Caccia in Croazia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bulgaro Scopri di più su Bulgaro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bulgaro
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2011
    • 49
    • Modena

Caccia in Croazia

Buon giorno a tutti,
    non ho ancora la licenza di caccia ma solo quella per il tiro a volo.
    Ho saputo che per cacciare in Croazia occorre fare la licenza croata che si ottiene pagando una cinquantina di euro (forse qualcosa in più).

A questo punto mi domando: Facendo la licenza croata e senza sostenere alcun esame di abilitazione posso cacciare in Croazia oppure occorre anche la licenza di caccia italiana?

Grazie
  • Pasa Gian Michele
    ⭐⭐
    • Oct 2005
    • 538
    • montebelluna, Treviso, Veneto.
    • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

devi avere la licenza italiana con assicurazione e tutti versamenti

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Giusto avere la licenza Italiana con assicurazione ma il versamento unico e' la tassa statale quella di 173 euro con quella ti puoi portare il fucile all'estero per cacciare le altre tasse dalle regionale all'atc per cacciare all'estero te le risparmi, se poi vuoi cacciare con fucili affittati fuori paghi solo l'assicurazione e risparmi altri 173 euro con notevoli rotture di scatole in meno
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PAOLOPIERO
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1604
        • VALDOBBIADENE (tv)
        • ANNOVERIANO

Basta avere solo il porto d'armi. La licenza Croata costa 60 €.
        La licenza di caccia Italiana non serve.
        Ciao.
        Paolo
        Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4242
          • Arzignano, Vicenza

Questo si chiama informazione uniforme e coesa ... Ahahahahahahh Come i giornali che descrivono l' operato dei nostri Politici .
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
            Basta avere solo il porto d'armi. La licenza Croata costa 60 €.
            La licenza di caccia Italiana non serve.
            Ciao.
            Paolo

Sei sicuro Paolo? Per logica se non hai la licenza di caccia Italiana dovresti passare gli esami per recepire quella Croata e la vedo un po duretta la cosa.....credo che il pda serva a poco nella questione senza la licenza di caccia al seguito ....poi tutto potrebbe essere[:-bunny]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gioturco
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2011
              • 1838
              • Salerno
              • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Questo forse dirime qualche dubbio; è un estratto della normativa pubblicato sul sito istituzionale dell'Ambasciata d'Italia a Zagabria:

File allegati
              Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
              da cui: Homo homini lupus

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Credo che il comma IV stabilisca giustamente che senza esame di caccia con conseguimento della licenza o Italiana o Croata non si possa cacciare[:-bunny]

Commenta

• Bulgaro
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jul 2011
                  • 49
                  • Modena

Mi sa tanto che senza la licenza di caccia italiana non si faccia niente... uffa!
                  Grazie per le risposte

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

E' anche logico, come farebbero a permettere di poter cacciare una persona che non ha conseguito la licenza di caccia e magari non sa la differenza tra' un animale cacciabile e uno consentito? Oltre alle norme piu' basilari di prudenza nell'uso delle armi?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..