Dovrei convincere quelli che sono in squadra con me che hanno problemi d'udito, quando arriva il cinghiale se non lo vedono gli passa dietro e nemmeno se ne accorgono!
Cuffie elettroniche
Comprimi
X
-
Queste sono ELETTRONICHE, in ferramenta forse trovi quelle anti rumore normali, quando te le metti diventi "sordo", queste diventi quasi come Steve Austin in The Six Million Dollar Man
Dovrei convincere quelli che sono in squadra con me che hanno problemi d'udito, quando arriva il cinghiale se non lo vedono gli passa dietro e nemmeno se ne accorgono! -
[QUOTE=I.G.;800779]Queste sono ELETTRONICHE, in ferramenta forse trovi quelle anti rumore normali, quando te le metti diventi "sordo", queste diventi quasi come Steve Austin in The Six Million Dollar Man
Dovrei convincere quelli che sono in squadra con me che hanno problemi d'udito, quando arriva il cinghiale se non lo vedono gli passa dietro e nemmeno se ne accorgono![/QUOTe gia proprio cosi grazie a tutti per le informazioni vado a comprarne uno anc'io[:-clown]Commenta
-
Ti ricordo che mi occupo professionalmente di rumore e della sua misura.
Ti consiglio di PROVARE il dispositivo che intendi acquistare (poi sei liberissimo di comprarlo on-line o, comunque, dove lo paghi meno).
I motivi sono diversi e, probabilmente, noiosi ai più.
limitandosi ai principali:
- scarsa direzionalità (le cuffie elettroniche hanno il microfono davanti alla coppa e sono pensate per ascoltare al meglio quello che guardiamo, come in genere si fa parlando con qualcuno)
- microfono non "selettivo" sulle frequenze. Usandolo a volume molto alto finiresti per impazzire per il semplice sfregamento di un capo di abbigliamento leggermente impermeabile.
In linea teorica potresti avere un miglioramento. "Quanto" utile e "quanti" fastidi sopportabili avresti in cambio devi provarlo sulla tua specifica ipoacusia.
Altrimenti rischi che i vantaggi (pochi o molti) siano azzerati dagli svantaggi Drool]Drool]Commenta
-
Hai ragione ma da chi provarla e dove? [:-bunny]La comprero' senzaltro ora faccio passare qualche giorno il rinnovo del pda mi ha dissanguato limortacciloro[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cica le Peltor sono ottime e le trovi anche nelle armerie, ci sono anche con marchio Bertta ( + care ). Personalmente ho comprato le Bilsom sport impact perchè hanno le coppe degli orecchi più piccole, piatte e per questo meno ingombranti. Le ho prese in America , ordinate il Lunedì le ho avute il Giovedì successivo ( 4 giorni !!! con ups) spendendo 75 euro (tasse comprese), in Italia vanno sui 120 on-line.
salutiCommenta
-
Vedo che il problema di sordita' con le schioppettate e' un problema di tanti?[:D] Cerchero' di fare un salto in armeria, anche perche' il pagamento al corriere non lo fornisce nessuno e a ME pagare prima per ricevere dopo sta un po sulle 00[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ordinata e pagata sul sito 3 M la Sport Tac a 175 euro con spedizione compresa
Grazie a tuttiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Anch'io, dal 1973, non sento più lo zirlo del tordo e nonostante mi sia sottoposto a molte visite specilistiche il problema c'è.
Ho comprato varie cuffie, ho usato persino i dispositivi usati dai non udenti senza alcun risultato.
Se effettivamente quelle che hai comprato tu funzionano, ti prego di avvisarmi, farei un mutuo per comprare qualcosa che mi rifaccia sentire il magico zirlo.ClaudioCommenta
-
Guarda IO ieri pomeriggio sono andato da un noto ladrone vicino casa mia e le ho provate, lo stesso modello che mi era stato rappresentato su queste pagine appunto la sport tac al modico prezzo ( voleva lui) di 240 euro ( fossi scemo) e gli zirli a mano di un richiamo di legno li sentivo bene, certo eravamo in una stanza magari all'aria aperta e' diverso ma mi hanno fatto una buona impressione.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Il problema delle cuffie elettroniche, almeno quelle in mio possesso, è che amplificano tutti i rumori meno quelli acuti, come appunto lo zirlo del tordo.Guarda IO ieri pomeriggio sono andato da un noto ladrone vicino casa mia e le ho provate, lo stesso modello che mi era stato rappresentato su queste pagine appunto la sport tac al modico prezzo ( voleva lui) di 240 euro ( fossi scemo) e gli zirli a mano di un richiamo di legno li sentivo bene, certo eravamo in una stanza magari all'aria aperta e' diverso ma mi hanno fatto una buona impressione.
Come giustamente diceva Paolohunter, più si alza il volume più diventano fastidiose proprio per l'eccessiva amplificazione.
Ripeto, la mia esperienza negativa è legata ai prodotti (inefficaci) in mio possesso.
Mi permetto di suggerirti di provarle all'aperto, magari facendo usare lo zirlo da un amico posizionato distante.
Fammi sapere.ClaudioCommenta
-
certamente, ancora meglio potro' dirtelo dal 10 ottobre in poi, capisci a me[:D][:D][:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Nel sito dove le presi io pagai alla consegna della merce.
Su questo sito 3M le hai pagate 175 euro,pero' hai solo una coppia di coppette,mentre invece si dovrebbero vendere in dotazione 2,una di colore rosso-nero oppure arancione- verde (per caccia).Tieni presenti che i gancetti delle coppette sono in plastica e molto delicati,quindi stai attento quando li smonterai per cambiare le pile.
p.s. hai provato ad imbracciare il fucile?Hai visto se non ti urta il calcio sotto alla cuffia?Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
No non ho provato, daltronde in armeria non puoi pretendere troppe cose, le provero' dal vivo appena arrivano, daltronde ci saranno senzaltro degli handikap non credo che siano solo vantaggi....francamente le guancette rosse non saprei cosa farci, intendo adoperarle a caccia e rosse le vedo bene solo al cinghialeCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduSegnalateci dall'amico forumista oreip
Le cuffie Balistiche Elettroniche Marshall 3D
Avanti con recensioni ed esperienze.
Scrivere e...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduPoiché ho un problema di ipoacusia e acufeni, lo sparo rischia di peggiorare la situazione, motivo per cui ho deciso di dotarmi a caccia di protezioni...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Paolo68Buongiorno a tutti. Volevo chiedere agli utilizzatori un sincero consiglio per l'acquisto di cuffie utilizzo caccia. Vorrei cercare di poter risolvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DFSCiao, volevo avere, se possibile, dei risconti da chi utilizza questi auricolari. Vengono venduti al costo di 199 €, proteggono e attenuano dai rumori...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-24, 10:08 -
-
da elio forteCiao a tutti, quanti di voi andando a caccia usano le cuffie x protezione udito ? Grazie
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta