Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Con questa situazione come biasimare i bracconieri?? Inteso chi caccia senza licenza.
francamente secondo me fanno bene,ad estremo male estrema soluzione...fanculo a monti e ai suoi soci!
---------- Messaggio inserito alle 03:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:26 PM ----------
Per fortuna con grande sforzo riesco a rinnovare la licenza ma chi da oltre trentanni va a caccia e quest'anno non ci riesce che fa???
Io conosco persone che hanno solo questa passione e che piangono per non riuscire a rinnovare il pa e poter uscire con fucile e cane!!
A questi dico: fatevi furbi e andate lo stesso!
Quest'anno ho rinunciato al mio solito amato CA, causa imminente arrivo del terzo bimbo e spese delle sistemazioni della casa.
Sono però riuscito a rinnovare la licenza, per mia enorme fortuna come "indigeno" beneficio del diritto di assegnazione di un paio di capi dal concessionario della AFV dove risiedo.
Quando mia moglie si sarà ripresa un poco dal cesareo e avrò sistemato a sufficienza il marasma post cantiere, potro' forse fare qualche uscita al camoscio/cinghiale intorno a casa.
Di più non potrò, ma sarà già molto così e sicuramente apprezzerò molto le poche uscite che mi potrò concedere, quale che sia il risultato.
Con questa situazione come biasimare i bracconieri?? Inteso chi caccia senza licenza.
francamente secondo me fanno bene,ad estremo male estrema soluzione...fanculo a monti e ai suoi soci!
---------- Messaggio inserito alle 03:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:26 PM ----------
Per fortuna con grande sforzo riesco a rinnovare la licenza ma chi da oltre trentanni va a caccia e quest'anno non ci riesce che fa???
Io conosco persone che hanno solo questa passione e che piangono per non riuscire a rinnovare il pa e poter uscire con fucile e cane!!
A questi dico: fatevi furbi e andate lo stesso!
ma che stai a dì!!?? Chi non rinnova e va a caccia lo stesso è solo un bracconiere, io l'anno scorso ho rinnovato vendendomi la bici, e se non ci fossi riuscito non sarei andato a caccia, e avrei fatto birdwatching con i miei cani. Mai mi sognerei di andare a caccia senza essere autorizzato. Chi ragiona come te e chi lo fa, rovina solo la reputazione di noi onesti cacciatori che tanti sacrifici facciamo.[:-golf]Drool]
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
si può andare lo stesso nei campi senza fucile armati solo di macchina fotografica e cane da caccia al seguito e se uno non ha altri hobby questa è l'unica soluzione e vi assicuro che ci si diverte lo stesso malgrado tutto.
saluti
si può andare lo stesso nei campi senza fucile armati solo di macchina fotografica e cane da caccia al seguito e se uno non ha altri hobby questa è l'unica soluzione e vi assicuro che ci si diverte lo stesso malgrado tutto.
saluti
quoto[:-golf]
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
Ho 22 anni e sinceramente non ci penso neanche a paragonare la mia situazione alle vostre.. Sto a casa con i miei e anche senza lavoro posso rimediare 3-400 euro di porto d'armi con arrangiamenti vari, lavori fittizi ecc ecc..
Ovviamente chi ha famiglia, mutuo ecc ecc non ha vita facile come posso averla tra virgolette io!
Ho riniziato a giugno a lavorare fisso dopo 6 mesi di stecchetta, tra lavoretti piccoli e scarsi!! Speriamo continuiiiiii
signori vi faccio presente che anche chi va SOLO CON IL CANE e' fuori dalle regole...non dimentichiamolo.
BRACCONIERE e' colui che va a caccia fuori dai tempi consentiti o/e caccia animali non cacciabili.
io tutti i rimanenti li chiamo delinquenti,al pari di chi ruba o truffa.
---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 PM ----------
Originariamente inviato da francesco barbaro
Il bracconiere è un altra cosa, quello è l'illegale!
Bracconniere è colui che crea danno a discapito degli altri cacciatori , quello che non ha i soldi per pagarsi la licenza e qualche volta va lo stesso,non è un bracconniere....e a seguire,ho conosciuto "bracconnieri" se cosi li volete definire,che rispettano la selvaggina ed hanno un etica venatoria cento volte maggiore a tantissimi cacciatori patentati.
Gente che magari al camoscio ci spara senza essere "cacciatore di selezione"...ma a un esperienza ed un cultura venatoria,da invidia.
Magari non ha l'abito firmato e la carabina blaser.......ma i camosci li conosce per nome e cognome e preleva il giusto per conservare la sua fonte di......reddito!!!!!!!!
Se voi uno cosi lo volete chiamare bracconniere,perchè non paga il PA, fate pure....ma se volete sapere dove e quanti camosci o cervi ci sono in una determinata zona.....non servono censimenti e menate varie e tecnici provinciali strapagati e inutili....basta chiedere!!
Bracconniere è colui che crea danno a discapito degli altri cacciatori , quello che non ha i soldi per pagarsi la licenza e qualche volta va lo stesso,non è un bracconniere....e a seguire,ho conosciuto "bracconnieri" se cosi li volete definire,che rispettano la selvaggina ed hanno un etica venatoria cento volte maggiore a tantissimi cacciatori patentati.
Gente che magari al camoscio ci spara senza essere "cacciatore di selezione"...ma a un esperienza ed un cultura venatoria,da invidia.
Magari non ha l'abito firmato e la carabina blaser.......ma i camosci li conosce per nome e cognome e preleva il giusto per conservare la sua fonte di......reddito!!!!!!!!
Se voi uno cosi lo volete chiamare bracconniere,perchè non paga il PA, fate pure....ma se volete sapere dove e quanti camosci o cervi ci sono in una determinata zona.....non servono censimenti e menate varie e tecnici provinciali strapagati e inutili....basta chiedere!!
Il bracconiere è un altra cosa, quello è l'illegale!
Ah sì!? Spiegami quale è la differenza tra un illegale e un bracconiere, per me entrambi vìolano la legge, entarmbi rischiano la galere, entrambi rischiano multe salatssime e entrambi non meritano nessun rispetto. Poi se un illegale gode dell'immunità bhe allora il 28 dicembre non rinnoverò neanche io. [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 AM ----------
Originariamente inviato da camstefano
!!
Ma ti rendi conto di cosa scrivi?conservare la sua fonte di......reddito
Cioè sta gente gli animali che abbattono se li vanno a vendere, e tu mi dici di rispettarli?? Oh sant'Iddio ma qua stiamo rasentando la follìa. Quelli come loro rovinano noi che ci battiamo per ottenere un giorno di caccia senza commettere reato, quelli come loro uccidono un'arte che sopravvive dagli albori della razza umana, quelli come loro causano un danno alla nostra immagine che nemmeno t'immagini. Io non so se tu rinnovi oppure no, e manco m'interessa. Io personalmente se vedessi una persona che va a caccia e sapendo che non ha il P.D.A. lo denuncerei all'istante. Prima di scrivere certe cose conta fino a 10, e pensa bene a cosa fanno anoi e soprattutto a te.[:-golf]
Daniele
caro Daniele non ho idea in che mondo vivi...ma forse non in questo!!!
oppure ,credimi,senza volere fare i conti in tasca a altri.........sei uno a cui questi tempi di crisi fanno un baffo...
mi dispiace ma non posso essere d'accordo con il tuo pensiero, non importa quanto una persona sia esperta, nessuno gli dà il diritto di uccidere illegalmente dei capi creandone anche un profitto..... anzi se devo dirtela tutta questa gente è ancora più ipocrita perchè con i soldi che ricava illegalmente dalla vendita della carne potrebbe almeno pagarsi la licenza....
Non può chiedermi di capire queste persone quando pago più di € 500.00 all'anno senza contare il mantenimento dei cani e le cartucce.
Bracconniere è colui che crea danno a discapito degli altri cacciatori , quello che non ha i soldi per pagarsi la licenza e qualche volta va lo stesso,non è un bracconniere
E cosa sarebbe? Con che termine bisognerebbe definirlo? [:-bunny]
ho conosciuto "bracconnieri" se cosi li volete definire,che rispettano la selvaggina ed hanno un etica venatoria cento volte maggiore a tantissimi cacciatori patentati.
Può anche essere vero ma se non è consentito dalla legge non è consentito e di conseguenza colui che agisce in tale modo sa anche a cosa può andare incontro se viene colto di flagranza di realto.
Questa proprio non riesco a capirla...
E allora stando al tuo discorso ognuno è libero di fare ciò che gli pare e tanto vale che ci siano delle leggi e che vengano rispettate.
Prova a fare questi discorsi con altri cacciatori di altri Paesi (ad es. Austria e Germania) e vedi quanti la pensano come te.
In uno dei giorni fortunati, in una macchia dove la razzola era dominante e non senza fatica, sono riuscito a prendere due beccacce, e strana è stata...
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta