possibilità di parola nella bat
Comprimi
X
-
possibilità di parola nella bat
salve a tutti apro questa discussione per conto di un mio carissimo amico cacciatore. Si desidera informare i residenti nella bat( ma è invitato chiunque sia interessato) che è stato organizzato un dibattito dove finalmente si potrà avere possibilità di parola. senza dilungarmi oltre posto la locandina della seduta -
Dubito che l'assessore regionale Stefàno interverrà: lo conosco bene e non si offenderà se dichiaro pubblicamente che è un pusillanime. In ogni caso, se partecipate a questa riunione, abbiate cura di fargli capire che non siete dei fessi. Però consentitemi di dire ciò che sinceramente penso: visto il suo orientamento politico e il suo schieramento partitico, l'Arci Caccia deve avere l'onestà intellettuale di ammettere e di dire, tanto ai suoi associati quanto ai liberi partecipanti, che il signor Stefàno è colui che non consente la caccia contro gli storni che stanno distruggendo l'olivicoltura nel brindisino, colui che non ha mosso un dito per prolungare la caccia fino al 29 febbraio, colui che da bravo politicante si barcamena fra noi cui fa false promesse e gli anticaccia che coccola come figliocci prediletti, colui infine che sta facendo poco e nulla per migliorare l'habitat in Puglia. Coraggio, accetto smentite...se ve ne sono. -
Possibilita' di dialogo con gli estremisti Arcicaccia? In Puglia una regione che all'80% caccia la migratoria? Con quella gente ne farete poca di strada sono tra' i principali sostenitori della chiusura alla migratoria al mese di dicembre.....tietteli belli stretti mi raccomando!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Boia, ma è una "BAT-NOTIZIA" (cioè Fantascienza......), Stefàno viene forse con la Bat-Mobile?
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
BAT sta a indicare la famigerata sesta provincia, neonata, in Puglia. E' l'abbreviazione di Barletta Andria Trani. Mi astengo da ulteriori commenti, ma un bacino di utenza che, equamente ripartito fra vendoliani ed epigoni del compianto Tatarella, non riesce a "quagliare" nulla di buono o di degno, sta a voi giudicarlo...Commenta
-
Sinceramente anch'io credo che non interverrà il signor Stefano per i motivi detti da Te. Ho postato la cosa per fare una cortesia a un mio amico veramente innamorato della caccia e per mettere al corrente anche gli utenti del forum visto che la cosa non succede tutti i giorni. ma secondo il mio modesto parere, già il fatto che qualcuno abbia organizzato un'assemblea nella nostra zona è importante.Dubito che l'assessore regionale Stefàno interverrà: lo conosco bene e non si offenderà se dichiaro pubblicamente che è un pusillanime. In ogni caso, se partecipate a questa riunione, abbiate cura di fargli capire che non siete dei fessi. Però consentitemi di dire ciò che sinceramente penso: visto il suo orientamento politico e il suo schieramento partitico, l'Arci Caccia deve avere l'onestà intellettuale di ammettere e di dire, tanto ai suoi associati quanto ai liberi partecipanti, che il signor Stefàno è colui che non consente la caccia contro gli storni che stanno distruggendo l'olivicoltura nel brindisino, colui che non ha mosso un dito per prolungare la caccia fino al 29 febbraio, colui che da bravo politicante si barcamena fra noi cui fa false promesse e gli anticaccia che coccola come figliocci prediletti, colui infine che sta facendo poco e nulla per migliorare l'habitat in Puglia. Coraggio, accetto smentite...se ve ne sono.Commenta
-
al tuo amico devi dire che se gli piace anda' a tordi molli quell'associazione perche' se passano loro e' finita prima di cominciare[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Infatti...credo proprio che non interverrà, in quanto già dichiarato presente ad un convegno a Locorotondo in prov. di Bari al quale presiederò anche io...Dubito che l'assessore regionale Stefàno interverrà: lo conosco bene e non si offenderà se dichiaro pubblicamente che è un pusillanime. In ogni caso, se partecipate a questa riunione, abbiate cura di fargli capire che non siete dei fessi. Però consentitemi di dire ciò che sinceramente penso: visto il suo orientamento politico e il suo schieramento partitico, l'Arci Caccia deve avere l'onestà intellettuale di ammettere e di dire, tanto ai suoi associati quanto ai liberi partecipanti, che il signor Stefàno è colui che non consente la caccia contro gli storni che stanno distruggendo l'olivicoltura nel brindisino, colui che non ha mosso un dito per prolungare la caccia fino al 29 febbraio, colui che da bravo politicante si barcamena fra noi cui fa false promesse e gli anticaccia che coccola come figliocci prediletti, colui infine che sta facendo poco e nulla per migliorare l'habitat in Puglia. Coraggio, accetto smentite...se ve ne sono.Commenta
-
Sinceramente anch'io credo che non interverrà il signor Stefano per i motivi detti da Te. Ho postato la cosa per fare una cortesia a un mio amico veramente innamorato della caccia e per mettere al corrente anche gli utenti del forum visto che la cosa non succede tutti i giorni. ma secondo il mio modesto parere, già il fatto che qualcuno abbia organizzato un'assemblea nella nostra zona è importante.
Dario (Stefàno), che conosco personalmente, è un "filone". Già in Confindustria Lecce manifestava quel non so che di subdolo e levantino che ne ha fatto un campione di equilibrismo opportunistico. E' davvero un grande equilibrista: son vent'anni che mi sta sulle scatole e ancora non è caduto. Non credo che cadrà neanche alle prossime regionali, con tutto che il vendolismo è arrivato alla frutta. Gli amici dell'Arci Caccia sono stati da sempre molto corretti: invitano tutti alle loro riunioni. In fondo sono dei bravi compagni e forse hanno sinceramente l'illusione che la passerella di un politico possa aiutare la causa venatoria. Io credo, nonostante appartenga a ben altra parrocchia politica (ma non ho tessere di partito e sono un uomo libero), che gli amici dell'Arci Caccia sognino un mondo dove tutti hanno il loro spazietto di agibilità. Gli piace fare i buonisti, e forse molti di loro sono in buona fede perché non sanno essere diversi da come sono stati abituati nelle sacrestie del Partitone. Purtroppo la lobby anticaccia è divenuta troppo invadente e pervasiva in ogni angolo, anche il più riposto, delle istituzioni e della magistratura. L'ho detto mille volte: o creiamo una lobby anche noi, o siamo spacciati.Commenta
-
Non so se potrò essere presente, ma a chi ci andrà chiedo di riportare una proposta interessante:
Periodi di caccia:
1 Settembre - 15 Febbraio (stagione venatoria classica con migratoria aperta dal 1 ottobre al 15 febbraio, visto che nella mia zona ad oggi, 24 Marzo, i tordi svolazzano ancora in quantità industriali), tasse sempre uguali come le abbiamo pagate fino ad oggi;
1 Aprile - 31 Maggio, periodo aperto per tortora e all'occorrenza qualche specie che sta massacrando i raccolti; Tassa pari a 50 € per i 2 mesi di apertura;
1 Agosto - 31 Agosto, periodo aperto per tortota e quaglia; Tassa pari a 25 € per il mese di apertura...
I cacciatori pagherebbero annualmente 75 € in più di tasse ma secondo me nelle casse comunali, provinciali e regionali entrerebbero un sacco di soldi "puliti" (poichè la caccia non ha un costo reale per le amministrazioni), ma credo che molti cacciattori, che da anni hanno appeso la doppietta al chiodo, rinnoverebbero e quelli che sono in attività pagherebbero tranquillamente i 75 € in più a fronte di un periodo di caccia più lungo...
A questo bisogna aggiungere tutti i proventi degli spostamenti (Benzina, Bar, Autostrade) e i proventi delle armerie (fucili nuovi, cartucce, articoli e abbigliamento caccia)...
NB: ovviamente non ho inserito nell'elenco specie stanziali e/o caccia grossa (cinchiali, cervi, ecc., poichè non è una caccia che conosco bene e quindi non so se nei periodi indicati è consigliabile cacciarli)...
che ne dite?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
Sto cercando rifila bossoli per cal.24 e 32
Leva metti inneschi per cal12/20/24 e 32
3331813951-
Canale: Annunci compra vendita
06-11-25, 12:00 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉
Foggia (FG) 23 nov 2024
FOGGIA - GRUPPO CINOFILO DAUNO TARANTO - GRUPPO CINOFILO JONICO
Indirizzo mani...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da GioCBuongiorno,premetto che non so se è la sezione giusta,ma..
Qualcuno sa l'esito del ricorso che hanno proposto al TAr Puglia?
Insomma, se...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta