quanti rinunceranno per mancanza di soldi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emiliano49 Scopri di più su emiliano49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchino
    Sid il bradipo del forum
    • Jan 2011
    • 1401
    • Brianza
    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da ceccan5
    purtroppo è il mio caso e arrivo a fatica alla metà della cifra che hai indicato[:-cry]...meno male che il mio babbo (con tantissimi sacrifici) mi aiuta e pagare anche i miei versamenti anche se mi scoccia e non poco....
    ti credo ti credo ceccan5

Commenta

• Gion
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1449
      • Dolomiti Unesco
      • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
      Quest'anno ho speso un botto, per avere la possibilita' di cacciare gli acquatici in due atc con un numero bel limitato di giornate ho speso il doppio degli anni scorsi, ma come mai per andare a pesca tutto l'anno spendo 23 euro di licenza e per andare a caccia 4 mesi ne devo spendere oltre 450 ? Non e' chiara questa situazione? Per nulla chiara direi?[:-bunny]
      Come siete fortunati a Roma. Da me si spende 4 volte tanto per pescare dai primi di marzo fino a fine settembre. 200 eurini in piu' per la caccia, dal 16 di settembre fino al 31 dicembre...sempre neve permettendo!!!
      Ma dico....e poi c'e' gente in giro che considera ancora Roma una "ladrona", valla a capire certa gente!!!
      Ciaooo...

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Nel mio caso, da selettore, sono diventato "selettivo".

Ho rinunciato alla squadra del cinghiale [:-cry]
        Venerdì dovrò comunicare la mia rinuncia al daino [:-cry]
        Avevo rinunciato anche al cervo poi, quando mi hanno proposto di cambiare la femmina con il maschio subadulto (altri 200 euro in più, purtroppo), non ho resistito [:D] (chiaro che, adesso, devo trovare da vendere una quota di carne per non avere problemi a casa [:-cry])

Non facendo caccia tradizionale (anche se, visto che la pago comunque, potrei "inventarmi" di andare in giro a caso........ almeno passo una domenica fuori ogni tanto), in pratica, non fosse stato per il cervo (cacciabile da ottobre), sarei rimasto a casa ottobre, novembre e dicembre.

Abbastanza triste stare a casa e sentire, nei boschi e nei prati, gli spari degli altri [:-clown][:-clown][:-clown]

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Originariamente inviato da cicalone
          Quest'anno ho speso un botto, per avere la possibilita' di cacciare gli acquatici in due atc con un numero bel limitato di giornate ho speso il doppio degli anni scorsi, ma come mai per andare a pesca tutto l'anno spendo 23 euro di licenza e per andare a caccia 4 mesi ne devo spendere oltre 450 ? Non e' chiara questa situazione? Per nulla chiara direi?[:-bunny]
          SHHHHH![stop] "favone"! Se ti legge Monti, ci porta a 450 anche la pesca![:-fight]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• emiliano49
            ⭐⭐
            • May 2012
            • 401
            • liguria ponente
            • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da salvatore63
            Per cominciare i miei complimenti all' [:-golf] Emiliano per aver aperto un thread veramente interessante..
            Poi per non farvi sentire "soli"..."unici" ...o "peggiori"...mi limito solo a dire che mi accontento di avere gambe buone e di poter uscire al seguito dei cani, non usufruendo del peso del fucile....per il momento...Drool] all'evidenza dei fatti e ...del lavoro.

Ciao
            Salvatore
            alla fine il motto è io speriamo che me la cavo........... triste[:-cry]

con simpatia emiliano 49

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

quest'anno il porto d'armi salta

un intoppo economico non indifferente, la convivenza iniziata e la previsione di un intervento chirurgico non da poco hanno deciso per me. spendere per il porto d'armi sarebbe una presa in giro. accompagnerò cane munito i miei tantissimi amici, mi accontento (prima viene sempre il cane) e mi rifarò il prossimo anno. serenamente

Commenta

• daniele.r
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 939
                • Monte San Biagio (LT)

L'anno scorso ho fatto sei mesi di C.I.G. e ho dovuto vendere la mtb per pagarmi la licenza, e mi sono avanzati un po di soldi. Quest'anno forse inizierò a vendere qualche modellino sperando in un buon introito. Faccio un secondo lavoro per non gravare sulle spese della famiglia, e se tutto va bene riesco a rinnovare anche quest'anno.
                Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• scagno
                  ⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 543
                  • Sicilia

Io passo, troppi intoppi economici, prossimo anno rinnovo totale. Domani mattina farò compagnia alla squadra, Un grandissimo " in BOCCA AL LUPO" a tutti quelli che hanno faticato per pagare il pda...!!!!!

Commenta

• cicciuzzo
                    • Feb 2012
                    • 116
                    • Altomonte (Cs)
                    • Breton...o quasi

qualche soldino c'è, e in realtà per andare a caccia i soldi escono sempre.
                    però per impegni di studio questa stagione e anche la prossima salteranno...
                    dovrò aspettare la laurea e un lavoro onesto....e poi si riparte alla grande!
                    saluti
                    cicciuzzo
                    La Caccia unisce gli uomini, e l'uomo con la Natura.

Commenta

• riccardo80
                      • Aug 2012
                      • 134
                      • livorno
                      • bracco italiano breton

abbiamo pagato a pezzie bocconi perche 330/400 Euro tutte insieme sono troppe...ma pottremo andare avanti così?????il ns monti dice che nel 2013 inisce la crisi,quindi significa che torneremo tutti a lavoro e che i soldi gireranno come nel 2005 ad esempio? io non ci credo.....[:142][:142][:142]

Commenta

• BENELLI.78
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 2041
                        • Napoli
                        • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da riccardo80
                        abbiamo pagato a pezzie bocconi perche 330/400 Euro tutte insieme sono troppe...ma pottremo andare avanti così?????il ns monti dice che nel 2013 inisce la crisi,quindi significa che torneremo tutti a lavoro e che i soldi gireranno come nel 2005 ad esempio? io non ci credo.....[:142][:142][:142]
                        pura illusione
                        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• NORGE
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 256
                          • altare (sv)
                          • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Io ho limitato il numero degli ambiti ne ho solo 1 vedremo più avanti... se me li daranno ok se no....

Commenta

• alzavola3
                            • Aug 2012
                            • 102
                            • Villa Estense
                            • setter

Se mancano i soldi tutti siamo costretti a fare uno stop alla nostra licenza di caccia per quanta passione si abbia, soprattutto se si ha una famiglia. Purtroppo le cose qua in Italia vanno male molto male e quest'anno la licenza sono riuscito a farla, l'anno prossimo non lo so dipende da come vanno le cose. I nostri politici vedono una luce alla fine del tunel, se va avanti così quella luce che vedono sono le candele accese di quelli che non si possono più pagare la bolletta dell'energia elettrica.

Commenta

• tersite
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 349
                              • Torino

Originariamente inviato da emiliano49
                              Sempre meno soldi la passione resta rosicchiando e rinunciando si va ancora un po a caccia ma sino a quando con sti chiari di luna?[:-clown]

saluti Emiliano49
                              Quest'anno ho rinunciato al mio solito amato CA, causa imminente arrivo del terzo bimbo e spese delle sistemazioni della casa.
                              Sono però riuscito a rinnovare la licenza, per mia enorme fortuna come "indigeno" beneficio del diritto di assegnazione di un paio di capi dal concessionario della AFV dove risiedo.

Quando mia moglie si sarà ripresa un poco dal cesareo e avrò sistemato a sufficienza il marasma post cantiere, potro' forse fare qualche uscita al camoscio/cinghiale intorno a casa.

Di più non potrò, ma sarà già molto così e sicuramente apprezzerò molto le poche uscite che mi potrò concedere, quale che sia il risultato.

ciao
                              marco
                              ...e qualcuno dirà che c'è un modo migliore

Commenta

• onesimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 1129
                                • scafa
                                • segugi italiani nero-focati

per quanto mi riguarda probabilmente quest'anno passo anch'io...
                                diciamo che anche se non navigo nell'oro(anche se sto' ultimando casa)i soldi per il rinnovo li troverei anche con lavori extra ma e' che sono demoralizzato...demoralizzato al massimo.
                                A marzo ho rinunciato all'atc di residenza (PE)perche' e' mal gestita,ci sono 4 fagiani ma che gia' domani non ci sono piu',lepri zero,starne zero,e solo cinghiali.
                                nellATC dove sto' costruendo casa quasi idem al pescarese,nn c'e' nulla all'infuori dei cinghiali.
                                negli altri 3 atc dove vado sinceramente c'e' un po' di tutto ma contando l'aumento della benzina e di tutto il resto ogni gg di caccia mi costa 40 euro.........
                                Mah...ha senso continuare???sto' pensando di recintare tutti i terreni di mio suocero(tra coltivi e boschi sono piu' di 50 ettari)e divertirmi li' solo con i miei cani....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..