Sono 3 soggetti diversi, le foto sono in gruppi di tre, in ordine per ogni soggetto ci sono foto delle copritrici alari, della faccia e del petto.
starne
Comprimi
X
-
starne
Salve secondo voi le starne in foto di che sesso sono?
Sono 3 soggetti diversi, le foto sono in gruppi di tre, in ordine per ogni soggetto ci sono foto delle copritrici alari, della faccia e del petto."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio Colombo -
Guardando così mi sembrerebbo dei maschi tutti e tre...
L'elemento che potrebbe confermarlo sono le caruncole rossastre sul contorno dell'occhio che vedo esserci in tutte e tre.
Il dubbio potrebbe venire dal ferro di cavallo che c'è sul petto ed assente in uno dei soggetti. L'unica cosa che mi viene in mente è che quello con petto bianco possa essere un incrocio con qualche ceppo nordeuropeo che so essere utilizzato molto in allevamento come riproduttore perchè più resistenti fisicamente e anche di taglia maggiore rispetto alle nostrane.
Questo è ciò che penso senza essere un esperto in materia....
Sono curioso anche io di sapere, da chi ne capisce certamente di più, di che cosa si tratta..
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon -
Astore75
Confermo ciò che dice ale-77 sono tutti e tre maschi,la macchia a forma di ferro di cavallo è spesso assente o solo accennata nelle starne di importazione danesi.
salutiCommenta
-
io vorrei capire veramente se esistono delle vere e proprie caratteristiche morfologiche che differenziano il maschi dalla femmina.. a guardare queste foto non si direbbe.. mi sapete dire se dopo una certa eta ,crescono sulle zampe delle protuberanze note come speroni come sulla pernice??
dalle vostre considerazioni mi vengono dei dubbi circa l'immissione in ampia voliera di un maschio con una presunta femmina scopo tentativo di riproduzione naturale...Commenta
-
Ospite -
-
avrei scommesso che la prima in alto a destra fosse una femmina...colore sbiadito sulle guancie e non vedo i contorni rossicci rispetto ad altri soggetti..pero ammetto che conle starne non ho davvero esperienza...vuoi vedere che le mie sono in realta ...i miei???
Commenta
-
Astore75
[QUOTE=ojaja;720573]io vorrei capire veramente se esistono delle vere e proprie caratteristiche morfologiche che differenziano il maschi dalla femmina.. a guardare queste foto non si direbbe.. mi sapete dire se dopo una certa eta ,crescono sulle zampe delle protuberanze note come speroni come sulla pernice??
dalle vostre considerazioni mi vengono dei dubbi circa l'immissione in ampia voliera di un maschio con una presunta femmina scopo tentativo di riproduzione naturale...
Ciao Salvo inserisci qualche foto delle tue starne e ti sapremo dire!
saluti[:-golf]Commenta
-
[:-bunny] Per quanto ne so alle starne non crescono gli speroniio vorrei capire veramente se esistono delle vere e proprie caratteristiche morfologiche che differenziano il maschi dalla femmina.. a guardare queste foto non si direbbe.. mi sapete dire se dopo una certa eta ,crescono sulle zampe delle protuberanze note come speroni come sulla pernice??
dalle vostre considerazioni mi vengono dei dubbi circa l'immissione in ampia voliera di un maschio con una presunta femmina scopo tentativo di riproduzione naturale...I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Si può fare anche quello, ma è più utile nelle pernici, cmq si fa nel periodo riproduttivo, nel maschio l'organo fallico è più evidente e nella femmina si nota la cloaca "bella" rossa e dilatata.
Cmq ojaja per curiosità se puoi fai delle foto come le mie ed inseriscile, faccia, petto e copritrici scapolari.
Cmq nella starna gli speroni sono assenti, nn sono come le pernici."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
Astore75 -
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 9 apr 2026
Info:
FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 8 apr 2026
Info:
BENEVENTO - GRUPPO CINOFILO SANNITA C/O DI LEONE AMEDEO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:17 -
-
da GrouseRecentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafIo sono amante dei "patè", in tutte le versioni ma, soprattutto, semplici e di agevole preparazione. Qualche "dissidente" mi manderà...
-
Canale: Buona forchetta
17-07-21, 12:05 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta