quanti rinunceranno per mancanza di soldi?
Comprimi
X
-
Cercate di pagare i versamenti e non dite stronzate perchè oltre ad essere bracconiere sei anche evasore e se sei tu o qualche tuo amico meglio non ti esponi troppo se no una bella denuncia della polizia postale in pochi giorni non te la leva nessuno.spero di essere stato chiaro. -
Cercate di pagare i versamenti e non dite stronzate perchè oltre ad essere bracconiere sei anche evasore e se sei tu o qualche tuo amico meglio non ti esponi troppo se no una bella denuncia della polizia postale in pochi giorni non te la leva nessuno.spero di essere stato chiaro.
Giusto.anche perche la domanda iniziale era un'altra parlavamo di soldi,per pagare le licenze.quindi cacciare in regola.[regol]
saluti emiliano 49Commenta
-
Caro Stefano, mi dispiace, ma se proprio la pensi in questo modo, sei fuori... ma fuori di brutto. Scusa ma proprio non riesco ha comprenderti, e soprattutto, dove vorresti arrivare con il tuo discorso!!![:-bunny]Ciaooo..Bracconniere è colui che crea danno a discapito degli altri cacciatori , quello che non ha i soldi per pagarsi la licenza e qualche volta va lo stesso,non è un bracconniere....e a seguire,ho conosciuto "bracconnieri" se cosi li volete definire,che rispettano la selvaggina ed hanno un etica venatoria cento volte maggiore a tantissimi cacciatori patentati.
Gente che magari al camoscio ci spara senza essere "cacciatore di selezione"...ma a un esperienza ed un cultura venatoria,da invidia.
Magari non ha l'abito firmato e la carabina blaser.......ma i camosci li conosce per nome e cognome e preleva il giusto per conservare la sua fonte di......reddito!!!!!!!!
Se voi uno cosi lo volete chiamare bracconniere,perchè non paga il PA, fate pure....ma se volete sapere dove e quanti camosci o cervi ci sono in una determinata zona.....non servono censimenti e menate varie e tecnici provinciali strapagati e inutili....basta chiedere!!
PS. Poi che tu prenda pure gli applausi da un moderatore!!!Ultima modifica Gion; 03-09-12, 15:59.Commenta
-
Si, però ogni volta i soliti discorsi con "ognuno" che se cura l'orticello suo... Bracconiere è quello che spara la beccaccia alla posta MA NON quello che esce coi cani fuori dai periodi.. Bracconiere è quello che prende 21 tordi invece che 20 ma non quello che spara 3 fagiani invece che 2 (per paura di non ritrovarlo e per addestrare bene il cane)..
E' inutile che se lamentamo se il TAR ce se incula, la Regione idem, e tutti ce pjano per culo.. Semo i primi a mozzicasse tra de noi e a divide la caccia in CAT. A e CAT. B ...sigpicCommenta
-
Finisce la crisi perchè saremo arrivati al fondo e quindi........quando non c'è più nulla non c'è più nenache la crisi....il malato che muore non è più malato !![menaie][:-cry][:-cry][:-cry]abbiamo pagato a pezzie bocconi perche 330/400 Euro tutte insieme sono troppe...ma pottremo andare avanti così?????il ns monti dice che nel 2013 inisce la crisi,quindi significa che torneremo tutti a lavoro e che i soldi gireranno come nel 2005 ad esempio? io non ci credo.....[:142][:142][:142]MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONECommenta
-
mah, che dire, evviva la sincerita'!Bracconniere è colui che crea danno a discapito degli altri cacciatori , quello che non ha i soldi per pagarsi la licenza e qualche volta va lo stesso,non è un bracconniere....e a seguire,ho conosciuto "bracconnieri" se cosi li volete definire,che rispettano la selvaggina ed hanno un etica venatoria cento volte maggiore a tantissimi cacciatori patentati.
Gente che magari al camoscio ci spara senza essere "cacciatore di selezione"...ma a un esperienza ed un cultura venatoria,da invidia.
Magari non ha l'abito firmato e la carabina blaser.......ma i camosci li conosce per nome e cognome e preleva il giusto per conservare la sua fonte di......reddito!!!!!!!!
Se voi uno cosi lo volete chiamare bracconniere,perchè non paga il PA, fate pure....ma se volete sapere dove e quanti camosci o cervi ci sono in una determinata zona.....non servono censimenti e menate varie e tecnici provinciali strapagati e inutili....basta chiedere!!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non mi trovi affatto d'accordo. Quello che ammazza la beccaccia alla posta oltre a violare la legge è semplicemente un coglione, invece per l'addestramento dei cani fuori periodo c'è da considerare più aspetti: se esce in periodo di covate è un coglione a pari merito di quello che fa la posta, se esce ad esempio a gennaio dove da me in quel periodo la caccia è completamente chiusa (quando in altre regioni e anche in altre province della mia stessa regione è ancora aperta) mi dici che danno può arrecare? Che poi non sia lecitò ti do pienamente ragione e quindi non si dovrebbe fare, ma non mettiamo il far fare una sgambata ai cani sullo stesso piano della posta della beccaccia, per carità!
Questo lo dici te, io li metto entrambi sullo stesso piano.
A me non piace assolutamente la caccia d'appostamento, non l'ho mai negato, però trovo assolutamente errato fare distinzioni di categorie, esistono i cacciatori rispettosi delle leggi e i coglioni che hanno il porto d'armi sia che vadano col cane sia che facciano altre forme di caccia, questo si!Commenta
-
Scusate, ma di fronte ad una discussione del genere non posso esimermi dall'esprimere la mia idea.
Sono letteralmente esterefatto da quello che leggo.
Allora per "conservare la fonte di redditto" si potrebbe andare a rubare direttamente in banca.
[:-bunny][:-bunny][:-bunny]Commenta
-
Chiedo scusa a emiliano49, so benissimo che la discusione da te iniziata è tutt'altro argomento ma vorrei dare un mio parere su quanto scritto ( e quel che mi rammarica applaudito da un moderatore di questo stupendo Forum) da Camstefano , d'altro canto emiliano se vedo un bosco bruciare che non è il mio non per questo devo far finta di nulla.Bracconniere è colui che crea danno a discapito degli altri cacciatori , quello che non ha i soldi per pagarsi la licenza e qualche volta va lo stesso,non è un bracconniere....e a seguire,ho conosciuto "bracconnieri" se cosi li volete definire,che rispettano la selvaggina ed hanno un etica venatoria cento volte maggiore a tantissimi cacciatori patentati.
Se voi uno cosi lo volete chiamare bracconniere,perchè non paga il PA, fate pure....ma se volete sapere dove e quanti camosci o cervi ci sono in una determinata zona.....non servono censimenti e menate varie e tecnici provinciali strapagati e inutili....basta chiedere!!
Quindi Camstefano, secondo il tuo ragionamento è plausibile e da comprendere anche chi non in possesso di patende di guida, non paga assicurazione e tassa di circolazione (bollo)!. Però conosce benissimo le strade; i segnali stradali; le scorciatoie dei suoi luoghi, è un esperto in motori e modelli d'auto....non và in giro con una Ferrari ma con una cinquecento con la quale magari ne trae pure profitto facendo il taxista abusivo!!???.[menaie]
Ma...per cortesia fammi il piacere !!! Abbi un pochina di umiltà dì che ti sei sbagliato a scrivere ciò che hai scritto, che lo hai fatto in un momento di sfogo......vedrai che sari compreso da tutti !![:-golf][:-golf]MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONECommenta
-
[QUOTE=onesimo;805630]signori vi faccio presente che anche chi va SOLO CON IL CANE e' fuori dalle regole...non dimentichiamolo.
accompagnare uno o più amici muniti di regolare licenza si può fare benissimo senza problemi.
andare nelle zone addestramento cani senza sparo grazie a Dio si può, come vedi ci sono diverse alternative tutte nel rispetto della legge.Commenta
-
[QUOTE=Astore75;806051]non mi riferivo certo agli esempi che porti tu.........................signori vi faccio presente che anche chi va SOLO CON IL CANE e' fuori dalle regole...non dimentichiamolo.
accompagnare uno o più amici muniti di regolare licenza si può fare benissimo senza problemi.
andare nelle zone addestramento cani senza sparo grazie a Dio si può, come vedi ci sono diverse alternative tutte nel rispetto della legge.Commenta
-
Amico mio, stai sbagliando alla grande, mi sono fatto 6 mesi di cassa integrazione, e mi son dovuto vendere la bici per poter rinnovare la licenza l'anno scorso. Io in questo mondo ci vivo ormai da 36 anni e non so quanti ne hai tu, ma 2 sono le cose: se sei più vecchio di me alloro credo che tu sia quello che non sa in che mondo vive, d'altro canto se sei un ragazzo allora te ne devi magnà di pagnòtte di pane, e un po ti giustifico, ma ti ripeto chi come i tuioi amici fa certe cose è da mettere in galere e buttare via la chiave. Non sono ricco, sono solo un povero operaio e mi spacco la schiena e faccio due lavori per pagarmi la mia passione senza intaccare lo stipendio che è molto basso, ma sono anche una persona che rispetta le leggi e paga le tasse, e i tuoi amici bracconieri o illegali come li vuoi chiamare sono per me persone che le leggi non le rispettano, e quindi incivili.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Max se dovemo parla der singolo grazie al Cavolo che non tutti la pensano uguale.. Ma di certo VIGE sovrana una Suddivisione delle categorie di cacciatori che bene non fa alla caccia...Non mi trovi affatto d'accordo. Quello che ammazza la beccaccia alla posta oltre a violare la legge è semplicemente un coglione, invece per l'addestramento dei cani fuori periodo c'è da considerare più aspetti: se esce in periodo di covate è un coglione a pari merito di quello che fa la posta, se esce ad esempio a gennaio dove da me in quel periodo la caccia è completamente chiusa (quando in altre regioni e anche in altre province della mia stessa regione è ancora aperta) mi dici che danno può arrecare? Che poi non sia lecitò ti do pienamente ragione e quindi non si dovrebbe fare, ma non mettiamo il far fare una sgambata ai cani sullo stesso piano della posta della beccaccia, per carità!
Questo lo dici te, io li metto entrambi sullo stesso piano.
A me non piace assolutamente la caccia d'appostamento, non l'ho mai negato, però trovo assolutamente errato fare distinzioni di categorie, esistono i cacciatori rispettosi delle leggi e i coglioni che hanno il porto d'armi sia che vadano col cane sia che facciano altre forme di caccia, questo si!
per il resto potrai anche aver ragione ma di fatto non si otterrà mai nulla se ci si ferma a battibeccare l'uno contro l'altro!sigpicCommenta
-
scusate se mi intrometto ma proprio non resisto....Bracconniere è colui che crea danno a discapito degli altri cacciatori , quello che non ha i soldi per pagarsi la licenza e qualche volta va lo stesso,non è un bracconniere....e a seguire,ho conosciuto "bracconnieri" se cosi li volete definire,che rispettano la selvaggina ed hanno un etica venatoria cento volte maggiore a tantissimi cacciatori patentati.
siamo tutti d'accordo che le leggi esistono e vanno rispettate,
il bracconaggio va' condannato senza se e senza ma.......
pero' trovo un po' difficile riuscire ad avere un giudizio netto di condanna verso chi ruba un cervo per sfamarsi o cercare di ricavare qualcosa per se' e i suoi...specialmente in un momento di crisi come questa.
purtroppo in un caso del genere trovo quella persona molto piu' vicina ad uno stato di natura rispetto alla mia condizione....
in quel momento risponde ad un bisogno primario.....
quindi dite... la caccia non nasce come risposta ad un bisogno primario????
questa e' solo una riflessione senza alcuna velleita' di polemica....
discorso diverso e' se non risponde ad un bisogno primario,in quel caso la musica cambia.......
detto questo chi puo' paghi tutto e vada tranquillo.....
chi non puo'... un'augurio di vero cuore perche' le cose presto girino meglio ......
e' piu' saggio non andare .......quella non sarebbe piu' caccia....[:-golf][:-golf][:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuonasera
Premessa...ripopolamenti finiti,zona di caccia principalmente risaie,cane che non ferma i beccaccini
Come tutti gli anni in questo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Oizirbafhttps://www.armietiro.it/i-militari-...ariche-nei-tsn
Ora cominceranno con i distinguo...Chi fa attività agonistica... chi alleva...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da topi lorenoIn uno dei giorni fortunati, in una macchia dove la razzola era dominante e non senza fatica, sono riuscito a prendere due beccacce, e strana è stata...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da Livia1968🦉Scadenza iscrizioni: 15 ott 2024
In Palio: CAC
Razze ammesse : Cane da ferma tedesco a pelo corto
Giudici della prova:...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
30-09-24, 15:22 -
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta