagnatore). Non abbiamo trovato gli animali giusti e....abbiamo passato una bellissima mattinata guardando quelli...sbagliati.[:-golf]

Una giornata persa ? chi lo pensa è meglio che si trovi un altro passatempo

---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------

Originariamente inviato da camstefano
              Se sono legalmente autorizzati perchè no?

---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------

Aggiungi che settimanalmente il Lapponia tra agenzie e privati dal 25 agosto a metà ottobre ci vanno un sacco di persone

Ecco.
              Nessuno ti vieta espressamente (magari puntandoti un'arma alla testa) e quindi, giusto o sbagliato, procedi ?

"In fondo lo fanno un sacco di persone"................... deve essere il pensiero di quello che, dopo aver assistito ad uno stupro di gruppo su una povera disgraziata..... si cala anche lui i calzoni.

Etica è una parola grossissima e, ognuno (appunto in assenza di leggi), è libero di fare come crede.

Il mio pensiero, proprio considerando la "rarità e delicatezza" di simile selvaggina aggiunto a "lo fanno un sacco di persone" mi farebbe pensare a qualcosa di diverso dal "non vedo l'ora di partecipare ad un massacro...prima che me le finiscano tutte".

Si sà, io sono strano.......

Ps non ho nulla contro chi ha scritto quella cosa. Semplicemente, mi sembra che non sia più stagione [:-golf][:-golf]

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2840
                • Veneto

Originariamente inviato da paolohunter
                Hai assolutamente ragione. E' ora che il cacciatore si "liberi" della libertà del passato e diventi un gestore serio e preparato.

Questa mattina sono uscito (obiettivo: cervi io, daini il mio accompagnatore). Non abbiamo trovato gli animali giusti e....abbiamo passato una bellissima mattinata guardando quelli...sbagliati.[:-golf]

Una giornata persa ? chi lo pensa è meglio che si trovi un altro passatempo

---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------

Ecco.
                Nessuno ti vieta espressamente (magari puntandoti un'arma alla testa) e quindi, giusto o sbagliato, procedi ?

"In fondo lo fanno un sacco di persone"................... deve essere il pensiero di quello che, dopo aver assistito ad uno stupro di gruppo su una povera disgraziata..... si cala anche lui i calzoni.

Etica è una parola grossissima e, ognuno (appunto in assenza di leggi), è libero di fare come crede.

Il mio pensiero, proprio considerando la "rarità e delicatezza" di simile selvaggina aggiunto a "lo fanno un sacco di persone" mi farebbe pensare a qualcosa di diverso dal "non vedo l'ora di partecipare ad un massacro...prima che me le finiscano tutte".

Si sà, io sono strano.......

Ps non ho nulla contro chi ha scritto quella cosa. Semplicemente, mi sembra che non sia più stagione [:-golf][:-golf]
                che dire se non quotare al 100%

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

perchè scusa chi si sta vantando ?
                  ancora non ci siamo neanche andati e già criticate ? [:142]
                  selvaggina rara in Italia, là non è così !
                  e mica dobbiamo andare a fare numeri ... !!! Drool]

Commenta

• camstefano
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1100
                    • DARFO BOARIO TERME
                    • Due Spaniel Tedesco

aggiungo ....non saremmo neanche in AFV,e per fare i numeri serve Capacità e Costanza,oltre che un pò di fattore "Cu",per capitare nel posto giusto al momento giusto

Commenta

• pippo 39
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 701
                      • PS1-RN2
                      • setter inglese

Originariamente inviato da stefano64
                      perchè scusa chi si sta vantando ?
                      ancora non ci siamo neanche andati e già criticate ? [:142]
                      selvaggina rara in Italia, là non è così !
                      e mica dobbiamo andare a fare numeri ... !!! Drool]

veramente sò che hanno messo dei limiti di carniere anche lì, quindi un qualche motivo ci sarà, inoltre di dove vai te non me ne fregare di meno.Ho avuto la fortuna che mio padre mi ha sempre portato fin da ragazzino a caccia all'estero, ma prima di tutto mi ha insegnato ad avere il rispetto del luogo, delle loro cultura venatoria e dell'animale.
                      ciao filippo.

Commenta

• Ospite

Buoni ragazzi!!!

Commenta

• tommaso87
                          ⭐⭐
                          • Mar 2008
                          • 957
                          • Grosseto, Toscana.

in Lapponia ci sono i limiti di carniere, ve lo dico con certezza
                          viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

veramente sò che hanno messo dei limiti di carniere anche lì, quindi un qualche motivo ci sarà, inoltre di dove vai te non me ne fregare di meno.Ho avuto la fortuna che mio padre mi ha sempre portato fin da ragazzino a caccia all'estero, ma prima di tutto mi ha insegnato ad avere il rispetto del luogo, delle loro cultura venatoria e dell'animale.

Evidentemente però c'è stato una scarso insegnamento a rispettare il prossimo (essere umano) dato che la frase sopra evidenziata è assolutamente fuori luogo e dimostra solo voglia di fare sterile polemica.
                            Ma cominciamo dall'inizio, camstefano ha aperto una discussione per avere e dare consigli sulla lapponia e sono intervenute anche altre persone che hanno espresso i propri validissimi consigli .. poi arrivi tu .. per carità libero di esprimere la propria opinione .. e te ne esci con una frase lapidaria circa il fatto che là in Lapponia non si dovrebbe cacciare perchè è selvaggina rara e comunque non ci si deve vantare di fare carnieri là !!!
                            Ribadisco : nessuna delle persone intervenute aveva fatto riferimento a stragi, carnieri, vanterie varie, anzi sappiamo tutti che là in Lapponia esistono precisi limiti di abbattimento che nessuno si sogna di voler superare, per cui sarebbe cortese da parte tua rispettare il contenuto delle discussioni evitando toni e battute da sterile polemica, d'altra parte se la discussione non ti piace puoi andare a leggere altrove.
                            Altra gente per molto meno è stata bannata ... a me sarebbe sufficiente se un moderatore eliminasse i post di mera polemica.

Commenta

• pippo 39
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 701
                              • PS1-RN2
                              • setter inglese

Originariamente inviato da stefano64
                              Evidentemente però ti hanno insegnato poco a rispettare il prossimo dato che la tua frase sopra è assolutamente fuori luogo e dimostra ignoranza, ma cominciamo dall'inizio, camstefano ha aperto una discussione per avere e dare consigli sulla lapponia e sono intervenute anche altre persone che hanno espresso i propri validissimi consigli .. poi arrivi tu .. per carità libero di esprimere la propria opinione .. e te ne esci con una frase lapidaria circa il fatto che là in Lapponia non si dovrebbe cacciare perchè è selvaggina rara e comunque non ci si deve vantare di fare carnieri là !!!
                              Ribadisco : nessuna delle persone intervenute aveva fatto riferimento a stragi, carnieri, vanterie varie, anzi sappiamo tutti che là in Lapponia esistono precisi limiti di abbattimento che nessuno si sogna di voler superare, per cui fammi la cortesia di rispettare il contenuto delle discussioni e se non ti piacciono vai a leggere altrove.
                              Altra gente per molto meno è stata bannata ...

stai facendo un pò di confusione:
                              1) il mio post era una risposta al post di camstefano(una montagna di nordiche ecc) dopo il bel intervento del Pizzolungo
                              2) non ho mai scritto di non andare in Lapponia, anche perchè prima o poi ci andrò.
                              3) ci sono i moderatori e non sei tu a dovermi dire cosa fare
                              4) stai tranquillo che i tuoi post li evito sempre e qui con te ho finito
                              ciao filippo.

Commenta

• Massimo Saglio
                                ⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 676
                                • como

Confermo che giustamente il limite delle nordiche e' passato da 8 a 4 due anni fa.
                                Non ricordo il limite per i galli.
                                Ci sono andato 2 volte con degli amici senza agenzia e ci siamo trovati molto molto bene e speso circa 1600 € a persona.
                                Io vado ad Ammarnàs ed abbiamo una guida che ci aiuta con il vardaus per gli inviti ecc.ecc

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..