Visto che quest' inverno e' piuttosto freddino, vorrei che si segnalasse qui sul Forum l'andamento demografico di questa specie, che spero possa estinguersi!
Nutrie e freddo.
Comprimi
X
-
Nutrie e freddo.
Il freddo mi hanno insegnato che e' il peggior nemico delle nutrie.
Visto che quest' inverno e' piuttosto freddino, vorrei che si segnalasse qui sul Forum l'andamento demografico di questa specie, che spero possa estinguersi!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
con molto rammarico dico che anche secondo me il freddo gli fa un baffo a questi topastri!! spero tanto di sbagliarmi ... e per di più sono protette .... [:142][:142][:142] nel senso che se vuoi sparargli dovresti fare il patentino nocivi ecc. e via di burocrazia ... da pazzi[:142][:142][:142] almeno io caccio in prov. di Pavia e se non erro funziona cosi
quando vado a pesca nel lodigiano/cremasco anche li la situazione è disastrosa ...Commenta
-
Nulla da fare...scampano eccome se scampano.
L'unica positività e che si fanno vedere e quindi sparare poichè non riescono ad usufruire dell'acqua...solidificata come nascondiglio.
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
con molto rammarico dico che anche secondo me il freddo gli fa un baffo a questi topastri!! spero tanto di sbagliarmi ... e per di più sono protette .... [:142][:142][:142] nel senso che se vuoi sparargli dovresti fare il patentino nocivi ecc. e via di burocrazia ... da pazzi[:142][:142][:142] almeno io caccio in prov. di Pavia e se non erro funziona cosi
quando vado a pesca nel lodigiano/cremasco anche li la situazione è disastrosa ...
Ciao,
nonostante io abbia fatto il corso codiutori per eliminare i nocivi.........qui a piacenza la provincia non ha stilato alcun piano di abbattimento...ne per nutrie ne per cormorani.................................ecc[:142].
saluti
MazBreton solo Breton...!!!Commenta
-
Non mi dire che è arrivata anche da te la favola che in Gran Bretagna si sono estinte per il freddo!!!
Qui da me fa un freddo cane, ma di nutrie morte non ce ne sono anzi, ti posso dire che hanno gia fatto il primo passo di evoluzione: due anni fa nei dintorni del Lago d'Iseo hanno catturato due esemplari che sembravano di una specie diversa, in quanto avevano i piedi ricoperti di abbondante pelo, mentre l'istituto zooprofilattico confermò la specie Myocastor coypus.Ultima modifica Alboinensis; 14-02-12, 16:21.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
negativo qui da noi sono ovunque ci sia anche solo un rigagnolo d'acqua e non mi sembrano sofferenti per il freddo. [:-cry]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
sicuramente il gelo non le aiuta x via del cibo o dell'acqua ma se devo essere sincero la vedo dura su una moria drastica.... magari, oggi pomeriggio mi sono fatto una passeggiata lungo la valle di comacchio e di tracce di roditori ce ne a bizzeffe......DRAHTHAAR UBERALLHERCommenta
-
Secondo te il governo britannico ha speso milioni di euro (cambio con sterlina) per importare il freddo??!!!
Si vede che da noi ghiaccia in modo diverso... ripeto noi al momento zero animali morti!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Poveri noi, non siamo nemmeno buoni fare un freddo "giusto"...
declassati anche in nutrie....[:-cry]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Anni fa, nel mese di gennaio, mentre battevo i fossi con acqua corrente (quelli più piccoli erano gelati) in cerca di alzavole e germani, rimasi sorpreso da alcuni versi strani che sentivo provenire dall'acqua...trovatomi un largo nel canneto da cui osservare, vidi mamma nutria con tutta la schiera di piccoli che si chiamavano, nuotando, per rimanere uniti...aveva figliato in pieno inverno, altro che estinzione per il freddo!!! [occhi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisChiude una pesca sportiva x invasione di cormorani e nutrie... ieri ho voluto appurare la situazione e verso le dieci mi sono recato presso il laghetto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da pinniciCiao a tutti , qualcuno mi sa dire perché se sparo con la Bolt Action il bossolo esce freddo o appena tiepido , mentre invece lo stesso bossolo se viene...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafRiso venere freddo con code di gambero
Se esistono piatti “banali”, facili ma proprio facili, da fare, quanto buoni da mangiare,...-
Canale: Buona forchetta
28-06-20, 10:50 -
-
da MattoneEro tentato di mettere la discussione in "Caccia di selezione"
https://www.giornaledibrescia.it/bas...a-nutrie-creat...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneSpiedini di topo e nutrie arrostite a Porta Palazzo
È la comunità nigeriana la più ghiotta di nutrie: le fanno arrosto e le vendono come...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta