Risolto problema nutrie!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1874
    • Ungheria

Risolto problema nutrie!!!

Spiedini di topo e nutrie arrostite a Porta Palazzo

È la comunità nigeriana la più ghiotta di nutrie: le fanno arrosto e le vendono come street food. Per loro è piuttosto normale. E la materia prima è facile da reperire, basta fare qualche passo e raggiungere le rive del Po: i tecnici provinciali con un sistema di previsione matematica ne contano, sul territorio, circa 10 mila. Così in barba ai (discussi)
    piani di contenimento delle nutrie
    , «cuochi» e «gastronome» nigeriane le catturano per mangiarsele.

Lo “street food” è stato sequestrato dalla polizia municipale: “C’è un’emergenza che riguarda anche pesce, pane e latte mal conservati e venduti al mercato”
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • mauro
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2007
    • 1318
    • pandino, Cremona, Lombardia.
    • kurzhaar

e poi, finite le nutrie ?

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1874
      • Ungheria

beh, un problema alla volta.
      La laggenda vuole che questi facciano i lavori che gli italiani non vogliono fare....ora abbiamo la declinazione nigeriana del cibo che gli italiani non vogliono mangiare...

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

aspetto con ansia l'insurrezione dei verdi animalari
        Ultima modifica Donato Scalfari; 02-05-18, 09:43.

Commenta

• costa
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 883
          • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Io sono responsabile per il controllo delle nutrie nel mio paese e tutti sti Nigeriani a caccia di nutrie non li ho mica visti...
          Comunque, in Lombardia con apposito corso si può uscire tutto l'anno in terreno libero e ci si può quindi tenere allenati allo sparo.

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da max63
            aspetto con ansia l'inserruzione dei verdi animalari
            Io aspetto con ansia il filmato, che spero sarà realizzato, in cui gli animalari andranno a fare le loro rimostranze, cattivissimi e in*****si, agli ambulanti nigeriani.... forza Nigeria, un bel carico di legnate per niente politicamente corretto!

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4540
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Mattone
              Spiedini di topo e nutrie arrostite a Porta Palazzo

È la comunità nigeriana la più ghiotta di nutrie: le fanno arrosto e le vendono come street food. Per loro è piuttosto normale. E la materia prima è facile da reperire, basta fare qualche passo e raggiungere le rive del Po: i tecnici provinciali con un sistema di previsione matematica ne contano, sul territorio, circa 10 mila. Così in barba ai (discussi)
              piani di contenimento delle nutrie

Speriamo che vadano anche nelle risaie vercellesi, cosi' mi tolgono un problema

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Originariamente inviato da bosco64
                [/SIZE]
                Speriamo che vadano anche nelle risaie vercellesi, cosi' mi tolgono un problema
                se togliamo anche le nutrie... rimane solo la paglia del riso..ahahahahh!!!![:D]

Commenta

• Mattone
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2014
                  • 1874
                  • Ungheria

Mangiamole pure noi! (Cremona)

Mangiare le nutrie? Magari qualcuno lo fa senza dirlo o qualcuno lo dice senza farlo. Il sindaco di Gerre de’ Caprioli, mille anime alle porte di Cremona, lo dice e lo fa. Metterle in tavola è per Michel Marchi la soluzione ideale per fronteggiare un’emergenza che nel territorio padano è molto sentita. Ne è convinto, …

"..Michel Marchi, primo cittadino di Gerre de' Caprioli: "È totalmente erbivora e alle alte temperature i batteri se ne vanno e in mezzo mondo questo animale già lo mangiano". Il nutrizionista: "Non c’è alcuno studio scientifico sull’utilizzo di questo tipo di carne"...."
                  ....

"..
                  Metterle in tavola è per Michel Marchi la soluzione ideale per fronteggiare un’emergenza che nel territoriopadano è molto sentita. Ne è convinto, lui che la carne di nutria l’ha pure mangiata: “Posso affermare che è buona, quasi meglio della carne di coniglio”. Quella del primo cittadino e presidente dei Piccoli Comuni dell’Anci Lombardia non è quindi una boutade. “Sono serissimo”, afferma. E a ilfattoquotidiano.it spiega: “Come tutte le problematichevanno affrontate partendo dal dato concreto. Spendiamo milioni di euro per riparare i danni che questi animali fanno ad argini e difeseidrauliche. Si cercano soluzioni politiche ponendo a carico di cacciatorivolontari l’onere (non tutto in verità) di ucciderle e riporre le carcasse”..."

Commenta

• costa
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 883

Leggete i commenti dell'ultimo articolo pubblicato da Mattone!

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

Originariamente inviato da costa
                      Leggete i commenti dell'ultimo articolo pubblicato da Mattone!
                      Alcuni fanno sbellicare! [:D]
                      Però la maggioranza mi pare a favore.

Io sarei a favore. Mi fa un po' schifo ad essere sincero, ma è una tara mentale: se penso a ciò che mangiano galline, maiali, spigole (tutte sane ed in natura), altro che schifo .... e se penso a ciò che mangiano gli animali allevati, peggio mi sento!
                      [:142]

Commenta

• Mattone
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2014
                        • 1874
                        • Ungheria

"Più di 100 gabbie destinate alla cattura delle nutrie a Ferrara sono state completamente distrutte in pochi mesi dagli animalisti. Le azioni non sono sporadiche, come testimoniato dalla Confagricoltura locale, dunque si pensa ad azioni mirate e coordinate. "

Commenta

• iago 77
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 1958
                          • ischia
                          • bracco ungherese

Avrei voluto leggere i commenti ma purtroppo erano chiusi.....

Commenta

• Mattone
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2014
                            • 1874
                            • Ungheria

Originariamente inviato da iago 77
                            Avrei voluto leggere i commenti ma purtroppo erano chiusi.....

li puoi leggere anche se sono chiusi, non puoi commentare.

Commenta

• costa
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 883

Essendo le gabbie delle pubbliche amministrazioni, basterebbe mettere una fototrappola e riprendere chi è stato. E se appartiene ad una associazione ambientalista denunciare l'associazione tutta per danno allo stato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..