Vendo beccacce non di allevamento...
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
dalla foto che è stata postata ho capito chi è che ha messo in vendita queste beccacce, che se non sbaglio dovrebbero essere 3 : si tratta di un cacciatore del sud che le aveva ferite alle ali e che invece di sopprimerle le ha curate e mantenute in vita in un recinto dove le nutre tutti i giorni con kg di vermiciattoli e notevole dispendio.
Purtroppo non essendo state curate professionalmente non hanno recuperato l'uso delle ali e il volo, quindi vegetano come pollastrelle.
E ora che arriva la stagione calda non sarà facile neanche reperire il cibo ... quindi a mio avviso si deve essere deciso a cederleCommenta
-
video Beccacce in cattività
<iframe src="http://www.youtube.com/embed/wJ158njRXNk" allowfullscreen="" frameborder="0" height="315" width="420"></iframe>Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Alla seconda sembragli manchi addirittura l'ala sinistra.....ma anche se uno le comprasse andrebbe incontro certamente a delle sanzioni... non so se sipuò detenere selvaggina selvatica senza permessi adeguati....altresì chi avesse un cucciolone sarebbe una bella palestra di avvio alla caccia!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Le pappardelle alla lepre e al cinghiale sono da menù in moltissimi ristoranti italiani, la legge non vieta ai ristoratori l'acquisto di selvaggina..ne vieta l'acquisto dai privati...ma non quella d'allevamento testata, controllata e certificata secondo tutte le normative sanitarie, almeno cosi era.Commenta
-
...mah...a me sembra che si gustino proprio quei bei lombriconi...[slurp]Commenta
-
Commenta
-
queste pratiche di dubbio gusto non incontrano il mio sorriso!
a me è stato insegnato che se vado a caccia sparo per uccidere e se capita che non uccido sul colpo cerco di mettere immediata fine alle sofferenze del selvatico, è una questione etica e di rispetto nei confronti dell'animale stesso!
far sopravvivere una beccaccia senza un'ala è solo egoismo! significa farla vivere una vita finita! è un'inutile atrocità, meglio a questo punto non spararle come dice l'amico cicalone!![stop]
il fatto di volerle pure vendre fà solo ribrezzo! io non ammetto certe corbellerie![regol]Commenta
-
concordo in totoqueste pratiche di dubbio gusto non incontrano il mio sorriso!
a me è stato insegnato che se vado a caccia sparo per uccidere e se capita che non uccido sul colpo cerco di mettere immediata fine alle sofferenze del selvatico, è una questione etica e di rispetto nei confronti dell'animale stesso!
far sopravvivere una beccaccia senza un'ala è solo egoismo! significa farla vivere una vita finita! è un'inutile atrocità, meglio a questo punto non spararle come dice l'amico cicalone!![stop]
il fatto di volerle pure vendre fà solo ribrezzo! io non ammetto certe corbellerie![regol]Commenta
-
[:-golf]Sì,mangiano tanto,come i nostri rappresentanti che ci dovrebbero tutelare,ma l'oro non mangiano lombrichi ma mangiano a noi e le ns tasche x tutto quello che spendiamo.Scusatemi è solo uno sfogo perchè stamattina ho avuto un diverbio in piazza sotto uno stend dei VERDI-ANIMALISTI-ECOLOGISTI pezzi di m----.[menaie] cordiali saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Il C.P.A. ha organizzato una gara per cani da ferma su beccacce in loc. Bruscoli, zona Firenzuola (Fi), Appennino Tosco Romagnolo, per il 20...
-
Canale: Beccacce vissute
25-01-22, 20:08 -
-
da vacheletBuonasera, chiedo consiglio per una buona cartuccia da usare per beccacce, quaglie, fagiani in cal. 20. **\****
Grazie anticipatamente per i consigli....-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta