starne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dioniso Scopri di più su dioniso
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dioniso
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 471
    • molise
    • setter inglese

    #1

    starne

    Salve secondo voi le starne in foto di che sesso sono?
    Sono 3 soggetti diversi, le foto sono in gruppi di tre, in ordine per ogni soggetto ci sono foto delle copritrici alari, della faccia e del petto.
    File allegati
    "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
    delle razze che non valeva la pena di selezionare
    per tornare a confondere"
    Giulio Colombo
  • ALE-77
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 811
    • Castelnovetto (PV)
    • kurzhaar

    #2
    Guardando così mi sembrerebbo dei maschi tutti e tre...
    L'elemento che potrebbe confermarlo sono le caruncole rossastre sul contorno dell'occhio che vedo esserci in tutte e tre.
    Il dubbio potrebbe venire dal ferro di cavallo che c'è sul petto ed assente in uno dei soggetti. L'unica cosa che mi viene in mente è che quello con petto bianco possa essere un incrocio con qualche ceppo nordeuropeo che so essere utilizzato molto in allevamento come riproduttore perchè più resistenti fisicamente e anche di taglia maggiore rispetto alle nostrane.
    Questo è ciò che penso senza essere un esperto in materia....
    Sono curioso anche io di sapere, da chi ne capisce certamente di più, di che cosa si tratta..
    I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

    Commenta

    • Astore75

      #3
      Confermo ciò che dice ale-77 sono tutti e tre maschi,la macchia a forma di ferro di cavallo è spesso assente o solo accennata nelle starne di importazione danesi.
      saluti

      Commenta

      • dersu
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 899
        • sansepolcro
        • Pointer

        #4
        Confermo: maschi senza ombra di dubbio....
        Bernardo Monti

        Commenta

        • dioniso
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 471
          • molise
          • setter inglese

          #5
          Tutti d'accordo allora me compreso, l'unica cosa che confonde è il ferro di cavallo.
          "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
          delle razze che non valeva la pena di selezionare
          per tornare a confondere"
          Giulio Colombo

          Commenta

          • ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

            #6
            io vorrei capire veramente se esistono delle vere e proprie caratteristiche morfologiche che differenziano il maschi dalla femmina.. a guardare queste foto non si direbbe.. mi sapete dire se dopo una certa eta ,crescono sulle zampe delle protuberanze note come speroni come sulla pernice??

            dalle vostre considerazioni mi vengono dei dubbi circa l'immissione in ampia voliera di un maschio con una presunta femmina scopo tentativo di riproduzione naturale...

            Commenta

            • Ospite

              #7
              Anch'io confermo, tutti e 3 sicuramente maschi!

              Commenta

              • ste607beccolungo
                • Jan 2010
                • 53
                • ovada
                • setter inglese chicca breton nanà

                #8
                tutti maschi..

                Commenta

                • ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

                  #9
                  avrei scommesso che la prima in alto a destra fosse una femmina...colore sbiadito sulle guancie e non vedo i contorni rossicci rispetto ad altri soggetti..pero ammetto che conle starne non ho davvero esperienza...vuoi vedere che le mie sono in realta ...i miei???

                  Commenta

                  • zurito
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 728
                    • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                    • setter gordon

                    #10
                    e guardare sotto la coda?????

                    saluti

                    Commenta

                    • Astore75

                      #11
                      [QUOTE=ojaja;720573]io vorrei capire veramente se esistono delle vere e proprie caratteristiche morfologiche che differenziano il maschi dalla femmina.. a guardare queste foto non si direbbe.. mi sapete dire se dopo una certa eta ,crescono sulle zampe delle protuberanze note come speroni come sulla pernice??

                      dalle vostre considerazioni mi vengono dei dubbi circa l'immissione in ampia voliera di un maschio con una presunta femmina scopo tentativo di riproduzione naturale...

                      Ciao Salvo inserisci qualche foto delle tue starne e ti sapremo dire!
                      saluti[:-golf]

                      Commenta

                      • ALE-77
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 811
                        • Castelnovetto (PV)
                        • kurzhaar

                        #12
                        Originariamente inviato da ojaja
                        io vorrei capire veramente se esistono delle vere e proprie caratteristiche morfologiche che differenziano il maschi dalla femmina.. a guardare queste foto non si direbbe.. mi sapete dire se dopo una certa eta ,crescono sulle zampe delle protuberanze note come speroni come sulla pernice??

                        dalle vostre considerazioni mi vengono dei dubbi circa l'immissione in ampia voliera di un maschio con una presunta femmina scopo tentativo di riproduzione naturale...
                        [:-bunny] Per quanto ne so alle starne non crescono gli speroni
                        I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

                        Commenta

                        • dioniso
                          ⭐⭐
                          • Apr 2008
                          • 471
                          • molise
                          • setter inglese

                          #13
                          Originariamente inviato da zurito
                          e guardare sotto la coda?????

                          saluti
                          Si può fare anche quello, ma è più utile nelle pernici, cmq si fa nel periodo riproduttivo, nel maschio l'organo fallico è più evidente e nella femmina si nota la cloaca "bella" rossa e dilatata.

                          Cmq ojaja per curiosità se puoi fai delle foto come le mie ed inseriscile, faccia, petto e copritrici scapolari.

                          Cmq nella starna gli speroni sono assenti, nn sono come le pernici.
                          "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
                          delle razze che non valeva la pena di selezionare
                          per tornare a confondere"
                          Giulio Colombo

                          Commenta

                          • Astore75

                            #14
                            confermo quello che ha detto Dioniso nella starna gli speroni sono assenti.

                            Commenta

                            • ALE-77
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 811
                              • Castelnovetto (PV)
                              • kurzhaar

                              #15
                              Originariamente inviato da Astore75
                              confermo quello che ha detto Dioniso nella starna gli speroni sono assenti.
                              I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..