chi non fara' la pre-apertura ??????????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirko79 Scopri di più su mirko79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

anche per questo la preapertura andrebbe sospesa, se poi aggiungiamo la stress provocato dalle alte temperature a tutti gli animali, per tanti troppi mesi
    davvero non mi sentirei di prendere a fucilate quello che rimane
    imho

Facciamo una cosa chiudiamo la caccia per un paio d'anni e poi tra' 3 anni richiudiamola per altri 4 perche' piove troppo e poi tra 10 anni richiudiamola perche' nevica ma non vi sentite ridicoli quando fate queste affermazioni? A parte che non si spara ai mammiferi ma solo a tortore colombi, merrli e cornacchie ma se si comincia a ragionare cosi' forse e' meglio prendere la tessera del WWF e scrivere dai 100% animalari, non credi?

---------- Messaggio inserito alle 07:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 AM ----------

Originariamente inviato da faloo
    Per quest'anno purtroppo niente preapertura causa lavoro (in Afghanistan dai primi di marzo) ma dal giorno 11-09 che dovrebbe essere l'ultimo giorno di missione in avanti non ci saranno più ostacoli ed allora inizieremo a darci dentro.. Intanto in bocca alla balena a tutti gli amici che riusciranno a vivere bei momenti con lo schioppo in mano..

Che ti frega arrivi col fresco e dopo ci sono i tordi, meglio di quattro tortore che saranno pure gia' partite.
    Buon rientro a TE e agli altri ragazzi![:-golf]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Personalmente la preapertura l'ho abolita completamente (eppure i miei ricordi da ragazzino me la davano come un momento particolare e piacevolissimo, carico di tante attese).

Quando ho preso il PDA ho scoperto che............. esistevano altri cacciatori. Molti di questi strani soggetti sono disposti a dormire in aperta campagna per una settimana e più per poter svegliarsi nel posto buono.

Altri sono dispostissimi a mettere mano alle mani pur di "conquistare", con la forza, le postazioni migliori, scacciando i primi.

Entrambi sono dispostissimi a denunciarsi l'un l'altro.

No grazie, io resto a casa

Commenta

• sergiom

Pur volendo non potrei, il bubuf ci ha tolto questo piacere.

Commenta

• Luca76
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 927
          • Cavriglia
          • Springer Setter

Originariamente inviato da sergiom
          Pur volendo non potrei, il bubuf ci ha tolto questo piacere.

Scusate se vado un secondo OT ma devo dire una cosa:
          Sergio, il musetto del tuo Springer è veramente simpatico
          La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• daniele.r
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 939
            • Monte San Biagio (LT)

Io non farò la preapertura per 2 ragioni.
            Primo: mi hanno tolto il gesso 2 giorni fa e quindi sono ancora infortunato[:-fight]. Secondo perchè qui in paese bisogna stare attenti alle schioppettate che ti sfiorano le orecchie[occhi].
            Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da Luca76
              Scusate se vado un secondo OT ma devo dire una cosa:
              Sergio, il musetto del tuo Springer è veramente simpatico
              Grazie gentilissimo. [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 PM ----------

Originariamente inviato da daniele.r
              Io non farò la preapertura per 2 ragioni.
              Primo: mi hanno tolto il gesso 2 giorni fa e quindi sono ancora infortunato[:-fight]. Secondo perchè qui in paese bisogna stare attenti alle schioppettate che ti sfiorano le orecchie[occhi].
              Fa piacere sapere che tu sia guarito. [:-golf]

Commenta

• vachelet
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 308
                • Bari - Puglia

Stamattina leggevo sulla Gazzetta che i soliti ambientalisti, qui da noi in Puglia, hanno chiesto al presidente della regione di annullare la pre-apertura della stagione il primo settembre, a causa della siccità e caldo che sta avendo un forte impatto sul nostro paese.
                Se questo dovesse accadere, forse non solo non farò la pre-apertura ma non rinnoverò proprio il pd.
                Comunque mi divertirò solo con la mia DK passeggiando per le campagne.
                E voi pugliesi che ne pensate?[:142][:142][:142][:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• daniele.r
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 939
                  • Monte San Biagio (LT)

Grazie sergiom, non sono al 100% ma spero di arrivare all'80% per il 16 di settembre.[:-golf][:-golf]
                  Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Sandro.
                    ⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 533
                    • Jesi
                    • setter

Originariamente inviato da oberkofler
                    Roma, 22 ago. (TMNews) - Una strage di 14 milioni di animali per gli incendi nei boschi. Lo afferma la Coldiretti in un'analisi sui danni causati alla biodiversità del patrimonio forestale dai 6.200 roghi (+74%) divampati dall'inizio dell'anno su circa 35mila ettari di terreno. Le vittime sono "mammiferi, uccelli e rettili che popolavano i boschi andati in fumo, dove peraltro sono migliaia le varietà vegetali danneggiate, come i boschi di querce, faggio, castagno, cerro, ma anche i funghi e le erbe aromatiche". "Gli incendi - sottolinea l'organizzazione agricola - hanno causato danni incalcolabili dal punto di vista ambientale, dovuti alla perdita di biodiversità (distrutte piante e uccisi animali) e alla distruzione di ampie aree di bosco, che sono i polmoni verdi del paese e concorrono ad assorbire l'anidride carbonica responsabile dei cambiamenti climatici". Ogni ettaro di macchia mediterranea "è popolato in media da 400 animali tra mammiferi, uccelli e rettili, ma anche da una grande varietà di vegetali che a seguito degli incendi sono andate perse".

anche per questo la preapertura andrebbe sospesa, se poi aggiungiamo la stress provocato dalle alte temperature a tutti gli animali, per tanti troppi mesi
                    davvero non mi sentirei di prendere a fucilate quello che rimane
                    imho
                    <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> La Sig. Michela Brambilla nelle vesti di presidente dell’associazione “la coscienza degli animali” è molto più preoccupata di TE infatti oggi sui principali TG ha ampliamente manifestato e proposto la cancellazione della stagione venatoria !! La motivazione che ha dato: “non si possono uccidere animali morenti”.[:-bunny]
                    Mah….è proprio vero non c’è mai fine al peggio!!![:-cry]
                    Saluti. Sandro.

Commenta

• daniele.r
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 939
                      • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da Sandro.
                      La Sig. Michela Brambilla nelle vesti di presidente dell’associazione “la coscienza degli animali” è molto più preoccupata di TE infatti oggi sui principali TG ha ampliamente manifestato e proposto la cancellazione della stagione venatoria !! La motivazione che ha dato: “non si possono uccidere animali morenti”.[:-bunny]
                      Mah….è proprio vero non c’è mai fine al peggio!!![:-cry]
                      L'ho sentita anche io sta str...ata della zozzosa!!! Siamo arrivati ai confini della realtà. Ma si può avere un deputato del genere al Parlamento?? [:142][:142].
                      Daniele

Commenta

• bersagliere

vorrei tanto ma mi trovo in afghanistan pero' per l'apertura ci saro' speriamo che la brambilla non ci rovini la festa

Commenta

• giuseppe_gruosso
                          ⭐⭐
                          • May 2010
                          • 577
                          • robbio (pavia)
                          • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

Qui non c'è preapertura anzi di solito slitta di una settima..
                          Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• fabrizio68
                            • Dec 2011
                            • 97
                            • roma

Originariamente inviato da paolohunter
                            Personalmente la preapertura l'ho abolita completamente (eppure i miei ricordi da ragazzino me la davano come un momento particolare e piacevolissimo, carico di tante attese).

Quando ho preso il PDA ho scoperto che............. esistevano altri cacciatori. Molti di questi strani soggetti sono disposti a dormire in aperta campagna per una settimana e più per poter svegliarsi nel posto buono.

Altri sono dispostissimi a mettere mano alle mani pur di "conquistare", con la forza, le postazioni migliori, scacciando i primi.

Entrambi sono dispostissimi a denunciarsi l'un l'altro.

No grazie, io resto a casa
                            ...io pure,non riesco proprio a sopportare tali discussioni,specie con il caldo.mi pare che il primo giorno di caccia sia per molti uno sfogo, la gente non sta per niente serena.il fatto che si curino i posti nei giorni precedenti, il fatto che molti fanno nottata,macchine e fari accese/spente per tutta la notte....mah,quelle poche volte che ci sono andato ho spesso trovato persone nervose e irascibili (e te credo, se non dormi è cosi).
                            il bello è che si credono che hanno pure ragione....
                            si lo so che ci sono anche cacciatori degni, educati e rispettabili,anzi saranno la stragrande maggioranza ma quanto descritto da Paolo è stata anche la mia realtà,che da oltre 15 anni evito.
                            Ciao

Commenta

• Spinone73
                              Ho rotto il silenzio
                              • Jul 2012
                              • 22
                              • Marche
                              • Sprinter spaniel

Ciao ragazzi.
                              Chi più fortunato e chi meno fortunato.
                              La caccia e' una passione che solo chi la pratica sa valorizzarla.
                              Tutto il resto e discorsi sono calzate.
                              La caccia deve esistere ma deve tutelata da chi la ama.
                              Purtroppo oggi ci sono in giro fanatici anticaccia che non sanno neanche cosa sia la caccia.
                              Un esempio io con dei amici da alcuni giorni abbiamo portato acqua in più punti per far bere ai fagiani e altri animali.
                              Vallo a dire ai verdi o alla Brambilla non li vedi mai in giro ma solo nei comizi.
                              Io amo la caccia e la rispetto ed odio chi prospera parole insensate contro la caccia.
                              Cacciatori tutti insieme con un unica voce.
                              W la caccia.

Commenta

• MimmOne
                                ⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 336
                                • Frosinone
                                • Epagneul Breton

Io perch&#233;.non &#232; pronto il pda :-(

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Commenta

Argomenti correlati