Veniamo ad oggi...inizio il giro in uno scopeto che bordeggia un fosso, e mi frullano a qualche metro due beccaccie, il cane era un pò distante e non si accorge di nulla, un paio di dediche al buon Dio e vado sulla rimessa. il cane un pochino migliora, le beccaccie ripartono senza che possa arrivarci il cane.Inizia a piovere, risalgo sul lato opposto del fosso, quasi alla fine Nestore si ricorda di essere un bracco, diventa avido trotta...bò,mi sparisce ..sento un verso come uno squittio di un topo, lo sento di nuovo,faccio alcuni metri e vedo Nestore in ferma,in una postura talmente contorta da essere non descrivibile, una beccaccia con il culo verso il cane a coda aperta...a non più di mezzo metro.Poi il frullo ed il cane parte ad inseguire..aspetto che torna,gli faccio un mare di coccole..che fosse...poi nel pomeriggio vado a governare, mi vede arrivare con la ciotola, sembra contento...poi di nuovo coda nel culo e via nella cuccia....guardo Varenne spiego al Padreterno alcune cose...e ditemi voi come ***** faccio cò stò cane...
beccacce
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
anche oggi, come da un pò il martedì ed il venerdì sono nel parco, con Nestore (Mirco della Corva), nella speranza di veder finalmente "andare" questo benedetto-maledetto, non sò più cosa pensare, cane.
Veniamo ad oggi...inizio il giro in uno scopeto che bordeggia un fosso, e mi frullano a qualche metro due beccaccie, il cane era un pò distante e non si accorge di nulla, un paio di dediche al buon Dio e vado sulla rimessa. il cane un pochino migliora, le beccaccie ripartono senza che possa arrivarci il cane.Inizia a piovere, risalgo sul lato opposto del fosso, quasi alla fine Nestore si ricorda di essere un bracco, diventa avido trotta...bò,mi sparisce ..sento un verso come uno squittio di un topo, lo sento di nuovo,faccio alcuni metri e vedo Nestore in ferma,in una postura talmente contorta da essere non descrivibile, una beccaccia con il culo verso il cane a coda aperta...a non più di mezzo metro.Poi il frullo ed il cane parte ad inseguire..aspetto che torna,gli faccio un mare di coccole..che fosse...poi nel pomeriggio vado a governare, mi vede arrivare con la ciotola, sembra contento...poi di nuovo coda nel culo e via nella cuccia....guardo Varenne spiego al Padreterno alcune cose...e ditemi voi come ***** faccio cò stò cane...sigpic
pennino -
Complimenti valerio vedo che ti sei andato ad informare, ma se ti informi meglio vedrai anche che la sicilia è una regione a statuto "speciale".
Allo zio che posso dire: se esco ed il cane me le trova sempre che devo fare??? le faccio andar sempre via (no kill day) o sparo e aspetto che riporti???? di "polli" qui "purtroppo" non ce ne sono e quindi sono "costretto" a "dedicarmi" a "selvaggina vera".
Invito spesso amici che durante il tragitto in auto dicono che si "accontenterebbero di vederne una!!!" ma poi sai come e quanto sparano!!!Commenta
-
gino la mia è semplice curiosità, non mi permetto certo di dare regole ad altri cacciatori in merito ad etica e cultura venatoria! Certo non nascondo il mio pensiero, questo è evidente.
Però niente vieta di trovarne 7-8, come spesso ti succede (buon per te Drool]) e di sparare alla metà...quanto alla maggior parte dei cacciatori in trasferta (italia o estero), stendiamo un velo pietosoValerioCommenta
-
Stai tranquillo che raramente succede di prenderle o spararle tutte (ieri ad esempio ne ho viste sette, ho sparato undici colpi, e ho fatto tre beccacce).
Se volete posso mettermi a "filosofare" ed evitare di parlarvi di caccia.
Ti posso solo dire che sono fortunato a risiedere in questa splendida regione.
Per farti un esempio sabato ho lasciato "lo specialista" a riposo e sono andato in un boschetto con due cuccioli uno di sei mesi e l'altra di sette pensando che il vedere una becca con quei cani doveva essere un miracolo.
Ho incontrato un amico sul posto e lui ne ha sparate tre, mi ha chiesto cosa facessi lì con due cuccioli!!
Come vedi sò anche rinunciare e godermi il bosco in tutta "tranquillità"Commenta
-
Gino bada che di "polli" io non ne caccio, se vuoi vedere come sono facili da cacciare dei vecchi maschi di fagiano accomodati avrai delle belle sorprese, e se pensi che le ns. rosse siano da meno delle tue orecchiute vuol dire che non le conosci, e le beccacce, anche se in misura minore, le abbiamo anche noi.
Non hai il monopolio della "selvaggina vera" solo c'é una differenza, sostanziale, tu non fai nulla per conservarla (anzi !!) ed io invece mi ci impegno molto, tutto qui ed è forse per questo che io ne ho molto rispetto ed è da molto tempo che o smesso di "vantarmi" dei carnieri e mi ci trovo benissimo....lucioCommenta
-
si hai ragione inutile parlare a chi non vuol ascoltare !!!
il TEMPO per andare a fagiani VERI , lo trovo io e mi ci diverto e molto anche, tu chiamali pure "polli" evidentemente NON LI CONOSCI !!
lucioCommenta
-
no di sicuro gino non li conosce i fagiani VERI, selvatici di selvatica stirpe, animali da grandissimi cani e bravi cacciatori!
e nemmeno io caccio i polli né mi rodo al pensiero dell'abbondanza della selvaggina in sicilia, anzi mi rallegro per chi ha la fortuna di cacciarvi! mi rallegro un pò meno per il trattamento che tu sembri riservare alla fauna che ti dà tante soddisfazioni, ma siamo sempre sul "de gustibus" e la discussione sta diventando stucchevole...torniamo quindi alle nostre beccacce, parliamone a 360° gradi, ma i tabellini delle marcature lasciamoli perdere per favore, che giustamente urtano diversi utenti del forumValerioCommenta
-
credo sche la "str....." di oggi mi tormenterà per anni... cane in ferma, con Fabrizio ci accorgiamo di un gatto inalberato, diamo per scontato che è ferma su gatto...mi metto a fare qualche foto..
vabbè domani metto le foto,ma del gatto...sigpic
penninoCommenta
-
Gino perchè non ci racconti dei progressi che fà la tua bracca sulle becche, delle sue attitudini e differenze con le altre razze che usi, invece di parlare di 'ghiaccioli', mi sembra come da ragazzi si fà a gara di quante spanne si ha lungo l'uccello.Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Amedeo AQ
Gino perchè non ci racconti dei progressi che fà la tua bracca sulle becche, delle sue attitudini e differenze con le altre razze che usi, invece di parlare di 'ghiaccioli', mi sembra come da ragazzi si fà a gara di quante spanne si ha lungo l'uccello.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
e qui scatta la ... Standing ovation. [clap]Commenta
-
Scusate il disturbo da oggi tornerò a fare il lupo solitario e spero che ottenga un'altra standing ovation dai grandi..... cacciatori di .........??????
Continuerò comunque a visitare il sito per vedere come si fà a essere cacciatori veri [:-alien] [:-alien]
Complimenti al fondatore!!!!Commenta
-
Caro Gino,
questa tua ironia oltre ad essere una brutta caduta di stile e' anche piuttosto offensiva. Nessuno mi sembra che qui ti abbia giudicato sul come cacci ne tantomeno nessuno, persone con ben piu' esperienza di me, ma anche di te, ha mai sentenziato come invece adesso fai tu.
Se ti sei offeso perche' si dice che non rispetti il tuo bene piu' prezioso, la tua fauna, forse dovresti veramente fare un attimo una riflessione e cercare di capire le motivazioni di chi te l'ha detto. Per il resto.. la standing ovation era per quel che Amedeo ha detto, per quel suo volgere l'attenzione ai cani, al loro lavoro e distoglierla dai numeri che interessano meno...
Ti ringrazio dei complimenti. I miei te li faccio per la tua bracca che peraltro proviene dallo stesso allevamento del mio ma non certo per il pallottoliere..
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta