ripopolamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vittorio 58 Scopri di più su Vittorio 58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

ripopolamento

Non so nelle varie ATC come vanno a finire certe situazioni ma di sicuro non come la CZ1.Ogni anno quando arriva il periodo di ripopolamento succedono sempre le solite discussione e di conseguenza ci sono delle dimissioni,è come al solito i classici lanci di selvaggina non vengono effettuati.Secondo voi ,succede cosi anche nelle altre ATC? é possibile che ogni anno succede sempre lo stesso SCHIFO?In attesa di commenti un saluto.:-prPer i soliti mangioni.
  • luigi 8
    • Dec 2011
    • 134
    • Enna
    • breton

ad Enna il ripopolamento non esiste.saluti

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7128
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

lo sposto nella sezione adatta
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• andrea sv10
        ⭐⭐
        • Feb 2012
        • 663
        • caltanissetta
        • epagnuel breton

Originariamente inviato da luigi 8
        ad Enna il ripopolamento non esiste.saluti
        in tutta la sicilia non esiste...
        sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

ripopolamento[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]?!?!? E che roba è[:-bunny]!?!?! se è quel modo per
          prendere per c..o il cacciatore allora nel mio A.T.C. lo fanno tutti gli anni. [:-cry][:-cry]
          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• 0884golf
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 737
            • Gargano -M S A- fg
            • Setter inglese

ragazzi mi spiegate una cosa o mi linkate qualche legge sulla questione ripopolamenti cioe e scritto da qualche parte che gli animali x ripopolare vengono dati dagli Atc alle associazioni venatorie del luogo e appartengono ad essi ??? oppure ad un circolo cacciatori di un comune ??? dalle notre parti ci dicono che la selvaggina e delle associazioni venatorie cioe l Atc gli da alle associazioni che poi deve provvedere al ripopolamento e se quel giorno che assegnano la selvaggina non va un rappresentante di un qualsiasi associazione l Atc non da selvaggina ..... cosi sono le cose ?????????? dove posso trovare leggi in merito ?? grazie
            sigpic

...........:-pr

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Ripopolamenti nel Lazio l'unica provincia che riesce a mandare avanti un serio programma a tal proposito e' Viterbo, per il resto della regione una vergogna assoluta....veramente devo dire che un fagiano IO lo vedo quasi tutte le mattine[:-bunny]al bar dove mi fermo a fare colazione, e' impagliato da 40 anni sempre sullo stesso ripiano accanto alla bottiglia del glen grant[:-cry]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• luigi 8
                • Dec 2011
                • 134
                • Enna
                • breton

salve a tutti. Andrea comunque da quello che si intuisce qui siamo ancora in paradiso, soprattutto da noi nell'entroterra certo non paragoniamo lo stato delle cose a qualche decennio fa, ma se tu pensi che lassù comprano le quaglie e le starne ecc ecc per addestrare i cani mi sento fortunato da noi eccetto il fagiano che abbiamo solo in punti ristretti abbiamo ancora tutti i tipi di selvaggina.in alcune regioni cacciano solo 2 3 tipi di selvaggina a volte sparano pure ai merli. saluti
                Ultima modifica luigi 8; 06-03-12, 11:13.

Commenta

• 0884golf
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 737
                  • Gargano -M S A- fg
                  • Setter inglese

??????
                  sigpic

...........:-pr

Commenta

• andrea sv10
                    ⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 663
                    • caltanissetta
                    • epagnuel breton

Originariamente inviato da luigi 8
                    salve a tutti. Andrea comunque da quello che si intuisce qui siamo ancora in paradiso, soprattutto da noi nell'entroterra certo non paragoniamo lo stato delle cose a qualche decennio fa, ma se tu pensi che lassù comprano le quaglie e le starne ecc ecc per addestrare i cani mi sento fortunato da noi eccetto il fagiano che abbiamo solo in punti ristretti abbiamo ancora tutti i tipi di selvaggina.in alcune regioni cacciano solo 2 3 tipi di selvaggina a volte sparano pure ai merli. saluti
                    quando non vedro' piu gente che va in giro di notte sulle jeep tipo safari,gente che mette i lacci,persone che danno fuoco per poter usare il furetto in zone vietate allora avro' la tua stessa opinione!!
                    sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• vincenzo89
                      ⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 273
                      • Palermo
                      • BEAGLE;BRETON

Io penso che l'italia sia tutta uguale e quindi In nessuna o in poke regioni vengono fatti questi ripopolamenti nonostante ciò la tassa regionale serve anche a fare i ripopolamenti che dire l'amore per questo hobby e troppo forte. Per dire basta ma alle volte bisognerebbe abbandonare il tutto
                      vincenzo

Commenta

• luigi 8
                        • Dec 2011
                        • 134
                        • Enna
                        • breton

si Andrea quello purtroppo è un altro discorso che andrebbe affrontato e debellato.io dubito si faranno passi avanti,tu pensa che a Enna hanno tolto pure quei 4 guardiacaccia della provincia (adesso puliscono le strade), questanno nessuno ha visto un guardiacaccia solo qualche guardia forestale x il demanio. saluti
                        Ultima modifica luigi 8; 06-03-12, 20:51.

Commenta

• Astore75

Sono finiti i bei tempi di una volta quando ogni circolo di caccia faceva i suoi benedetti ripopolamenti senza divieti di immettere questo ed altro, allora si era liberi di fare ciò che si voleva e i risultati si vedevano.
                          A proprie spese si compravano e liberavano lepri e conigli e coturnici quaglie e perfino fagiani e starne per i sognatori più incalliti.le famose gestioni sociali erano quelle che liberavano più selvaggina rispetto al territorio libero ricordo che sperimentavano lanci con specie esotiche quali colini della virginia, della california,e minilepri.
                          allora gli allevamenti di selvaggina in tutta Italia erano molto numerosi e fiorenti d'oggi e spedivano in Sicilia persino con i treni e gli aerei adesso non più.
                          Oggi procurarsi delle buone quaglie da volo solo per addestrare i cani è un impresa!
                          Riguardo i ripopolamenti che dovrebbero fare gli atc,parlo dei due atc del siracusano, a parte qualche lancio segreto di conigli selvatici fatto un anno si ed un anno no non si sa nulla ne date ne luoghi, ma solo i soliti 4 gatti sanno sempre questi sono informati di tutto manco fossero 007
                          Ultima modifica Ospite; 07-03-12, 14:10.

Commenta

• fly 92
                            ⭐⭐
                            • Aug 2011
                            • 467
                            • Morolo (FR)
                            • cocker spaniel inglese-Maya

Originariamente inviato da cicalone
                            Ripopolamenti nel Lazio l'unica provincia che riesce a mandare avanti un serio programma a tal proposito e' Viterbo, per il resto della regione una vergogna assoluta....veramente devo dire che un fagiano IO lo vedo quasi tutte le mattine[:-bunny]al bar dove mi fermo a fare colazione, e' impagliato da 40 anni sempre sullo stesso ripiano accanto alla bottiglia del glen grant[:-cry]
                            Qui nel mio paese l'anno scorso l'atc ha buttato se non ricordo male 20 fagiani e ti sembrerà strano almeno a me lo è sembrato la provincia verso i primi di ottobre ne ha mandati altri 15.
                            Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"

Commenta

• gioturco
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 1838
                              • Salerno
                              • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Le aree dove si effettuano i lanci sono stabilite dal P.F.V. e sono cartografate all'interno dello stesso. Qui vengono individuate le aree che hanno la giusta vocazione per il lancio di lepri, fagiani e starne (principalmente lepri e fagiani, almeno da noi). Fino a che non ho iniziato a seguire da vicino le vicende della associazione venatoria a cui appartengo, ovvero fino a che me ne stavo comodamente a farmi i fatti miei tutto l'anno ed usavo l'associazione SOLO per farmi l'assicurazione, neppure io ho mai saputo di lanci od altro. Da quando mi sto impegnando anch'io, perdendo tempo e denari, a seguire quello che succede in Provincia e nelle varie Associazioni Venatorie, ho avuto modo di seguire e partecipare in prima persona alle operazioni di ripopolamento sul territorio che mi interessa di più. Quest'anno ho seguito il primo lancio di lepri a gennaio, il secondo a febbraio e stamattina il lancio dei fagiani. Vi posto un brevissimo video di stamane (quelli delle lepri sono in altro post):

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hKOegbnAciE[/media]
                              Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                              da cui: Homo homini lupus

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..