cassetta per trasporto animali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

cassetta per trasporto animali

Salve truppa, ho appena finito di costruire una cassetta per il trasporto di fagiani o altri volatili, per addestrare i miei cani. Ancora la devo finira ma intanto il grosso è fatto. Voi che ne dite? le dimensioni sono : altezza 35 cm, larghezza 45 cm profondità 60 cm.
    File allegati
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

bella!
    migliorabile l'areazione, fori piccoli e pochi....

Commenta

• daniele.r
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 939
      • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da gianni74
      bella!
      Hai ragione, devo comprare la punta a tazza, qui in fabbrica non c'è. e devo fare delle maniglie per il trasporto.
      Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• gianni74
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 2376
        • locri

Originariamente inviato da daniele.r
        Hai ragione, devo comprare la punta a tazza, qui in fabbrica non c'è. e devo fare delle maniglie per il trasporto.
        le maniglie puoi farle praticando due fori e passandocci un pezzo di corda che poi annoderai dall'interno, oppure con un pezzetto di cinghia da serrande rivettata...non usare viti autofilettanti altrimenti la punta sce nella cassetta e l'animale si ferisce.

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

si infatti avevo pensato ad un paio di pezzi di corda per fare le maniglie.
          Daniele

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

per la ventilazione puoi fare anche delle aperture belle grandi tipo finestra che poi chiuderai con della rete.cosi passa aria e luce e puoi sempre controllare cosa succede dentro la cassetta.

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Ci avevo pensato alle finestrelle ma preferisco i buchi un po più grandi di quelli che ho fatto perchè in questo modo gli animali restano calmi e non si agitano tanto. La troppa luce e la vista di un uomo li agita troppo durante il trasporto.
              Daniele

Commenta

• gioturco
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2011
                • 1838
                • Salerno
                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Ciao Daniele. Non so se ti è mai capitato di osservare una gabbia per il trasporto della selvaggina di quelle autorizzate.
                La caratteristica principale di questo tipo di gabbie da trasporto è quella di tenere "schiacciati" gli animali, cioè di non dar loro la possibilità di saltare procurandosi così ferite e traumi.
                Ora, se la posizione della foto è quella di "esercizio" del contenitore, credo che sia poco adatta.
                Per darti uno spunto ti allego la foto di questi contenitori "ufficiali".
                File allegati
                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                da cui: Homo homini lupus

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4244
                  • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da gianni74
                  bella!
                  Primo pensiero anche per me quando l' ho vista ...
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• PigKill

a mio avviso,oltre all'areazione da migliorare,devi considerare il modo in cui dovrai agire per estrarre i capi singolarmente...... sul coperchio scorrevole ti conviene fare un apertura rettangolare alla quale applicare una porta in rete con apertura solo verso l'esterno..... così risolvi entrambi i problemi.

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12243
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Se come già detto non metterai una rete di coda in modo che quando tentano di volare non sbattino il capo sul tappo troverai gli animali morti.
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• daniele.r
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 939
                        • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da gioturco
                        Ciao Daniele. Non so se ti è mai capitato di osservare una gabbia per il trasporto della selvaggina di quelle autorizzate.
                        La caratteristica principale di questo tipo di gabbie da trasporto è quella di tenere "schiacciati" gli animali, cioè di non dar loro la possibilità di saltare procurandosi così ferite e traumi.
                        Ora, se la posizione della foto è quella di "esercizio" del contenitore, credo che sia poco adatta.
                        Per darti uno spunto ti allego la foto di questi contenitori "ufficiali".

ok giò prenderò spunto dalla foto e abbasserò la cassetta. per caso hai le misure?
                        Daniele

Commenta

• epagneul
                          Banned
                          • Apr 2008
                          • 2438
                          • Spoleto
                          • Epagneul Breton, Kurzhaar

Al di fuori che sia adatta o meno...il problema potrebbe consistere nel fatto che non essendo una gabbia di quelle regolamentate a norma di legge e incappando in un controllo da parte delle autorità competenti dove trovi l'addetto di turno con la puzza sotto il naso..ti può fare non poche storie ipotizzando il fatto del maltrattamento.

Commenta

• gianni74
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2010
                            • 2376
                            • locri

Originariamente inviato da daniele.r
                            Ci avevo pensato alle finestrelle ma preferisco i buchi un po più grandi di quelli che ho fatto perchè in questo modo gli animali restano calmi e non si agitano tanto. La troppa luce e la vista di un uomo li agita troppo durante il trasporto.
                            infatti per questo meglio i buchi magari tanti ma che non facciano vedere troppo fuori altrimenti sbattono tutti e poi sul campo non volano perchè stremati nel tentare la fuga......

Commenta

• ALE-77
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 811
                              • Castelnovetto (PV)
                              • kurzhaar

E' un punto di partenza.
                              come dicono altri, a parte le dimensioni, esegui dei fori di areazione. io fare delle considerazioni su come estrarre il selvatico. con la porta a ghigliottina ne tiri fuori 1 e te ne volano via 3. Farei una portella più piccola, centrale e con cerniere (insommauna porticina) Su di un lato. Se mantieni la chiusura a ghigliottina ti devi sempre far aiutare da qualcuno che chiuda il trasportino subito dopo che tu hai estratto il selvatico. Tieni l'atezza della gabbia più bassa, appena sopra la schiena dei selvatici così evitarai svolazzate incontrollate.
                              sicuramente è un buon esempio la foto che ti ha segnalato l'amico gioturco.
                              in bocca al lupo!!!!
                              I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..