Ieri circa 60 tordi e oggi circa una cinquantina..... in tre persone!!!
passo 2007
Comprimi
X
-
SpiritoLibero
Tra ieri e oggi, ma molto meglio ieri, una grande quantità di tordi e merli di passo hanno allietato le nostre giornate.
Ieri circa 60 tordi e oggi circa una cinquantina..... in tre persone!!! -
ragazzi...quest' anno di selvaggina ne è arrivata
abbiamo ammazzato davvero tanti tanti e allodole giovedi, sabato e domenica
sicuramente in settimana entreranno altri animali quindi il fine settimana prossimo sarà ugualmente ricco ...fidatevi
in bocca al lupo a tutti Voi[:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
LucioCommenta
-
Wow che fortunati che siete!!!
Quassù al Nord di bekke nella mia riserva nemmeno l'ombra!!! Nonostante faccia caldo ed il terreno sia in ottimo stato per accogliere le Regine, sembra che i luoghi che fino all'anno scorso pullulavano di questo uccello quest'anno siano stregati!!!!!
[nono][nono][nono][:-cry][:-cry]
Ieri in 8 ore di scarpinate abbiamo levato 0, e ripeto ZERO, beccacce. Per fortuna abbiamo allietato la giornata con una ferma su francolino e 6 galli forcelli (5 galline tutte giovani ed un maschio) senza poter comunque sparare xchè ormai la caccia al gallo è chiusa!
Sinceramente sono delusissimo...[giu]
Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
appassionato di regine
Grazie per il benvenuto Cuba 7179.Dopo sabato e domenica, passati senza trovar Beccacce oggi altro grande incontro.Sono molto contento perchè a trovarla per ben 2 volte è stato un mio cucciolone di 1 anno e mezzo, figlio di Reno.Non l'ha fermata,ma per essere la sua prima se l'è cavata benissimo.c [ciao]Commenta
-
gigi
da noi stamani tanti branchi di colombi ed anche branchetti piccoli
io avevo un impegno di lavoro,ma i miei amici in due sei colomboni
gigiCommenta
-
Ciao Giorgio, benvenuto tra noi!
Caccio spesso dalle tue parti, sulla sponda romana del Tevere.
L'inizio mi aveva fatto presagire chissà cosa e invece sono diverse uscite che non vedo altro che allodole, fringuelli, pispole e aironi.
Non rieco a vedere neanche gallinelle e porciglioni che, prima, ogni tanto, trovavo e mi facevano gustare qualche bella ferma dei cani.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Alex10
Wow che fortunati che siete!!!
Quassù al Nord di bekke nella mia riserva nemmeno l'ombra!!! Nonostante faccia caldo ed il terreno sia in ottimo stato per accogliere le Regine, sembra che i luoghi che fino all'anno scorso pullulavano di questo uccello quest'anno siano stregati!!!!![giu]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Curioso sapere come qui al sud aspettiamo il freddo dei mesi più rigidi come dicembre a gennaio per trovare qualche beccaccia e invece lì al nord il clima ideale sarebbe il caldo...Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Ciao gnerale,
forse per caldo intendiamo cose diverse. Io intendo temperature che permettono al terreno di non gelare in quanto alle quote in cui caccio difficilmente il terrenosi sghiaccerebbe!
Naturalmente per l'arrivo delle becche è necessario che il freddo arrivi al Nord, che per me significa Germania, Russia,... ma per te magari proprio Friuli Regioni del Nord e Centro Italia.
Quest'anno, dopo una gelata malaugurante a metà Ottobre il caldo ha permesso al terreno di riprendere quelle che per me sono ottime condizioni per la sosta della Regina, ma nella mia zona nulla![nono]
Proprio oggi però parlavo con un mio collega cacciatore e domenica ne ha fatte 4...[sdeng] e proprio in una delle riserve apparteneti alla vallata interessata dal passo (se non capisci leggi i miei post precedenti). Quest'anno va proprio tutto storto per la mia Diana, che senza contatti con le becche non si fà...[nono] [:-cry][:-cry][:-cry]
Ciao a tuttiMandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Si alex ti capisco perfettamente, notavo solo che è interessante notare come cambia il concetto di "caldo"
Da quello che dici rilevo anche che lì le beccacce le trovate su particolari rotte migratorie. Altra differenza con noi. Qui infatti se il passo è buono, le puoi trovare anche in posti poco consueti per loro!! Peccato che le ultime annate non siano state un granchè come quantità di passo.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
appassionato di regine
Ciao Donato e grazie per il benvenuto.Credo Tu abbia ragione anche se porto i miei cani al Tevere solo per dissetarsi durante le varie uscite a quaglie nei campi adiacenti.Comunque alcuni amici che praticano la caccia agli acquatici mi dicono di aver visto diverse "famigliole" di germani che hanno nidificato proprio da quelle parti...[ciao]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Sergordon
Finalmente sono arrivate anche quì nel Novarese!!!! Questa mattina due sono cadute sotto i tiri del mio S56E e trovate ottimamente dal mio trattore Artu, ovviamente setter gordon!!!! Ciao a tutti [:-golf]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Volevo aggiornarvi sulle mie catture di beccacce, che oltre alle due di mercoledì 31, una sabato 3/11 e due domenica 4/11, anche nei paesi vicini le catture sono ottime, questa sera mentre davo da mangiare ai miei gordon, due mi sono passate sopra il canile, speriamo bene per domani!!! [evvai][evvai]
Alcune foto delle mie zone dove caccio le bekke. [ciao][:-golf]
Immagine:

103,66KB
Immagine:

95,79KB
Immagine:

103,72KB
Immagine:

73,38KB
Immagine:

73,74KB
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Bravo Sergio sono felice che ti diverti coi tuoi cani e le becche. Io ne ho trovata una domenica pomeriggio col dd di mio padre ma non si è fatta nemmeno puntare, prima di sparire dietro a un muro di foglie rami rovi ecc..Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
belle foto sergio...
ragazzi fatemele arrivare alcune... vorrei fargliele vedere come sono fatte alla mia wilma!!!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Da circa 10 anni dalle mie parti non si vede un tordo.
Orlando D'Ippolito
Sessano del Molise (IS)
...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da beccacciaroPer favore visto che ho preso usata questa carabina( cz 550 in calibro 308) mi sapete dire il passo della rigatura?
Grazie-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Ho ricevuto solo oggi i risultati delle prove dei Continentali effettuate in Polonia la prima decade do Ottobre.
li posto come pervenuti in due...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da oreipOggi posto le foto che ho realizzato per onorare l'impegno preso con un nostro Amico del Forum, di cui non ricordo il nome e me ne scuso. La sequenza...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da robyantercome siamo messi sul territorio italiano ? alle eolie qualche cosa cè stato nei giorni scorsi ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta