cassetta per trasporto animali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

scusa ma se io a casa mia ho una voliera con un maschio e una femmina di fagiano devo inanellarli per forza anche se li allevo solo per bellezza e per passione?

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da zaza
      scusa ma se io a casa mia ho una voliera con un maschio e una femmina di fagiano devo inanellarli per forza anche se li allevo solo per bellezza e per passione?
      si e chiedere autorizzazione all amministrazione provinciale. Sono animali selvatici
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da gianni74
        la mia intenzione non era uella di andarci pesante, lungi da me voler fare il saputello!
        ma solo quella di dare la possibilità a chi non lo sapesse o non ci avesse semplicmente pensato di valutare le situazioni, tutto quì, poi un fgiano o due non fanno certo la differenza, spece se vngono abbattuti e fanno desco[:D]

ho voluto precisare la mia intenzione proprio perchè non vorrei che qualcuno fraintendesse.....[:-golf]
        Ma sì, era per scherzare. Hai apporfondito quello che avevo scritto io in modo più stringato.

---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Originariamente inviato da Leonardo
        si e chiedere autorizzazione all amministrazione provinciale. Sono animali selvatici
        Certo!...Se te li trovano vivi... non hai documenti d'acquisto, indi li hai catturati sul territorio...fino a prova contraria. So' rogne, burocrazia infame! E pensare che vale perfino per gli ibridi canarino/lucherino, canarino/cardellino...

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

Gianni hai penamente ragione su quanto hai scritto, io parlo per me. Qui dove abito io l'unica spece anzi le uniche spece di animali che proliferano sono cornacchie e volpi, con l'aggiunta del lupo. Per quanto riguarda i fagiani che sto allevando, sto usando degli alimenti con antibiotici specifici che mi son fatto dare da un allevatore professionista e pare che fino ad ora funzioni. Di sicuro se ci fossero dei fagiani selvatici non mi sarei arrovellato il cervello appresso ai fagianotti allevati, ma avrei aspettato il tempo per portare i miei cani sui fagiani per addestrarli. poi stai pur sicuro che se mi sfuggisse un fagiano la sua libertà non arriverebbe al giorno dopo qui.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 12:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 PM ----------

Originariamente inviato da Leonardo
          credo che in questo bel posto avrai da divertirti in particolare se sarai da solo.[:-golf]
          si infatti mi ritengo fortunato.

---------- Messaggio inserito alle 12:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

Originariamente inviato da gioturco
          A memoria l'altezza dovrebbe essere 35 cm [:-bunny]
          Grazie provvederò
          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

pensa te quanta trafila di atti permessi e scartoffie varie per tenere un semplice fagiano in gabbia....però se non sbaglio mi è parso di vedere che presso un rivenditore di polli ci fossero anche fagiani all'apparenza senza anello di sorta...

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona
              • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da zaza
              pensa te quanta trafila di atti permessi e scartoffie varie per tenere un semplice fagiano in gabbia....però se non sbaglio mi è parso di vedere che presso un rivenditore di polli ci fossero anche fagiani all'apparenza senza anello di sorta...
              Il settore alimentare tratta animali morti anche se si sta vagliando l'acquisto diretto di modiche quantità dai cacciatori (non ancora normato, vige quindi la 157/'92 ed i relativi divieti sulla selvaggina migratoria, mentre sulla stanziale ci sono dubbi sulla salubrità, passando dal terreno di caccia alla vendita senza benestare del settore competente ASL veterinario) ... Per ora c'è sempre la fattura d'acquisto (provenienza/tracciatura) nel cassetto. Anche per le lepri appese in macelleria è la stessa cosa (idem vendita al dettaglio di ungulati).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..