L'Evoluzione del tesserino venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

L'Evoluzione del tesserino venatorio

Che bello!!!!!

Oggi ho ritirato il tesserino venatorio, e se già l'anno scorso ero rimasto sorpreso dal cambiamento, quest'anno sono rimasto stupefatto e perplesso.

Cominciamo dalle dimensioni: è una specie di Bibbia, bè, se non è una Bibbia è comunque un Vangelo, alto, lungo, largo, spesso, e pesa quasi mezzo chilo.

Ora, dato che non esistono al mondo portadocumenti per un mattone simile, passi per le giornate soleggiate o semplicemente nuvolose, durante le quali probabilmente lo butti nello zaino in mezzo alla cartucce, ma quando piove a secchi, dove cavolo lo metti, dico io?

Nello zaino neanche a parlarne, perchè lì un pò d'acqua filtra sempre, addosso hai voglia ad usare poncho, impermeabili e quello che vuoi, quando la manda giù come Dio comanda un pò d'acqua passa sempre, perciò resta solo un posto, esattamente quello, a fargli fare da parapalle!!!!!! Problemi della Forestale poi quando te lo cercano.......ahahahahah........

La compilazione: ok, io se mi applico un pò alla fine ci arrivo, ma in quanti, e penso soprattutto a quei tanti poveri e appassionati vecchietti, non ci capiscono una mazza e non sapranno come fare????? Tanto so già come andrà a finire: alla pre-apertura, tra un colombaccio e una tortora ci sarà la processione: ehi, collega, me lo spieghi il tesserino????????

[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
  • bracchino
    Sid il bradipo del forum
    • Jan 2011
    • 1401
    • Brianza
    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da parsifal69
    Che bello!!!!!

Oggi ho ritirato il tesserino venatorio, e se già l'anno scorso ero rimasto sorpreso dal cambiamento, quest'anno sono rimasto stupefatto e perplesso.

Cominciamo dalle dimensioni: è una specie di Bibbia, bè, se non è una Bibbia è comunque un Vangelo, alto, lungo, largo, spesso, e pesa quasi mezzo chilo.

Ora, dato che non esistono al mondo portadocumenti per un mattone simile, passi per le giornate soleggiate o semplicemente nuvolose, durante le quali probabilmente lo butti nello zaino in mezzo alla cartucce, ma quando piove a secchi, dove cavolo lo metti, dico io?

Nello zaino neanche a parlarne, perchè lì un pò d'acqua filtra sempre, addosso hai voglia ad usare poncho, impermeabili e quello che vuoi, quando la manda giù come Dio comanda un pò d'acqua passa sempre, perciò resta solo un posto, esattamente quello, a fargli fare da parapalle!!!!!! Problemi della Forestale poi quando te lo cercano.......ahahahahah........

La compilazione: ok, io se mi applico un pò alla fine ci arrivo, ma in quanti, e penso soprattutto a quei tanti poveri e appassionati vecchietti, non ci capiscono una mazza e non sapranno come fare????? Tanto so già come andrà a finire: alla pre-apertura, tra un colombaccio e una tortora ci sarà la processione: ehi, collega, me lo spieghi il tesserino????????

[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
    parsifal posta una foto della Bibbia che sono curiosissimo [:D][:D][:D] qui in lombardia è identico all anno passato ... un po scomodo da piegare (mi son fatto aiutare hihihi.... ) ma è un fogliettone alla fine ...

Commenta

• _Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1582
      • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da bracchino
      parsifal posta una foto della Bibbia che sono curiosissimo [:D][:D][:D] qui in lombardia è identico all anno passato ... un po scomodo da piegare (mi son fatto aiutare hihihi.... ) ma è un fogliettone alla fine ...
      e rimane piegato tranquillamente solo dopo stagionatura sotto una pigna di libri...
      la compilazione del nostro non è poi troppo complicata, più che altro diventi rimbambito a seguire righe e colonne per marcare nel punto giusto...

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

Anche in campania hanno emesso un nuovo tesserino, piu' spesso e complicato del precedente.
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• bracchino
          Sid il bradipo del forum
          • Jan 2011
          • 1401
          • Brianza

Originariamente inviato da _Lee
          e rimane piegato tranquillamente solo dopo stagionatura sotto una pigna di libri...
          la compilazione del nostro non è poi troppo complicata, più che altro diventi rimbambito a seguire righe e colonne per marcare nel punto giusto...
          hihhihi....è vero giorgio .... a volte l anno scorso non lo compilavo il giorno prima ... la mattina col buio ...che casotto[:D][:D][:D]

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

Allora, fino a due anni fa era il classico tesserino a fisarmonica, comodo da mettere nel portadocumenti insieme a pda, assicurazione e versamenti.

L'anno scorso se ne sono usciti con un cubetto bello spesso, ma perlomeno era ancora accettabile.

Quest'anno i cervelloni hanno partorito, davvero non sto scherzando, una specie di mattone. Mi dispiace al momento di non potervelo fotografare, spero possa farlo qualcun altro, o ci proverò io in serata, ma credetemi sulla parola, è qualcosa di incredibile e dalla compilazione ancora più cervellotica, ma la cosa che più da fastidio davvero, è il solo pensiero di dove metterlo durante la caccia, soprattutto col maltempo, stando attenti a non farlo bagnare.

Però dai, guardiamo il rovescio della medaglia: in regione ci vogliono belli svegli e con il cervello sempre all'erta, anzichè andare a caccia sarà come risolvere la settimana enigmistica. Saremo sicuramente cacciatori meno bravi, ma sicuramente molto più svegli!!!!!! [:D][:D][:D][:D]

Commenta

• bracchino
              Sid il bradipo del forum
              • Jan 2011
              • 1401
              • Brianza

Allora, fino a due anni fa era il classico tesserino a fisarmonica, comodo da mettere nel portadocumenti insieme a pda, assicurazione e versamenti.

L'anno scorso se ne sono usciti con un cubetto bello spesso, ma perlomeno era ancora accettabile.

Quest'anno i cervelloni hanno partorito, davvero non sto scherzando, una specie di mattone. Mi dispiace al momento di non potervelo fotografare, spero possa farlo qualcun altro, o ci proverò io in serata, ma credetemi sulla parola, è qualcosa di incredibile e dalla compilazione ancora più cervellotica, ma la cosa che più da fastidio davvero, è il solo pensiero di dove metterlo durante la caccia, soprattutto col maltempo, stando attenti a non farlo bagnare.

Però dai, guardiamo il rovescio della medaglia: in regione ci vogliono belli svegli e con il cervello sempre all'erta, anzichè andare a caccia sarà come risolvere la settimana enigmistica. Saremo sicuramente cacciatori meno bravi, ma sicuramente molto più svegli!!!!!! [:D][:D][:D][:D]
              se riesci metti foto son curioso!! comunque che st.........i!!

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

se riesci metti foto son curioso!! comunque che st.........i!!
                In attesa delle foto, queste le misure del "tesserino":

altezza cm 15
                larghezza cm 10
                spessore cm 2
                peso stimato 200/250 grammi

Ingombrante è l'aggettivo che meglio gli si addice.

Ma la cosa più originale e simpatica è data dal fatto che nelle istruzioni di compilazione c'è scritto che il segno con il quale indicare le varie opzioni di scelta sul tipo di caccia praticata (appostamento, vagante, ecc.), non è mica la semplice, ovvia e facile x, noooooo, troppo facile, il segno da scrivere in un quadratino di 1 cm. x 1 cm dovrebbe essere il seguente: "."

Giuro che non sto scherzando.

Inoltre, il cacciatore ha l'obbligo di scrivere il capo di stanziale all'atto dell'abbattimento, mentre in caso di specie migratoria deve scrivere il totale dei capi ogni qualvolta cambia sito di caccia. Alla fine della giornata, o ogni qualvolta effettua un deposito, deve circoscrivere il numero dei capi abbattuti in un tondino.

Cari colleghi, vi consiglio di dotarvi di uno stock di almeno 2/3 penne indelebili, non vorrete mica andare a caccia con una penna sola, nel caso non scriva come vi giustificate in caso di controllo???????
                Ultima modifica parsifal69; 29-08-12, 19:02.

Commenta

• SARO
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 3965
                  • Andria/Sannicola
                  • nessuno

In Puglia abbiamo tanti....... guai, come tutti credo, ma il nostro tesserino è un cartoncino stampato da ambo i lati che piegandolo debitamente non ingombra quasi nulla solo per l'altezza esce qualche centimetro dal portadocumenti, almeno questo!!! spero che continui cosi andare a caccia con tante carte non è proprio confortevole.
                  Saluti[:D]

Commenta

• Varano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2098
                    • Follonica
                    • Epagneul Breton

Da noi in toscana è sempre lo stesso...
                    La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

In attesa delle foto, queste le misure del "tesserino":

altezza cm 15
                      larghezza cm 10
                      spessore cm 2
                      peso stimato 200/250 grammi
                      Ingombrante è l'aggettivo che meglio gli si addice.
                      Il nostro, da alcuni anni, è più o meno come il tuo (non lo ho misurato, forse è anche un poco più lungo [:D]).

Quando me lo hanno consegnato la prima volta, ho detto............. "bello, così, se anche dimentico le cartucce a casa, se lo lancio di coltello ....... fino al cinghiale è sufficiente "

Avevo un bellissimo portadocumenti di pelle .........da buttare.

Io utilizzo una specie di "bustone" di stoffa plasticata "pubblicizzata" (veramente orribile) da una armeria della mia zona. Un mio amico, notoriamente molto spartano, lo tiene dentro ad una sporta del supermercato (ed in una altra sporta tiene le cartucce, un'altra come cacciatora............ una tristezza [:-clown][:-clown])

In attesa di soluzioni più professionali, con un sacchetto di quelli con chiusura a zip, passa la paura dell'acqua.

Il nostro credo sia impermeabile (non ho provato) e, le singole pagine, tanto sono spesse e robuste, potrebbero essere sufficienti a trattenere un pallino del 5 sparato a bruciapelo (il libretto intero, probabilmente, potrebbe essere usato al posto delle piastre in ceramica nei giubbotti antiproiettile).

Novità di quest'anno, noi selettori siamo stati messi in castigo in una sezione ridotta delle pagine (se le pagine sono 100, quelle per la selezione sono 5 o 6 con 4 giornate per facciata).

Così, anche uno che, lavorando, va a caccia molto poco come il sottoscritto, molto presto avrà finito il primo libretto. Ho colleghi che sono già alla fine del secondo (se non, direttamente, al terzo).

Immagino che, se riceverò un invito per fare un giro con i cani, dovrò portare dietro tutti i libretti. A quel punto, per risparmiare peso, potrei lasciare a casa il fucile [:D][:D]

Per il pallino, cosa strana, da noi si preferisce la "x". Io, che ho sempre compilato con il pallino (è chiaramente una scheda per lettura ottica come la schedina del superenalotto), nel corso del massiccio dispiegamento di forze della forestale per controllare l'ultimo capriolo preso (lasciamo stare....), non trovando nulla di anomalo, non hanno avuto niente di meglio da segnalare che invitarmi a sostituire il pallino con una x.

Per lo zaino che si bagna e, addirittura, bagna l'interno.............. cambia zaino (cosa usi, quello riciclato dai bambini a scuola ? :-pr:-pr)

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Originariamente inviato da paolohunter
                        Il nostro, da alcuni anni, è più o meno come il tuo (non lo ho misurato, forse è anche un poco più lungo [:D]).

Quando me lo hanno consegnato la prima volta, ho detto............. "bello, così, se anche dimentico le cartucce a casa, se lo lancio di coltello ....... fino al cinghiale è sufficiente "

Avevo un bellissimo portadocumenti di pelle .........da buttare.

Io utilizzo una specie di "bustone" di stoffa plasticata "pubblicizzata" (veramente orribile) da una armeria della mia zona. Un mio amico, notoriamente molto spartano, lo tiene dentro ad una sporta del supermercato (ed in una altra sporta tiene le cartucce, un'altra come cacciatora............ una tristezza [:-clown][:-clown])

In attesa di soluzioni più professionali, con un sacchetto di quelli con chiusura a zip, passa la paura dell'acqua.

Il nostro credo sia impermeabile (non ho provato) e, le singole pagine, tanto sono spesse e robuste, potrebbero essere sufficienti a trattenere un pallino del 5 sparato a bruciapelo (il libretto intero, probabilmente, potrebbe essere usato al posto delle piastre in ceramica nei giubbotti antiproiettile).

Novità di quest'anno, noi selettori siamo stati messi in castigo in una sezione ridotta delle pagine (se le pagine sono 100, quelle per la selezione sono 5 o 6 con 4 giornate per facciata).

Così, anche uno che, lavorando, va a caccia molto poco come il sottoscritto, molto presto avrà finito il primo libretto. Ho colleghi che sono già alla fine del secondo (se non, direttamente, al terzo).

Immagino che, se riceverò un invito per fare un giro con i cani, dovrò portare dietro tutti i libretti. A quel punto, per risparmiare peso, potrei lasciare a casa il fucile [:D][:D]

Per il pallino, cosa strana, da noi si preferisce la "x". Io, che ho sempre compilato con il pallino (è chiaramente una scheda per lettura ottica come la schedina del superenalotto), nel corso del massiccio dispiegamento di forze della forestale per controllare l'ultimo capriolo preso (lasciamo stare....), non trovando nulla di anomalo, non hanno avuto niente di meglio da segnalare che invitarmi a sostituire il pallino con una x.

Per lo zaino che si bagna e, addirittura, bagna l'interno.............. cambia zaino (cosa usi, quello riciclato dai bambini a scuola ? :-pr:-pr)
                        Ciao Paolone,

stavo cominciando a pensare infatti ad un sacchetto con chiusura a zip, spero di trovarne uno adatto. Il discorso è che risulta essere fastidiosa una custodia per tutti gli altri documenti e una solo per il tesserino, comunque, il nostro spirito di adattamento saprà trovare le contromisure adeguate.

Per quanto riguarda lo zaino, che dirti, 2 anni fa in una stagione ne ho distrutti tre, questo ce l'ho da due anni e non è certamente uno zaino impermeabile, ma considera che un cacciatore della domenica come me non può scegliere le condizioni climatiche più adatte, perciò quando ho il giorno libero io vado a caccia e me ne infischio del tempo, quindi, quando è acqua è acqua, e io sto lì a sorbirmela tutta, eh.

Commenta

• la quaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2012
                          • 1613
                          • portici-Napoli
                          • setter pointer

Tesserino venatorio

Ciao Paolone,

stavo cominciando a pensare infatti ad un sacchetto con chiusura a zip, spero di trovarne uno adatto. Il discorso è che risulta essere fastidiosa una custodia per tutti gli altri documenti e una solo per il tesserino, comunque, il nostro spirito di adattamento saprà trovare le contromisure adeguate.

Per quanto riguarda lo zaino, che dirti, 2 anni fa in una stagione ne ho distrutti tre, questo ce l'ho da due anni e non è certamente uno zaino impermeabile, ma considera che un cacciatore della domenica come me non può scegliere le condizioni climatiche più adatte, perciò quando ho il giorno libero io vado a caccia e me ne infischio del tempo, quindi, quando è acqua è acqua, e io sto lì a sorbirmela tutta, eh.

Ciao Enzo di come hai descritto questo Tess.Ven.[:-bunny] l'unica soluzione x portarlo e che ci vorrebbe un accompagnatore? Con simpatia,Giuseppe.[:-golf]

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Originariamente inviato da la quaglia
                            Ciao Enzo di come hai descritto questo Tess.Ven.[:-bunny] l'unica soluzione x portarlo e che ci vorrebbe un accompagnatore? Con simpatia,Giuseppe.[:-golf]
                            Buongiorno Giuseppe,

a questo punto sarebbe meglio gradita un'accompagnatrice, capisci a me!!!!!!

Ho fatto le foto, ma non sto riuscendo a scaricarle......[menaie][menaie]

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

nel lazio tesserino come gli altri anni bello comodo da portare e da usare.certo seguire le righe di prima mattina con gli occhi ancora chiusi per il sonno è impresa ardua però dai ci si arrangia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..