Consiglio per cuffie elettroniche da caccia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo68 Scopri di più su Paolo68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo68
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 284
    • Umbria
    • bredon

Consiglio per cuffie elettroniche da caccia.

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere agli utilizzatori un sincero consiglio per l'acquisto di cuffie utilizzo caccia. Vorrei cercare di poter risolvere quel fastidioso fischio e dopo un po' mal di testa. Tante grazie.
  • Umberto1945
    • Mar 2006
    • 169
    • Pianura, Napoli, Campania.
    • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

salve le cuffie dopo po incominciano a farti sudare. Opta per dei tappi hanno una buona ventilazione e sono molto efficaci quale consigliarti perchè li ho visti usare dal mio cardiologo parlandone molto bene anche lui usava le cuffie Auguri e saluti
    www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

• Lipe
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3385
      • E. Romagna RIMINI

Ciao, io le ho comprate su Amazon, (sono ben fatte e ottimi materiali) ce ne sono di tantissimi tipi e prezzi.

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2767
        • Potenza

Ho visto varie versioni di 3M Peltor, senza riuscire a capire quali abbiano la caratteristica di far percerpire la direzione di provenienza dei suoni e quali no (sulle pagine web del produttore non ho trovato nulla).

Commenta

• urika
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2006
          • 1610
          • Bari-Puglia
          • setter bn, Bracco tedesco

Faccio caccia vegante ed uso gli auricolari shothunt e mi trovo benissimo, costicchiano, ma li valgono tutti.
          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Barenante
            ⭐⭐
            • May 2014
            • 365
            • Veneto
            • Drahthaar e Setter

Ciao Paolo...purtroppo se senti dei fischi continui non ci puoi fare più niente...anche tu come me soffri di aqufenne...e purtroppo questo problema non te lo toglie più nessuno...devi abituarti e conviverci...quanto alle cuffie io o opptato per dei auricolari elettronici...molto più comodi delle cuffie..le avevo anche io ma poi proprio per la praticità o scelto gli auricolari...e posso dirti che ne sono pienamente soddisfatto...se può interessarti...io o acquistato i Peltor LEP.100 Ciao e ibal.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4349
              • Ischia
              • cocker

Io dopo un po' non le sopporto, ma delle ottime cuffie elettroniche e costano la metà delle Peltor sono queste: [VIDEO]https://www.amazon.com/Howard-Leight-Amplification-Electronic-R-01526/dp/B001T7QJ9O[/VIDEO]
              Le uso sopratutto qualche volta al piattello, regoli bene il volume senti tutto.E sacrosanto proteggere l'udito vorrei provare anche con gli auricolari ma costano tanto....

Commenta

• guli51
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2016
                • 1663
                • Trento

Originariamente inviato da TYPHOON
                Ho visto varie versioni di 3M Peltor, senza riuscire a capire quali abbiano la caratteristica di far percerpire la direzione di provenienza dei suoni e quali no (sulle pagine web del produttore non ho trovato nulla).
                Ciao, uso da anni le Cuffie Peltor Tactical XP.
                Dovrebbero essere direzionali, ma dovessi comperare oggi delle cuffie, prenderei le Sordin, forse andranno anche peggio, ma sono molto più strette[emoji106][emoji106][emoji106].
                Con la pala del calcio ed alcune carabine disturbano assai.[menaie]
                Ciao
                guli51

Commenta

• gamma2
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1807
                  • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Barenante
                  Ciao Paolo...purtroppo se senti dei fischi continui non ci puoi fare più niente...anche tu come me soffri di aqufenne...e purtroppo questo problema non te lo toglie più nessuno...devi abituarti e conviverci...quanto alle cuffie io o opptato per dei auricolari elettronici...molto più comodi delle cuffie..le avevo anche io ma poi proprio per la praticità o scelto gli auricolari...e posso dirti che ne sono pienamente soddisfatto...se può interessarti...io o acquistato i Peltor LEP.100 Ciao e ibal.

Proprio ieri l'otorino mi ha diagnosticato l'acufene. Spero di trovare il modo di abituarmi, non è semplice.
                  Per le cuffie avevo comprato per andare al piattello le impact sport, su amazon. Mi sà che dovrò portarle anche a caccia.

Commenta

• jzcia
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 1707
                    • provincia di roma
                    • breton

Originariamente inviato da Paolo68
                    Buongiorno a tutti. Volevo chiedere agli utilizzatori un sincero consiglio per l'acquisto di cuffie utilizzo caccia. Vorrei cercare di poter risolvere quel fastidioso fischio e dopo un po' mal di testa. Tante grazie.

Sono 30 anni che convivo con l'acufene.
                    Ho cercato anch'io le cuffie elettroniche, le ho usate ma poi le ho lasciate da parte.

Con poca spesa se può interessarti ci sono questi tappi che si chiudono allo sparo e riducono di molto il rumore.

[ame="https://www.amazon.it/gp/product/B005O8XMXU/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1"]Shooters Aid Sonic - Coppia di tappi per orecchie: Amazon.it: Sport e tempo libero[/VIDEO]

Li ho utilizzati per molto tempo e li preferivo alle cuffie.
                    Ora non uso più nemmeno questi. Il rumore non mi da più fastidio. Mi sono abituato a conviverci. Ovviamente per la caccia.
                    Per qualche serie al piattello bisogna munirsi di buone cuffie.

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2826
                      • Veneto

beh vedo che sono in buona compagnia per l'acufene ma siamo proprio sicuri che non si possa fare nulla? per ovviare od almeno attenuare il fastidio

Commenta

• jzcia
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 1707
                        • provincia di roma
                        • breton

Originariamente inviato da oberkofler
                        beh vedo che sono in buona compagnia per l'acufene ma siamo proprio sicuri che non si possa fare nulla? per ovviare od almeno attenuare il fastidio
                        Dipende dal tipo di acufene. Se è nato per trauma da scoppio c'è poco o nulla da fare.
                        Una ventina di anni fa ci ho speso bei soldini, due professori diversi per due metodi diversi. Nulla da fare.
                        Uno mi ha fatto bucare le natiche per più di un mese di seguito.
                        Con l'altro ascoltavo diverse tonalità di tamburi in cuffia per tentare di riattivare le cellule ciliate. Nulla. Eppure era/è considerato un luminare del campo. Prof. Cianfrone.

Se può servire: https://www.cianfroneotorino.it/

Commenta

• gamma2
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 1807
                          • toscana-prov. PI

Purtroppo, anche se nel mio caso non c'è stato nessun trauma, sembra non ci sia nessun rimedio.

Commenta

• jzcia
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 1707
                            • provincia di roma
                            • breton

Originariamente inviato da gamma2
                            Purtroppo, anche se nel mio caso non c'è stato nessun trauma, sembra non ci sia nessun rimedio.
                            Il trauma è dovuto dalle fucilate sparate negli anni.
                            Le mie sono state tante.
                            E purtroppo mi sono fregato una trentina di anni fa sparando qualche serie al piattello senza cuffie.

Commenta

• frenki
                              • Jun 2012
                              • 102
                              • Piccole dolomiti
                              • setter inglese

Io uso i tappi elettronici di Munarato con elettronica CENS (inglese) li fanno a Padova soffro di acufene da molti anni, consiglio a chi ha questo problema di non sottovalutarlo perche il fischio puo' aumentare di intensità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..